secondo me infatti verranno utilizzati i 767 per le rotte charter.siamo sicuri che i 330 ex AP non vengano dismessi??? non e' che vengano utilizzati aerei derivanti dalla riduzione di rotte come da orario invernale?
secondo me infatti verranno utilizzati i 767 per le rotte charter.siamo sicuri che i 330 ex AP non vengano dismessi??? non e' che vengano utilizzati aerei derivanti dalla riduzione di rotte come da orario invernale?
guarda che l'estensione a tutto il comparto aereo non e' di molto tempo fa. fino al 2001 era ad appannaggio solo di AZ. che tu non sia un fancazzista bene, ma non mi venire a raccontare che non ce ne siano e tuttora ce ne sono . se poi sono tutti cattivi tranne te e colleghi allora va bene, ma ricordati i regali che il governo vi ha fatto e continua in questo momento a farvi.Lo Stato,questo attuale governo decide di attuare questo ammortizzatore sociale esteso a tutto il trasporto aereo e la colpa è di chi beneficia della decisione presa da altri? fantastici
Non sono d'accordo. Un conto è la questione dei costi sociali (che comunque ha un risvolto sociale positivo non trascurabile) che è drammatica; un conto è il risultato di questi 3 anni in stand alone da parte di AZ che come potenziale pax considero più vantaggiosa rispetto a quello che AF prospettava, sia in termini di rotte che di rinnovo aeromobili. Non sto qui a rimettere per l'ennesima volta i numeri...Io ne sono convinto. Se potevo avere dubbi allora, non ne ho sicuramente ora.
Purtroppo però, come dice un proverbio della mia zona, "i se e i ma sono il pane dei disperà". Quindi non serve quasi a nulla pensare a come sarebbe stato se le cose fossero andate diversamente.
Solo mi urtano davvero i discorsi su quanto sia giusto e doveroso tutelare certi lavoratori...
Per inciso, un amico pilota mi raccontava come molti ex-colleghi fossero di famiglie benestanti (in effetti diventare piloti ha costi non indifferenti) e hanno accettato di buon grado la CIGS perché mentre ufficialmente disoccupati sono tornati ad occuparsi delle attività familiari. Non saranno la maggioranza certo, ma permettete che almeno noi lavoratori normali un pochino di travaso di bile lo si possa provare.
Ahime quoto.Della serie "prima ci siamo disfatti di Eurofly e abbiamo schifato il charter, adesso ci ripensiamo.
Cmq. credo che questi charter saranno operati dai 330 ex-AP, tanto per farsi un po' di cattiva pubblicità ed avere un po' di irregolarità operativa in più che di inverno non guasta.
poveracci.....Guardate che bellezza rara si è vista a PEK, penso la felicità dei pax che credevano di volare sul nuovo A330 e si sono beccati sto coso
http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=7144675&nseq=0
IMHO i 767 sono messi peggio. Io ho trovato i sedili (in economy) del 330 AirOne molto più comodi del 767 o del 777.non ho ancora capito dopo pagine di post se sono peggiori questi o i 767.....io conosco solo questi, non oso immaginare cosa possono essere allora gli ex AP.....
eh si proprio una bella strategia stanno partorendo in casa nostra,chiudiamo lax,ord e riduciamo ewr per andare a zanzibar e st marteen....Ecco le riduzioni invernali a cosa servono :
ALITALIA: CON EDEN VIAGGI ENTRA NEL MERCATO CHARTER LUNGO RAGGIO (ASCA) - Roma, 7 lug - Alitalia ed Eden Viaggi, uno dei tour operator leader in Italia, hanno sottoscritto oggi a Roma un accordo che segna l'ingresso di Alitalia nel mercato dei voli charter di lungo raggio verso alcune delle destinazioni turistiche piu' richieste dal mercato italiano nei mesi invernali.
L'accordo, di durata biennale, prevede che da dicembre ad aprile Alitalia ed Eden Viaggi effettueranno collegamenti charter - operati con mezzi ed equipaggi della Compagnia - con La Romana (Repubblica Dominicana), Saint Maarten, Mombasa e Zanzibar, con partenze settimanali da Roma Fiumicino o da Milano Malpensa.
''Entriamo nel mercato dei voli charter di lungo raggio con un partner prestigioso e di grande esperienza e con il quale abbiamo da tempo rapporti consolidati - dichiara Marco Sansavini, direttore vendite, distribuzione e customer care di Alitalia -. Si tratta di un'importante innovazione industriale e commerciale che consentira' ad Alitalia di destagionalizzare i propri ricavi e di estendere la propria presenza a un segmento complementare al proprio mercato di riferimento e che esprime rilevanti flussi di domanda nei mesi invernali''
www.asca.it
ma in che mani siamo??"L’operazione è stata resa possibile dal potenziamento avviato da Alitalia della propria flotta di lungo raggio".
Certoooo, è proprio perché la flotta LR è cresciuta che ci sono aerei che avanzano.
Senza vergogna.
Una bella faccia di tolla in effetti."L’operazione è stata resa possibile dal potenziamento avviato da Alitalia della propria flotta di lungo raggio".
Certoooo, è proprio perché la flotta LR è cresciuta che ci sono aerei che avanzano.
Senza vergogna.
Che poi non capisco il senso di simili sparate."L’operazione è stata resa possibile dal potenziamento avviato da Alitalia della propria flotta di lungo raggio".
Senza vergogna.
Io credo che il problema che poni sia inutile, in quanto come confermato tempo fa dal facebook team AP, se si prenota un biglietto sul sito AZ il bagaglio è incluso (perchè il prezzo è maggiorato) ecco la foto che lo prova:A parte che non ho accusato nè Alitalia nè Air One, ma potrebbe anche essere il frutto di comunicazioni errate e/o incomplete tra le parti. Fatto sta che un passeggero che si aspetta di volare Alitalia, imbarcando il bagaglio e tutto il resto, si ritrova a pagare un mare di eccedenze e ad incazzarsi come una bestia. La figura di merda ce la fa anche Alitalia (visto che il volo è marchiato AZ), non solo l'agenzia di viaggio
O credi che tutti sono stra-informatissimi come chi scrive su questo forum o viaggia con coscienza delle politiche e dei regolamenti delle compagnie aeree?
Il servizio NON è low cost ma E' smart carrier è una piccola sottiliezza, ma è bene specificarlo. Detto questo quando si prenota un volo sul sito AZ ed è operato da AP, viene specificato che il volo è operato da AP e di controllare le politiche. Ecco l'immagine sotto.Resta sempre un servizio low cost su un volo con codice AZ, quindi allo stesso brand AZ corrispondono due servizi diversi.
su questo sono d'accordo con te! se lo potevano anche risparmiare.Esattamente. Poi, con gli ultimi geniali supplementi per i posti e le varie tariffe, hanno toccato il fondo
Quoto.Ma scusa, se l'agenzia non fa il suo mestiere e non spiega al cliente che gli ha comprato un volo low cost la colpa di chi è?
Adesso AP smart carrier non c'è da ieri, se compri un biglietto con codice AZ hai il bagaglio in stiva, le miglia qualificanti e tutto il resto fuorchè i biscotti e salatini a bordo.
Se compri con codice AP paghi un po' di meno ma non hai bagaglio e miglia qualificanti.
E' stato superficiale il comportamento dell'agenzia.
Avevi dubbi?Che poi non capisco il senso di simili sparate.
Ormai è chiaro che la mission di AZ è di breve periodo: contenere i costi e trovare soldi ovunque.
Creare un network solido e duraturo è ormai fuori dagli obiettivi. Peccato.