News flotta Alitalia-CAI - Parte 3


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,104
1,303
E io che credevo che il -216 fosse la versione ecofriendly e più figa! :D

Almeno così era stata venduta all'epoca da AP. I primi 320 consegnati erano -214, poi con grandi annunci, arrivarono gli ecologici col bollino verde, e la modifica ai primi consegnati per standardizzarli.
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,523
1,506
grazie per la precisazione, ma il senso del mio discorso non cambia:):)

anch'io ho letto più volte le affermazioni di Sabelli circa i canoni vantaggiosi di APF, e sono sicuro sia così, ma ho anche letto sul forum idee contrarie.....
ciò non toglie che la situazione sia abbastanza atipica, poichè APF è il lessor di un unico cliente. e tale aspetto è stato in più occasioni evidenziato da molti forumisti.

However, il senso del mio discorso è che qs aerei, con motori depotenziati, dovrebbero cosatre meno di analoghi con altri motori, oppure mi sbaglio?? Vorrei avere una conferma....
PS: io non lavoro nel vs settore, però se compro un 1.9TDI lo pago di più di un 1.4 TDI (a parità di modello)
Però banalizzando sulla sorta dell'esempio automobilistico, l'importante è che facciano il lavoro per il quale sono stati presi, e nel campo del trasporto se lo fanno bene poco importa se è la versione depotenziata, anzi se consuma meno e costa meno meglio!
 

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
Però banalizzando sulla sorta dell'esempio automobilistico, l'importante è che facciano il lavoro per il quale sono stati presi, e nel campo del trasporto se lo fanno bene poco importa se è la versione depotenziata, anzi se consuma meno e costa meno meglio!
hai detto bene, se costa meno!!!! ho banalizzato x evidenziare qs aspetto, cara farfallina!!:):)
sai, il mondo è fatto anche di chi, come me, banalizza volutamente per evitare che si abbaino delle fette di prosciutto davanti agli occhi!!:):D

per continuare a banalizzare: anche un 1.4TDI muove le 4 ruote come un 1.9TDI, ma se provi a guidare.....te ne accorgi!!:) (hai mai provato???:D)
 

TheVoyager

Bannato
6 Giugno 2010
2,541
0
quali condizioni?
Da passeggero, sono perfetti, tutti riconfigurati.

Se poi le ali sono tenute con lo scotch non lo so, ma da pax vanno benissimo.

Ne parlammo già. Certi A321, almeno nel mio caso quelli presi sulla FCO-MAD (e viceversa), saranno pure riconfigurati e tutto quello che vuoi, ma tenuti malissimo (sia per questioni manutentive che di inciviltà dei passeggeri). Ritrovarsi i sedili graffiati e diversi rialzi della moquette non è un bello spettacolo
 

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
785
49
Azionista LibertyLines
Primi voli di IMM:
AZA1321 seen @ 2011-07-02 22:31 CET on route from FCO to BLQ
AZA1312 seen @ 2011-07-03 07:43 CET on route from BLQ to FCO
AZA400 seen @ 2011-07-03 11:07 CET on route from FCO to FRA
AZA403 seen @ 2011-07-03 14:13 CET on route from FRA to FCO
AZA1425 seen @ 2011-07-03 17:25 CET on route from FCO to TRN
AZA1424 seen @ 2011-07-03 19:05 CET on route from TRN to FCO
AZA1791 seen @ 2011-07-03 20:43 CET on route from FCO to PMO
 

ZFox

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,728
0
Intanto EI-DSL continua a volare per AZ e non è passato alla smart carrier.
Infatti mi sembrava molto strano trasferire un ulteriore 320 ad airone smart carrier visto che l'obiettivo primario era quello di ostacolare Lufthansa Italia.
Avete ragione... ma ancora per poche ore.
Stasera I-WEBB dovrebbe tornare a MXP e EI-DSL dovrebbe essere trasferito da FCO a PSA e da AZ ad AP Smart Carrier. L'unica novità rispetto ai piani è che DSL dovrebbe rimanere a 165 anzichè 180.
Scusate la pioggia di condizionali ma è d'obbligo.... :)
 

EI-EIA

Utente Registrato
7 Gennaio 2011
1,269
0
Utrecht, Netherlands
Avete ragione... ma ancora per poche ore.
Stasera I-WEBB dovrebbe tornare a MXP e EI-DSL dovrebbe essere trasferito da FCO a PSA e da AZ ad AP Smart Carrier. L'unica novità rispetto ai piani è che DSL dovrebbe rimanere a 165 anzichè 180.
Scusate la pioggia di condizionali ma è d'obbligo.... :)

Sai anche se EI-DSL farà base fissa a Pisa oppure verrà ogni tanto trasferito a Malpensa?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.