Airlines manager

papi_puci

Bannato
29 Gennaio 2010
619
0
Io li ritocco solo quando c'è il passaggio dall'alta alla bassa stagione e viceversa, anche perchè poi si mantengono stabili sugli stessi valori e non serve modificarli tutti i giorni. A te Marco cambia in continuazione la domanda perchè la tua reputazione sta salendo, quando arriverà al 100% non avrai più bisogno di adattare i prezzi giornalmente. Il simulatore della domanda non l'ho mai usato perchè costa.

Scusa forse non ho capito bene, ma tu riprogrammi gli aerei uno per uno ogni mese? Lo sai che c'è il modo automatico per farlo?
si lo so che cè un modo automatico pero siccome durante un mese acquisto spesso grossi aerei devo posizionarli bene e togliere gli altri per le nuove programmazioni..

Hedgehog

Utente Registrato
2 Febbraio 2011
70
0
Solo di domenica il rapporto sul giorno precedente si chiama "Rapport du X/X/2011 et sauvegarde prolongée" e aprendolo dopo il rapporto c'è scritto "Savez-vous que vous pouvez dès maintenant prolonger vos plannings d'un mois supplémentaire en un clic de vos appareils ? Pour cela, rien de plus simple, cliquez ici dès maintenant !". Cliccando sul pezzo sottolineato "cliquez ici dès maintenant !" si apre una finestra dove si può rinnovare per un mese la pianificazione degli aerei che ce l'hanno in scadenza la settimana che sta per iniziare.

Ciao!

Marco(FW)

Utente Registrato
1 Settembre 2011
64
0
Mi hanno accettato il prestito per 450.000.000$ (tasso 6% :( ).
Pensavo di investirli per 2 A330-200 (1 volo/day da 24h a/r) + ERJ190-100 LR (2 voli/day da 12h a/r o 3 voli/day da 6h a/r)?
Che ne dite? Altre idee?

Marco

Hedgehog

Utente Registrato
2 Febbraio 2011
70
0
Mi hanno accettato il prestito per 450.000.000$ (tasso 6% :( ).
Pensavo di investirli per 2 A330-200 (1 volo/day da 24h a/r) + ERJ190-100 LR (2 voli/day da 12h a/r o 3 voli/day da 6h a/r)?
Che ne dite? Altre idee?

Marco
Un tasso del 6% per la AM Bank è normale, io ottengo sempre prestiti a tassi compresi tra 4% e 6%.

Per il resto la mia opinione la conosci già :D

Marco(FW)

Utente Registrato
1 Settembre 2011
64
0
Alla fine ho fatto così:

330-200 1/day LAS
330-200 1/day CPT (mi sa che la cambierò per GRU)
ERJ 190-100-LR 1 DOH + 1 LPA /day
ERJ 190-100-LR 1 BAH + 1 RMF /day

Vediamo un po'...

Ma alla fine sto gioco calcola i costi dei biglietti in base al prestigio della destinazione o solo in base ai Nm/h volo che ci vogliono per raggiungerla??? Mi sa la prima...

Marco

bea90

Utente Registrato
2 Maggio 2010
262
1
in base alla popolarità, all'immagine, pubblicità, affidabilità, sicurezza degli aerei, in base alle rotte e le finanzi o meno. pero e sempre meglio acquistarle che guadagni dai +5% al +9%.

papi_puci

Bannato
29 Gennaio 2010
619
0
raga una domanda che puo sembrare stupida.. ma io non mi ricordo piu quali sono le rotte che ho acquistato e quelle che invece sono sotto finanziamento.. ora quest ultime le vorrei comprarle definitivamente.. come posso fare ad evitare di chiudere quelle che ho gia acquistato e comprare solo quelle che mi servono cioè quelle finanziate? da dove si capisce sta cosa..

bea90

Utente Registrato
2 Maggio 2010
262
1
papi_puci io ci sto capendo qualcosa di questo gioco grazie hai ragazzi dell'alleanza che mi insegnano dei trucchi, comunque io ho 400 rotte finanziate e come te le voglio comprare ma non si può bisogna chiudere per riaprire...che balle :(

papi_puci

Bannato
29 Gennaio 2010
619
0
papi_puci mi vendi delle azioni?
mi dispiace ma la mia azienda per il momento non intende aprirsi al mercato azionario. ci consideriamo ancora una piccola realtà nell immenso mondo delle grandi società quotate.
a parte tutto in ogni caso non ho ancora capito cosa comporta in termini di diritti cosa avere delle azioni di altre società! mi piacerebbe sapere anzi se io volessi acquistare delle azioni tue ho diritti sui ricavi. chi mi spiega un po come funziona in termini di guadagni azionari..

papi_puci

Bannato
29 Gennaio 2010
619
0
Qualcuno potrebbe spiegarmi come funzionano le alleanze?

Grazie, Marco.
le alleanze sono la parte piu bella del gioco a mio modesto parere perche ti permettono di interagire con gli altri giocatori. un alleanza puo avere un massimo di 17 partecipanti. ognuno di loro puo fare un conferimento in alleanza in danaro di quello che vuole e ritiene possibile creando cosi il capitale dell alleanza utile per acquistare aerei in comproprieta e farli volare organizzandosi come meglio si crede: i ricavi di ogni volo andra per il 70% a colui che ha fatto volare l aereo, e il 30% verrà diviso in proporzione agli investimenti fra tutti gli alleati alla fine di ogni settimana. il primo che apre una alleanza è il fondatore, colui che gestisce l alleanza e ha piu poteri che vedrai man mano che giochi in particolare ha diritto di scegliere se votare si o no per l ingresso di nuovi soci. in alleanza è anche possibile scegliere se far pagare una quota di ingresso per ogni nuovo socio, di far pagare una certa percentuale per ogni volo effettuato che va direttamente nel fondo dell alleanza (utile per l acquisto di nuovi aerei) oppure chiedere ancora una quota settimanale a tutti i soci con prelievi automatici e che andranno sempre nel fondo stesso. queste sono le prime cose che mi vengono in mente. per ogni suggerimento scrivimi in prv.. ciao buon lavoro

Marco(FW)

Utente Registrato
1 Settembre 2011
64
0
le alleanze sono la parte piu bella del gioco a mio modesto parere perche ti permettono di interagire con gli altri giocatori. un alleanza puo avere un massimo di 17 partecipanti. ognuno di loro puo fare un conferimento in alleanza in danaro di quello che vuole e ritiene possibile creando cosi il capitale dell alleanza utile per acquistare aerei in comproprieta e farli volare organizzandosi come meglio si crede: i ricavi di ogni volo andra per il 70% a colui che ha fatto volare l aereo, e il 30% verrà diviso in proporzione agli investimenti fra tutti gli alleati alla fine di ogni settimana. il primo che apre una alleanza è il fondatore, colui che gestisce l alleanza e ha piu poteri che vedrai man mano che giochi in particolare ha diritto di scegliere se votare si o no per l ingresso di nuovi soci. in alleanza è anche possibile scegliere se far pagare una quota di ingresso per ogni nuovo socio, di far pagare una certa percentuale per ogni volo effettuato che va direttamente nel fondo dell alleanza (utile per l acquisto di nuovi aerei) oppure chiedere ancora una quota settimanale a tutti i soci con prelievi automatici e che andranno sempre nel fondo stesso. queste sono le prime cose che mi vengono in mente. per ogni suggerimento scrivimi in prv.. ciao buon lavoro
Grazie mille!

Ma durante il week end i prezzi dei voli aumentano in base alla percentuale che si imposta per l'alta / bassa stagione?
La domanda / offerta rimane invariata durante i week end o aumenta anche quella? (ve lo chiedo perchè non vorrei aumentare manualmente i prezzi dei voli che attualmente vedo con molta richiesta e ritrovarmi lunedi con gli aere vuoti)

Rileggevo questo post:

come fare i prezzi? innanzitutto dipende dalla configurazione dell'aereo che vuoi mettere su un determinato gruppo per esempio io uso molto l'A330-243 (20/40/250 tot 310) quindi per alzare i prezzi vai sul simulatore della domanda e cerca di alzarli fino a quando la domanda dei passeggeri non raggiunge il doppio del posto che hai sulle classi + il 10%, in questo caso per fare i prezzi teniamo conto che il nostro A330-243 è configurato in (44/88/555) questo per avere un buon margine. cosi con tutti gli aerei. la percentuale bassa e alta stagione mantienila dal 10% al 15%. e sulle rotte più gettonate lascia pure la percentuale che ti dice la segretaria.
Non riesco a capire il senso di questa strategia... Io aumento i prezzi fino a lasciare un'eccedenza di domanda di circa 80/50 posti per la eco e di circa 50/30 per la business e first... In questo modo ho sempre gli aerei pieni e i prezzi alti... Sbaglio qualcosa io?

Io li ritocco solo quando c'è il passaggio dall'alta alla bassa stagione e viceversa, anche perchè poi si mantengono stabili sugli stessi valori e non serve modificarli tutti i giorni. A te Marco cambia in continuazione la domanda perchè la tua reputazione sta salendo, quando arriverà al 100% non avrai più bisogno di adattare i prezzi giornalmente. Il simulatore della domanda non l'ho mai usato perchè costa.
Quindi adesso che ho il 100% della reputazione non varieranno mai la domanda / offerta, a meno che io non modifichi i prezzi e salvo alta / bassa stagione (quando inizia e finisce?), giusto?

Grazie a tutti.

Marco

Ultima modifica:

alby_85

Utente Registrato
24 Novembre 2008
479
0
Torino
Per i prezzi non sbagli. Ma, soprattutto per la first, mi terrei con margini molto più ridotti: 10 pax in eccesso sono già un ottimo margine di sicurezza. E la differenza sugli intercontinentali tra avere 10 o 50 pax in eccedenza, in termini di prezzo, è enorme!

Hedgehog

Utente Registrato
2 Febbraio 2011
70
0
Primo quesito: la domanda aumenta durante i weekend (sempre di circa il 12-15%, sono andato a guardare su statistiques globales, quindi non dipende dalla percentuale alta/bassa stagione che hai impostato), infatti ti conviene fissare l'eccedenza di domanda che desideri nei weekend, cambiando opportunamente i prezzi in modo tale da avere gli aerei pieni (anche se in eco e business potresti guadagnarci di più con un prezzo che lasci 3-4 posti vuoti, dipende dal modello di aereo che usi su quella rotta e dal prezzo dei biglietti). Poi in settimana l'eccedenza di domanda aumenta di poco, puoi decidere di lasciare i prezzi del weekend oppure alzarli un po' la domenica e riabbassarli il venerdi. Succede perchè i prezzi durante il weekend vengono automaticamente alzati un po' dal gioco, è per questo che paradossalmente senza che tu modifichi i prezzi ti ritrovi con un'eccedenza di domanda maggiore quando la domanda dovrebbe essere minore, cioè in settimana. Ehm, so di non essere stato chiarissimo...

Secondo: quello che stai facendo adesso è la cosa giusta. L'unico appunto è che puoi alzare ancora un pochino i prezzi, tenendo un'eccedenza di domanda di circa 40 in eco, circa 20 in business e 2-3 in first. Almeno, io faccio così e non ho mai avuto problemi.

Terzo: esattamente.

Ciao!

Marco(FW)

Utente Registrato
1 Settembre 2011
64
0
Primo quesito: la domanda aumenta durante i weekend (sempre di circa il 12-15%, sono andato a guardare su statistiques globales, quindi non dipende dalla percentuale alta/bassa stagione che hai impostato), infatti ti conviene fissare l'eccedenza di domanda che desideri nei weekend, cambiando opportunamente i prezzi in modo tale da avere gli aerei pieni (anche se in eco e business potresti guadagnarci di più con un prezzo che lasci 3-4 posti vuoti, dipende dal modello di aereo che usi su quella rotta e dal prezzo dei biglietti). Poi in settimana l'eccedenza di domanda aumenta di poco, puoi decidere di lasciare i prezzi del weekend oppure alzarli un po' la domenica e riabbassarli il venerdi. Succede perchè i prezzi durante il weekend vengono automaticamente alzati un po' dal gioco, è per questo che paradossalmente senza che tu modifichi i prezzi ti ritrovi con un'eccedenza di domanda maggiore quando la domanda dovrebbe essere minore, cioè in settimana. Ehm, so di non essere stato chiarissimo...

Secondo: quello che stai facendo adesso è la cosa giusta. L'unico appunto è che puoi alzare ancora un pochino i prezzi, tenendo un'eccedenza di domanda di circa 40 in eco, circa 20 in business e 2-3 in first. Almeno, io faccio così e non ho mai avuto problemi.

Terzo: esattamente.

Ciao!
Vediamo se ho capito:

Poniamo di essere in un qualsiasi giovedi e di avere per un determinato volo al completo un'eccedenza di domanda di 40 posti in eco, 20 posti in business e 3 posti in first.

Senza alcuna modifica manuale, scattato il week end, lo stesso volo avrà un aumento della domanda di circa il 12-15% per ogni classe e un aumento non precisato del prezzo dei biglietti, sempre per ogni classe.
Ne consegue che avrò un'eccedenza di domanda di circa 46 posti in eco, 23 in business, sempre 3 in first e che il volo produrrà guadagli superiori rispetto al volo del giovedì, stante l'aumento automatico dei prezzi di vendita.

Finito il week end mi ritroverò nuovamente con l'eccedenza di domanda a 40/20/3 e profitti di volo più bassi, a parità di passeggeri, poichè non viene applicato il "supplemento week end".

Giusto??? :D

Marco

Ultima modifica: