Chiedi 400 milioni ad una banca,meglio am,e prenditi un paio di A330-200. Buona autonomia (7450nm) e apri rotte redditizie. ( HND-LAX-JFK-SFO-ATL-ORD per esempio) Chiedi rateazione lunga,così non correrai il rischio di ''default''. Una volta che avrai buoni incassi,devi pian piano eliminari i debiti,perchè allora potrai camminare da solo.Ciao a tutti, scrivo per chiedervi qualche consiglio per far crescere la mia compagnia e aumentare i profitti.
Attualmente ho 6 ATR, 1 ERJ e un 744 con i quali copro circa 16 rotte brevi, 2 mid range e 7 long range.
Profitto quotidiano medio 1 milione. Facendo un po' di conti mi sono accorto che per comprare un long range mi ci vorrà un anno(per fortuna che il 744 l'ho vinto...)
Avete qualche dritta o strategia da consigliarmi?
Ciao. Marco
Ciao e grazie della rispostaChiedi 400 milioni ad una banca,meglio am,e prenditi un paio di A330-200. Buona autonomia (7450nm) e apri rotte redditizie. ( HND-LAX-JFK-SFO-ATL-ORD per esempio) Chiedi rateazione lunga,così non correrai il rischio di ''default''. Una volta che avrai buoni incassi,devi pian piano eliminari i debiti,perchè allora potrai camminare da solo.
Ciao
Charly-VOLITALIA
1 milione al giorno con quella flotta è un po' pochino, anche se hai appena iniziato il 747 da solo dovrebbe farti guadagnare almeno 1,2 milioni al giorno, prova ad alzare i prezzi dei biglietti.Ciao a tutti, scrivo per chiedervi qualche consiglio per far crescere la mia compagnia e aumentare i profitti.
Attualmente ho 6 ATR, 1 ERJ e un 744 con i quali copro circa 16 rotte brevi, 2 mid range e 7 long range.
Profitto quotidiano medio 1 milione. Facendo un po' di conti mi sono accorto che per comprare un long range mi ci vorrà un anno(per fortuna che il 744 l'ho vinto...)
Avete qualche dritta o strategia da consigliarmi?
Ciao. Marco
Ti ringrazio per la risposta... La mia strategia attuale prevede molti viaggi a corto raggio perchè avendo iniziato il gioro da pochi giorni potevo permettermi solo piccoli aerei... In prospettiva vorrei dedicarmi esclusivamente ai LR creando qualche HUB in giro per il mondo. Adesso provo a fare la richiesta alla banca e vedo cosa mi rispondono.1 milione al giorno con quella flotta è un po' pochino, anche se hai appena iniziato il 747 da solo dovrebbe farti guadagnare almeno 1,2 milioni al giorno, prova ad alzare i prezzi dei biglietti.
In AM la domanda è su base giornaliera, non settimanale, quindi mandare il Jumbo ogni giorno in un posto diverso è un po' dispersivo, anche se non ti conviene chiudere le rotte che hai già aperto.
La strategia migliore per ora è quella che ti ha suggerito charly.
Dovresti essere iscritto da abbastanza tempo per ottenere il tuo primo prestito, che credo tu sia obbligato a chiedere alla AM Bank per ora.
Nelle mie richieste di prestito scrivo:
- l'entità del prestito, quali aerei voglio comprare e quali rotte voglio aprire
- guadagni giornalieri e settimanali attuali
- pagamento settimanale delle rate dei debiti attuali
- ricavi netti settimanali
- quanto mi aspetto di guadagnare dai nuovi aerei e conseguentemente i futuri ricavi giornalieri/settimanali
- quanto penso che crescerà il pagamento settimanale dei debiti aggiungendovi quello che sto chiedendo
- infine la dimostrazione che i ricavi netti, pur considerando la nuova rata da pagare, saranno più alti di prima
Puoi scrivere la domanda in francese o in inglese, forse addirittura in italiano.
Ti conviene sempre chiedere prestiti di 40 settimane, in modo tale da avere rate settimanali il più basse possibile.
In AM estinguere i debiti prima della loro scadenza naturale non ti porta nessun vantaggio, quindi se ti trovi ad avere un bel gruzzolo da parte è meglio usarlo per comprare nuovi aerei.
Personalmente ho sempre usato i soldi dei prestiti per comprare dei wide body, quindi non sono sicuro che acquistando degli aerei per il corto raggio tu riesca a ripagare il relativo debito, ma per il lungo raggio è garantito al 100% che ce la fai.
Nel caso volessi continuare a fare sia voli a corto che a lungo raggio potresti usare i prestiti per comprare i wide body e i soldi che guadagni per comprare i narrow body.
Se hai bisogno di una mano chiedi pure
Ciao!
Farò così! Richiesta mandata per 450.000.000$. Speriamo accettinoFigurati, è un piacere poter far valere l'esperienza accumulata in mesi di duro lavoro manageriale.
Gli unici suggerimenti sono quelli di prima, prova ad aumentare i prezzi dei biglietti perchè penso potresti fatturare un po' di più e prova a portare i tuoi voli a lungo raggio a frequenze giornaliere, man mano che acquisti nuovi aerei.
Tieni anche presente che i voli più redditizi sono all'incirca quelli di 23-26 ore di durata diretti verso grandi aeroporti.
Per il resto mi sembra che la tua strategia sia buona.
Ciao!
Ti ringrazio moltissimo per l'aiuto che mi stai dando!Per vedere di quanto puoi alzare i prezzi vai sul tableau de planification, seleziona la rotta e guarda i numeri in basso.
Se sono rossi vuol dire che i prezzi che fai sono troppo alti e stai volando con dei posti vuoti, se sono gialli la domanda è maggiore dell'offerta di posti della tua compagnia su quella rotta quindi puoi alzarli.
Io faccio in modo tale che la domanda ecceda l'offerta di meno di 40 posti in eco, di meno di 20 in business e di meno di 3 in first durante il weekend, quando la domanda si alza.
Per modificare i prezzi fai doppio clic sull'icona della rotta a sinistra, poi seleziona "Gérer les prix des vols".
Quando apri una rotta ti conviene cliccare su "voir l'étude" e impostare i prezzi più alti che ti dà, poi li correggi dopo. Nella percentuale di differenza tra alta e bassa stagione io imposto il valore medio.
Poi questo é quello che faccio io, si può fare anche in altri modi.
La domanda è uguale a qualunque ora del giorno, quindi non cambia nulla far partire voli in piena notte.
Ciao!