Airlines manager


Hedgehog

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2 Febbraio 2011
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Io le ho sempre comprate per non dover pagare gli interessi. Poi il costo di una rotta a lungo raggio lo ammorti in 3 giorni...
 

papi_puci

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29 Gennaio 2010
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per rimanere in tema di rotte annuncio l aquisto di nuove 5 rotte da mpx per: SEA, MIA, LAS, ORD, CGK, e un NTR-SYD, tutte le rotte sono giornaliere 1x con i nuovi B767-300ER
 

alby_85

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24 Novembre 2008
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Torino
Sì, ma costa non poco. Almeno un miliardo di dollari, dipende dall'hub.
Vai in Administration, poi sulla seconda voce, Aggrandissez votre compagnie etc etc
Lì ti comparirà una lista di hub che possono diventare una tua seconda base (ma anche più di una seconda).
Per nulla conveniente nelle prime fasi del gioco. Poi, quando cresci e i soldi ti escono anche dalle orecchie allora ne può valere la pena.
Precedentemente io ero basato a Torino, dopo circa un anno ho aperto una seconda base a Zurigo e dopo altri sei mesi una base low cost a Bergamo.
Oggi però i limiti di vicinanza degli hub sono meno stringenti di un tempo: prima avevi una lista di 30 hub, i più vicini. E che comunque non fossero più lontani di 600 miglia nautiche. Adesso i parametri sono cambiati ma non li conosco: l'effetto è che, almeno a giudicare dalla mia nuova base (JFK) ho accesso a più di 30 hub (forse 50) e comunque alcuni molto più lontani di 600 miglia nautiche (Detroit e alcuni in Florida per fare degli esempi).
 

bea90

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2 Maggio 2010
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se qualcuno ha bisogno di un'alleanza mi contatti io faccio parte di una delle 4 migliori alleanze del gioco...
 

ilpavone2004

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4 Settembre 2011
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se qualcuno ha bisogno di un'alleanza mi contatti io faccio parte di una delle 4 migliori alleanze del gioco...
IO :) HUB Fiumicino. Ho iniziato da 10 giorni circa. Come guadagno giornaliero sono sui 2.6-2.7 milioni con punte nel weekend (l'ultimo) di 3.1-3.3 milioni.
Ho 6 aerei (2 A320, 1 crj900, 2 atr-600 e un 777-200er) e come destinazioni servo londra, francoforte, monaco, napoli (per tappare i buchi), dubai, tokyo, tel aviv e riyadh

Dimenticavo: reputazione 98,23 % (domani credo di arrivare a 100)


(ho appena notato che sei su Jumbojet...addio :) sono su dreamliner! :) )
 
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bea90

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2 Maggio 2010
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si sono su jumbojet e anche l'alleanza, comunque la mia compagnia è cosi composta:

visto il rilancio dell'alleanza a causa di 4 abbandoni imprevisti è stato deciso di rilanciare il tutto, quindi OneJet Airways S.p.A. con hub a London LHR, London LGW, Paris CDG, Frankfurt FRA, Zurich ZHR e prossimamente AMS, MUC o MXP, possiede una valorizzazione finale pari a 206.000.000.000,00$ miliardi di dollari per un costo di 20.537,00$ per azioni (alla data di rilancio/odierna), Investimento in alleanza ed inutilizzato 100.000.000.000,00$ miliardi.
una flotta privata di:

595 A330-243
54 A380-842
54 B747-400ER
24 B737-900ER
54 B767-200ER
01 B767-400ER

una flotta aerea in alleanza di:

(non ancora deciso)
 

Marco(FW)

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1 Settembre 2011
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Qualcuno sa come mai a volte i primi voli del giorno, che nel mio caso partono alle 00,00, al postro che essere Hub --> Destinazione sono Destinazione --> Hub???

Marco
 

alby_85

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24 Novembre 2008
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Torino
Non lo so, succede delle volte. Io ho il volo per Londra che delle volte è sfasato. Dovrebbe partire dal JFK alle 20:00 invece a quell'ora parte da Londra. Boh!
 

Marco(FW)

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1 Settembre 2011
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Ciao a tutti! Una curiosità... Voi modificate quotidianamente il prezzo dei biglietti in base alla domanda / offerta oppure lo fate a cadenze più lunghe?
 

papi_puci

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29 Gennaio 2010
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per quanto riguarda il prezzo dei biglietti il discorso è un po lungo. io di solito cambio i prezzi quando devo riprogrammare i voli dopo circa un mese e qualche giorno prima per l esattezza ritocco. non ti conviene modificare i prezzi quotidianamente anche perche prima che la domanda viene aggiornata ai nuovi prezzi che hai messo passano 24 ore. in ogni caso usa il simulatore della domanda: tu fissi il prezzo, dopo paghi 80.000 e ti dice da subito quale sarà la domanda effettiva. la trovi cosi- gestions des vols, vedi la rotta che ti interessa da verificare, poi vai su Gérer les prix des vols, e poi metti i prezzi dei biglietti e clicchi sul tasto blu simulateur de la demans, in questo modo capisci a che livello mettere il prezzo dei biglietti su quella determinata tratta in base anche alla tua offerta posti dei tuoi aeromobili. io, personalmente questa cosa la faccio ogni tanto anche perche a furia di provare i vari prezzi per ogni singola tratta a botte di 80.000 cmq di soldi ce ne vanno e si sprecano pure, pero se poi fissi il prezzo che ti serve lo puoi lasciare per qualche mesetto e fare qualche ritocco di qualche dollaro ogni tanto, ad esempio io ho aumentato alcune tratte di 20/30 dollari con l inizio della nuova stagione e ho visto che con la mia offerta ci sono entrato bene. ti conviene in ogni caso secondo me e in base alla mia politica avere prezzi dei biglietti non troppo bassi io faccio pochi dollari in meno a quello piu alto pero è da un anno che ci gioco. cosi ho aerei liberi per fare piu rotte, con una domanda proporzionata alla mia offerta. spero ti sia stato d aiuto. buon lavoro
 

Hedgehog

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2 Febbraio 2011
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Io li ritocco solo quando c'è il passaggio dall'alta alla bassa stagione e viceversa, anche perchè poi si mantengono stabili sugli stessi valori e non serve modificarli tutti i giorni. A te Marco cambia in continuazione la domanda perchè la tua reputazione sta salendo, quando arriverà al 100% non avrai più bisogno di adattare i prezzi giornalmente. Il simulatore della domanda non l'ho mai usato perchè costa.

io di solito cambio i prezzi quando devo riprogrammare i voli dopo circa un mese
Scusa forse non ho capito bene, ma tu riprogrammi gli aerei uno per uno ogni mese? Lo sai che c'è il modo automatico per farlo?
 

Marco(FW)

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1 Settembre 2011
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per quanto riguarda il prezzo dei biglietti il discorso è un po lungo. io di solito cambio i prezzi quando devo riprogrammare i voli dopo circa un mese e qualche giorno prima per l esattezza ritocco. non ti conviene modificare i prezzi quotidianamente anche perche prima che la domanda viene aggiornata ai nuovi prezzi che hai messo passano 24 ore. in ogni caso usa il simulatore della domanda: tu fissi il prezzo, dopo paghi 80.000 e ti dice da subito quale sarà la domanda effettiva. la trovi cosi- gestions des vols, vedi la rotta che ti interessa da verificare, poi vai su Gérer les prix des vols, e poi metti i prezzi dei biglietti e clicchi sul tasto blu simulateur de la demans, in questo modo capisci a che livello mettere il prezzo dei biglietti su quella determinata tratta in base anche alla tua offerta posti dei tuoi aeromobili. io, personalmente questa cosa la faccio ogni tanto anche perche a furia di provare i vari prezzi per ogni singola tratta a botte di 80.000 cmq di soldi ce ne vanno e si sprecano pure, pero se poi fissi il prezzo che ti serve lo puoi lasciare per qualche mesetto e fare qualche ritocco di qualche dollaro ogni tanto, ad esempio io ho aumentato alcune tratte di 20/30 dollari con l inizio della nuova stagione e ho visto che con la mia offerta ci sono entrato bene. ti conviene in ogni caso secondo me e in base alla mia politica avere prezzi dei biglietti non troppo bassi io faccio pochi dollari in meno a quello piu alto pero è da un anno che ci gioco. cosi ho aerei liberi per fare piu rotte, con una domanda proporzionata alla mia offerta. spero ti sia stato d aiuto. buon lavoro
Ti ringrazio tantissimo, sei stato chiarissimo!

Aiutatemi a fare questa riflessione...
Attualmente ho un guadagno settimanale di circa 26.600.000$ con il quale riesco a pagare tranquillamente le rate settimanali di circa 16.000.000$ per il prestito di 600.000.000$ + interessi che ho richiesto (150.000.000 iniziali + 450.000.000 successivi).

Stavo valutando l'opportunità di richiedere un altro prestito di altri 450.000.000$ per ampliare la flotta LR (magari altri 2 A330-200).
In tal caso le rate settimanali ammonterebbero a circa 27.450.000$, a fronte di un guadagno stimato di circa 38.000.000$...

Voi cosa ne pensate? E' un po' un azzardo oppure una mossa interessante?

Attendo i vostri consigli.

Marco

Io li ritocco solo quando c'è il passaggio dall'alta alla bassa stagione e viceversa, anche perchè poi si mantengono stabili sugli stessi valori e non serve modificarli tutti i giorni. A te Marco cambia in continuazione la domanda perchè la tua reputazione sta salendo, quando arriverà al 100% non avrai più bisogno di adattare i prezzi giornalmente. Il simulatore della domanda non l'ho mai usato perchè costa.
Appunto a me cambiano ogni giorno i valori della domanda / offerta, non sapevo dipendesse dalla reputazione della compagnia.

Grazie!

Marco
 
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Hedgehog

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2 Febbraio 2011
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Se vuoi comprare solo 2 A330-200 non ti conviene chiedere un prestito di 450 milioni, altrimenti ti ritrovi con circa 80 milioni in più su cui devi pagare gli interessi. Se vuoi 2 A332 penso sarebbe meglio chiedere un prestito di soli 370-380 milioni, oppure chiedi un prestito di 450 milioni e oltre agli A330 compri anche degli altri aerei.

Penso sia comunque una buona mossa, finchè i ricavi netti non sono più bassi rispetto a prima del prestito va sempre bene. Ma vedrai che aumenteranno, seppur di poco.
 

Marco(FW)

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1 Settembre 2011
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Se vuoi comprare solo 2 A330-200 non ti conviene chiedere un prestito di 450 milioni, altrimenti ti ritrovi con circa 80 milioni in più su cui devi pagare gli interessi. Se vuoi 2 A332 penso sarebbe meglio chiedere un prestito di soli 370-380 milioni, oppure chiedi un prestito di 450 milioni e oltre agli A330 compri anche degli altri aerei.

Penso sia comunque una buona mossa, finchè i ricavi netti non sono più bassi rispetto a prima del prestito va sempre bene. Ma vedrai che aumenteranno, seppur di poco.
Appunto pensavo di comprate o 2 A330-200 + 1/2 aerei piccoli o 1 A330-200 + 1 B744... Tu cosa consigli?
 

Hedgehog

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2 Febbraio 2011
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Mah io non sono uno specialista del corto raggio perchè i miei narrow body non volano mai 24h/24h, quindi non so con esattezza quale sia la scelta più redditizia. A naso direi comunque che 1 A332 + 1 B744 dovrebbero essere più remunerativi, impiegati su rotte di 23-24 ore.
Se preferisci l'altra opzione ti consiglio di comprare per il corto-medio raggio 2 ERJ-190-100-LR come quelli che hai già, così mantieni più omogenea la flotta e limiti i costi di manutenzione.

Ciao!

P.S. Se non sbaglio, tra un prestito e l'altro deve passare almeno una settimana. In più, il limite massimo di indebitamento complessivo è di 2 miliardi e 500 milioni.
 
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Marco(FW)

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1 Settembre 2011
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Mah io non sono uno specialista del corto raggio perchè i miei narrow body non volano mai 24h/24h, quindi non so con esattezza quale sia la scelta più redditizia. A naso direi comunque che 1 A332 + 1 B744 dovrebbero essere più remunerativi, impiegati su rotte di 23-24 ore.
Se preferisci l'altra opzione ti consiglio di comprare per il corto-medio raggio 2 ERJ-190-100-LR come quelli che hai già, così mantieni più omogenea la flotta e limiti i costi di manutenzione.

Ciao!

P.S. Se non sbaglio, tra un prestito e l'altro deve passare almeno una settimana. In più, il limite massimo di indebitamento complessivo è di 2 miliardi e 500 milioni.
Ho provato a vedere e non mi compare alcun errore se provo a scrivere per richiedere il prestito... boh

Ho visto che mi sono comparse altre 2 banche: Groupe de Lespinay e Mini Bank, anche se non sono ancora accessibili. Pensi valga la pena aspettare o va bene anche la AM Bank?

Marco
 

Hedgehog

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2 Febbraio 2011
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Il form dovrebbe essere sempre compilabile, casomai sarà il banchiere a rifiutare, comunque non ne sono certo. Poi dipende da banchiere a banchiere, se sono passati 6 giorni dal prestito prima magari te lo accettano lo stesso, non sono tutti inflessibili.

Per adesso sono apparse ma dovrebbero diventare accessibili solo tra qualche giorno, nel frattempo ti conviene fare domanda alla AM Bank.
Tieni presente che le banche non sono equivalenti. La De Lespinay concede grossi prestiti ma a tassi d'interesse alti, la Mini Bank ha dei tassi molto bassi ma l'ammontare massimo del prestito che puoi chiedere è ridicolo, praticamente inutile se devi comprare dei wide body...