IOse qualcuno ha bisogno di un'alleanza mi contatti io faccio parte di una delle 4 migliori alleanze del gioco...
Scusa forse non ho capito bene, ma tu riprogrammi gli aerei uno per uno ogni mese? Lo sai che c'è il modo automatico per farlo?io di solito cambio i prezzi quando devo riprogrammare i voli dopo circa un mese
Ti ringrazio tantissimo, sei stato chiarissimo!per quanto riguarda il prezzo dei biglietti il discorso è un po lungo. io di solito cambio i prezzi quando devo riprogrammare i voli dopo circa un mese e qualche giorno prima per l esattezza ritocco. non ti conviene modificare i prezzi quotidianamente anche perche prima che la domanda viene aggiornata ai nuovi prezzi che hai messo passano 24 ore. in ogni caso usa il simulatore della domanda: tu fissi il prezzo, dopo paghi 80.000 e ti dice da subito quale sarà la domanda effettiva. la trovi cosi- gestions des vols, vedi la rotta che ti interessa da verificare, poi vai su Gérer les prix des vols, e poi metti i prezzi dei biglietti e clicchi sul tasto blu simulateur de la demans, in questo modo capisci a che livello mettere il prezzo dei biglietti su quella determinata tratta in base anche alla tua offerta posti dei tuoi aeromobili. io, personalmente questa cosa la faccio ogni tanto anche perche a furia di provare i vari prezzi per ogni singola tratta a botte di 80.000 cmq di soldi ce ne vanno e si sprecano pure, pero se poi fissi il prezzo che ti serve lo puoi lasciare per qualche mesetto e fare qualche ritocco di qualche dollaro ogni tanto, ad esempio io ho aumentato alcune tratte di 20/30 dollari con l inizio della nuova stagione e ho visto che con la mia offerta ci sono entrato bene. ti conviene in ogni caso secondo me e in base alla mia politica avere prezzi dei biglietti non troppo bassi io faccio pochi dollari in meno a quello piu alto pero è da un anno che ci gioco. cosi ho aerei liberi per fare piu rotte, con una domanda proporzionata alla mia offerta. spero ti sia stato d aiuto. buon lavoro
Appunto a me cambiano ogni giorno i valori della domanda / offerta, non sapevo dipendesse dalla reputazione della compagnia.Io li ritocco solo quando c'è il passaggio dall'alta alla bassa stagione e viceversa, anche perchè poi si mantengono stabili sugli stessi valori e non serve modificarli tutti i giorni. A te Marco cambia in continuazione la domanda perchè la tua reputazione sta salendo, quando arriverà al 100% non avrai più bisogno di adattare i prezzi giornalmente. Il simulatore della domanda non l'ho mai usato perchè costa.
Appunto pensavo di comprate o 2 A330-200 + 1/2 aerei piccoli o 1 A330-200 + 1 B744... Tu cosa consigli?Se vuoi comprare solo 2 A330-200 non ti conviene chiedere un prestito di 450 milioni, altrimenti ti ritrovi con circa 80 milioni in più su cui devi pagare gli interessi. Se vuoi 2 A332 penso sarebbe meglio chiedere un prestito di soli 370-380 milioni, oppure chiedi un prestito di 450 milioni e oltre agli A330 compri anche degli altri aerei.
Penso sia comunque una buona mossa, finchè i ricavi netti non sono più bassi rispetto a prima del prestito va sempre bene. Ma vedrai che aumenteranno, seppur di poco.
Ho provato a vedere e non mi compare alcun errore se provo a scrivere per richiedere il prestito... bohMah io non sono uno specialista del corto raggio perchè i miei narrow body non volano mai 24h/24h, quindi non so con esattezza quale sia la scelta più redditizia. A naso direi comunque che 1 A332 + 1 B744 dovrebbero essere più remunerativi, impiegati su rotte di 23-24 ore.
Se preferisci l'altra opzione ti consiglio di comprare per il corto-medio raggio 2 ERJ-190-100-LR come quelli che hai già, così mantieni più omogenea la flotta e limiti i costi di manutenzione.
Ciao!
P.S. Se non sbaglio, tra un prestito e l'altro deve passare almeno una settimana. In più, il limite massimo di indebitamento complessivo è di 2 miliardi e 500 milioni.