Thread Alitalia dal 1 Settembre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,925
629
Sarajevo
Welcome Back, billypaul

Un caloroso bentornato a billypaul, uno dei piu' validi contributori di questo forum. Spero che tornerai regolarmente ad aggiornarci su rotte e notizie in generale come hai sempre fatto :)

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
BillyPaul, ero stato il primo a salutarti, ma non mi avevi risposto.....:):) comunque DI NUOVO BENTORNATO!!!
OK; non vuoi darci anticipazioni, aspetteremo diligentemente tutti fino al 26, ma sono sicuro che qualche indiscrezione verrà fuori prima di quella data....
sono molto fiducioso, e senza fare assolutamente totorotte, mi aspetto un forte rilancio dell'internazionale (almeno 6, del resto RS ha parlato di ben 159 complessivi a fine 2012:):))

andreapinti

Utente Registrato
20 Ottobre 2009
3,202
1
Roma
andreapinti.com
Certo che tra l'ormai seppellito trecentosettemiglia e le volovacanze...
Io la responsabile me la immagino castana tinta bionda, nella seconda metà dei 40, secca e con un abbronzatura da far invidia ad Obama (tanto per continuare con le citazioni).

Ultima modifica:

weston

Utente Registrato
29 Aprile 2007
223
0
77
weston florida
Alitalia Fan ha detto:
Mi sembra invece che il servizio di Magnifica sia stato recentemente pluri premiato a livello internazionale ed è molto apprezzato dai pax stranieri, oltre che quelli italiani, perché non si tratta di "plane food".

Sinceramente, caro italo, mi sembra che tu voglia solo spammare qui dentro.
Quoto

italo

Bannato
6 Gennaio 2011
431
0
Non facciamoci illusioni: il 26 Ottobre 2011 Alitalia annuncera’ qualche rotta IC nuova e qualche aereo LR in piu’per il triennio 2012-2015, poi dopo qualche mese annuncera’ i soliti tagli. Nel 2009 furono annunciate 5 nuove rotte (LAX, PVG, GIG, ICN e DKR) entro il 2012, poi vediamo che di nuovo ci sono solo GIG e PEK, LAX sta per chiudere, ORD pure, quindi finora la crescita netta e’ di una sola rotta.

Se pensiamo che in un recente passato AZ ha avuto il coraggio di presentare TUN come un destinazione intercontinentale da MXP, non ci sarebbe da sorprendersi se il 26 Ottobre AZ ci presentasse la riapertura di TPI come una nuova destinazione intercontinentale.
AZ non ha neppure trovato il coraggio di riaprire DKR, delle rotte del Piano 2009-2012 sicurememnte la meno impegnativa e la meno rischiosa.
Qui siamo in presenza di una compagnia che non vuole crescere, ha perfino paura di farlo nonostante le grandi opportunita’ di mercato siano state riconosciute perfino dalla dirigenza conservatrice di AZ. Nel frattempo altre compagnie straniere copriranno il vuoto, portando fuori dall’ Italia valuta pregiata e posti di lavoro. In Italia purtroppo mentre il mondo corre veloce, si “aprono” solo “tavoli di confronto”…
Alitalia ha una lunga tradizione di annunci, per i piu’ giovani ricordo che nell’inverno del 1980 Alitalia annuncio’ l’apertura degli scali di PEK e MEX. Per il primo passarono quasi 30 anni prima dell’apertura ( e chiusura dopo pochi anni), MEX non fu mai aperta, neppure come estensione di Miami, altro annuncio del 1989.
La storia degli annunci di rotte sarebe piu’ lunga di quella delle aperture effettive.

Alitalia aprira’ sicuramente altri “code-sharing” attivita’ nella quale e’ sempre stata all’avanguardia.

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
Ma che ti ha fatto AZ? Non ti ha rinnovato la Freccia Alata?

Raramente ho visto così tanto astio.

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
Guarda Italo, ti ho già risposto una volta, ma sembra che tu le risposte (e le richieste) degli altri non le leggi proprio.....

AZ ha aperto 3 nuove rotte IC, ossia LAX, GIG e PEK (che compensa PVG), per il prox anno ne aprirà probabilmente altre 2, totale 5. LAX è stat chiusa temporaneamente per riconfigurazione 777, solo ORD è stat trasformata in stagionale estiva, bisogan vedere per il futuro....ma direi meglio così, perchè AZ al momento non ha altri WB, per fortuna ne entreranno BEN 4 o 5 il prossimo anno.
fai bene i conti, per favore, non sono opinabili come le mie o tue opinioni. Grazie

italo

Bannato
6 Gennaio 2011
431
0
Guarda Italo, ti ho già risposto una volta, ma sembra che tu le risposte (e le richieste) degli altri non le leggi proprio.....

AZ ha aperto 3 nuove rotte IC, ossia LAX, GIG e PEK (che compensa PVG), per il prox anno ne aprirà probabilmente altre 2, totale 5. LAX è stat chiusa temporaneamente per riconfigurazione 777, solo ORD è stat trasformata in stagionale estiva, bisogan vedere per il futuro....ma direi meglio così, perchè AZ al momento non ha altri WB, per fortuna ne entreranno BEN 4 o 5 il prossimo anno.
fai bene i conti, per favore, non sono opinabili come le mie o tue opinioni. Grazie
LAX e ORD dificilmente verranno riaperte, e anche se lo fossero stiamo sempre paralndo di forte riduzione della capacita', i nuovi A330 che entreranno in flotta l'ano prossimo sostituiranno i B767. I catorci di provenienza AP (a330) potrebbero continuare a portare vacanzieri anche durante la stagione estiva 2012. Dov'e' la crescita? Tende al zero, come quella dell'economia italiana

MarioF

Utente Registrato
25 Giugno 2010
1,593
0
Milano/Genova
...Se pensiamo che in un recente passato AZ ha avuto il coraggio di presentare TUN come un destinazione intercontinentale da MXP, non ci sarebbe da sorprendersi se il 26 Ottobre AZ ci presentasse la riapertura di TPI come una nuova destinazione intercontinentale....
Beh, io invece mi stupirei se AZ aprisse FCO-Tapini (Papua Nuova Guinea)..

Italo, con tutto rispetto, ci stai un po' stufando con le tue continue critiche ad AZ, per di più senza aggiungere proposte costruttive..

Ultima modifica:

italo

Bannato
6 Gennaio 2011
431
0
Sembra che non sia possibile esprimere alcuna opinione che non sia quella omologata. Le mie critiche ad Alitalia sono costruttive ma anche se non lo fossero vanno rispettate come io rispetto quelle di tutti.
Critico AZ perche' non sa cogliere le opportunita' di mercato, non sa migliorarsi, non riesce a crescere, non riesce a produrre utili e tira a campare accampando scuse di ogni genere. Chiediamo ai detentori delle quote se sono soddisfatti o meno del loro investimento.

italo

Bannato
6 Gennaio 2011
431
0
Beh, io invece mi stupirei se AZ aprisse FCO-Tapini (Papua Nuova Guinea)..

Italo, con tutto rispetto, ci stai un po' stufando con le tue continue critiche ad AZ, per di più senza aggiungere proposte costruttive..
Lo hai capito che intendevo scrivere TIP.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
Sembra che non sia possibile esprimere alcuna opinione che non sia quella omologata. Le mie critiche ad Alitalia sono costruttive ma anche se non lo fossero vanno rispettate come io rispetto quelle di tutti.
Critico AZ perche' non sa cogliere le opportunita' di mercato, non sa migliorarsi, non riesce a crescere, non riesce a produrre utili e tira a campare accampando scuse di ogni genere. Chiediamo ai detentori delle quote se sono soddisfatti o meno del loro investimento.
Guarda, un centinaio di post fa, TW843 ti ha chiesto di farci qualche esempio concreto di come gestiresti la compagnia, dati alla mano e senza fantasie di reminiscenza dell'impero. Stiamo ancora aspettando, intrattenendoci con i tuoi improbabili improperi, che però molto poco (eufemismo per dire nulla) hanno aggiunto al carattere costruttivo della discussione.
Tradotto: per adesso solo valanghe di aria fritta in salsa di critica.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.