Consegne e notizie sugli A380

jacopo-s

Utente Registrato
3 Giugno 2008
226
0
SU oltre ad avere 5 A330-200 e 5 A330-300 in leasing ha ordinato altri 11 A330-300, di cui il primo già ricevuto.
Se non erro, questi sono di proprietà.
I B767-300ER, 10 da alcuni mesi e in precedenza 11, sono in fase di dismissione, il leasing di alcuni giungerà al termine nei prossimi (due) anni.
SU ha in ordine anche 22 B787 e 22 A350XWB, ergo si prospetta volontà di espansione.

Lattughino

Socio 2015
Utente Registrato
24 Luglio 2007
3,981
0
Molo Beverello - Napoli
Non mi pare di aver letto thread al riguardo e mi auto-censuro nel caso avessi detto una grossa castroneria ma mi pare di aver letto che DAE, la societa' di leasing che fornisce gli A380 a Emirates ha deciso di tagliare 45 ordini per il bestione. Non ricordo su che sito l'ho letto, qualcuno puo' confermare?/smentire?

mo-mo

Bannato
17 Marzo 2011
801
2
79
Dal 20 settembre prossimo Singapore airlines introdurrà una nuova "versione" dell' A380 in servizio quotidiano fra la cittàstato asiatica e Zurigo-Kloten. Si tratta di una versione "luxus" con tutto il piano superiore di Business class. Il numero dei posti scenderà da 497 a 409. Notizia da "Flightforum.ch".

mo-mo

Bannato
17 Marzo 2011
801
2
79
Martedì 13 settembre, dalle 7.50 alle 12'00, un A380 di Lufthansa (D-AIMF) sarà presente sull'aeroporto di Zurigo Kloten. Durante una cerimonia sarà battezzato con il nome di "Zürich" (nome che vale sia per il Cantone sia per la sua capitale, Zurigo appunto). L'aereo effettuerà un volo speciale Francoforte-Zurigo e ritorno.

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
China Southern prima compagnia ad utilizzare i 380 su rotte domestiche

DATE:07/09/11
SOURCE:Air Transport Intelligence news

China Southern first to use A380 on domestic services
By Quintella Koh

China Southern Airlines will start domestic services using its new Airbus A380s on 18 October.
The SkyTeam alliance member will operate the aircraft on the Beijing-Guangzhou route on that date. A second daily A380 domestic service, on the Beijing-Shanghai Hongqiao route, will start on 27 October, said a company official.
Its first international A380 service will be on the Guangzhou-Paris route. The launch date for this service has not been unveiled.
China Southern is the first operator of the aircraft to deploy it on domestic routes.
The other existing A380 operators - Singapore Airlines, Lufthansa, Qantas Airways, Air France and Korean Air - only deploy the aircraft on international services.

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,628
4,751
Milano
Scusa ma forse la giornalista intendeva la prima compagnia a usarlo su voli domestici come è scritto chiaramente nell'articolo
O no?
[OT]
Certamente sì, ma non è quello il punto. Mi riferisco all'ultima frase: traducendo dall'inglese, "China Southern è il primo operatore dell'A380 ad utilizzarlo sulle rotte domestiche. Gli altri attuali operatori - Singapore, Lufthansa, Qantas, Air France e Korean - lo utilizzano eslusivamente su rotte internazionali". Manca, nell'elenco, Emirates.
[Fine OT]

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
Scusa ma forse la giornalista intendeva la prima compagnia a usarlo su voli domestici come è scritto chiaramente nell'articolo
O no?
Dancrane si riferiva alla nota finale dell'articolo, dove Quintella nomina gli altri operatori di A380 dimenticandosi dell'operatore 'principe' che e' EK.
"The other existing A380 operators - Singapore Airlines, Lufthansa, Qantas Airways, Air France and Korean Air - only deploy the aircraft on international services."

atlantique

Utente Registrato
4 Ottobre 2008
2,756
77
[OT]
Certamente sì, ma non è quello il punto. Mi riferisco all'ultima frase: traducendo dall'inglese, "China Southern è il primo operatore dell'A380 ad utilizzarlo sulle rotte domestiche. Gli altri attuali operatori - Singapore, Lufthansa, Qantas, Air France e Korean - lo utilizzano eslusivamente su rotte internazionali". Manca, nell'elenco, Emirates.
[Fine OT]
Ah pensavo ti riferissi al titolo.
In effetti si sono dimenticati di Emirates che credo sia pure l'operatore con più 380 al momento.