zeppelin999
Utente Registrato
+1I due passanti dovrebbero anche evitare ritardi, ora imposti dalla commistione con i treni lenti nei nodi.
+1I due passanti dovrebbero anche evitare ritardi, ora imposti dalla commistione con i treni lenti nei nodi.
No Ntv, solo Fsuna cosa francamente non mi è chiara.. ma la possibilità di andare al 20% di velocità in più ce l'avrà solo TI con gli ETR 1000 o anche NTV con Italo?
..e se continua così ne avranno da aspettare.. :morto::morto:Comunque ArenaWays sta ancora aspettando i diritti di fermata.
No l'AGV è autorizzato ai 300 e resterà tale, l'ETR1000 che sarà un'evoluzione del progetto Zefiro di Bombardier saerà progettatao per andare più veloce grazie a carrelli nuovi con comportamento dinamico molto diverso.una cosa francamente non mi è chiara.. ma la possibilità di andare al 20% di velocità in più ce l'avrà solo TI con gli ETR 1000 o anche NTV con Italo?
... il problema è che Moretti ha ragione ... gli hanno fatto fare accordi che prevedevano la compensazione tra servizi in attivo e servizi in perdita. ora se i servizi in attivo, causa concorrenza, diventano in pari se non in perdita si deve rinegoziare il contratto di servizio con le regioni. Ovvero le regioni devono pagare per le tratte in onere di servizio e lasciare al libero mercato le tratte dove il libero mercato può funzionare ......e se continua così ne avranno da aspettare.. :morto::morto:
Ecco dov'era finito, era un po di tempo che mancava.Sarà invece presentato il 13 dicembre Italo
Da persona nel settore spero ce la possano fare davvero (e finalmente), da viaggiatore non è il settore in cui gli italiani hanno bisogno di concorrenza.I nuovi treni Ntv saranno operativi da inizio 2012
I nuovi treni Ntv saranno operativi da gennaio o febbraio prossimo. È quanto prevede l'amministratore delegato della società, Giuseppe Sciarrone: "Siamo vicini al traguardo" dice, spiegando che il servizio inizierà dopo le vacanze natalizie, evitando così il sovraffollamento. Sarà invece presentato il 13 dicembre Italo, il nuovo treno di Ntv di cui saranno illustrate caratteristiche tecniche e ambienti interni. Nella stessa data verrà anche lanciato il sito www.italotreno.it, su cui saranno disponibili orari e prezzi, mentre invece i biglietti saranno acquistabili da gennaio. TTG
la concorrenza non può che fare bene ai viaggiatori.I nuovi treni Ntv saranno operativi da inizio 2012
I nuovi treni Ntv saranno operativi da gennaio o febbraio prossimo. È quanto prevede l'amministratore delegato della società, Giuseppe Sciarrone: "Siamo vicini al traguardo" dice, spiegando che il servizio inizierà dopo le vacanze natalizie, evitando così il sovraffollamento. Sarà invece presentato il 13 dicembre Italo, il nuovo treno di Ntv di cui saranno illustrate caratteristiche tecniche e ambienti interni. Nella stessa data verrà anche lanciato il sito www.italotreno.it, su cui saranno disponibili orari e prezzi, mentre invece i biglietti saranno acquistabili da gennaio. TTG
Non conoscendo i numeri, mi sai quantificare "a naso" questo punto di equilibrio?Comunque nei primi 10 mesi del 2011 rispetto allo stesso periodo del 2010 i pax della LIN-FCO sono tornati a crescere, certo di una % bassa, ma sempre in crescita sono, segno che il mercato ha raggiunto il suo punto di equilibrio.
Tieni presente però che se da un lato il collegamento aereo non è migliorabile, quello ferroviario vedrà nei prossimi anni un ulteriore abbassamento dei tempi di percorrenza, un totale rinnovo dei materiali e l'entrata in scena di NTV.Comunque nei primi 10 mesi del 2011 rispetto allo stesso periodo del 2010 i pax della LIN-FCO sono tornati a crescere, certo di una % bassa, ma sempre in crescita sono, segno che il mercato ha raggiunto il suo punto di equilibrio.
Oggi paghi un biglietto aereo intercontinentale 300€.Sarà il progresso, saro' io antiquato, ma continuo a pensare che in certi settori "sensibili" non solo non ci debba essere la possibilità di concorrenza, ma nemmeno l idea di poterla fare.. Anzi, per dirla tutta, settori come trasporti, fonti di energia, acqua dovrebbero essere nazionalizzati e blindati.
Qualcuno e' in grado, ad esempio, di dirmi i vantaggi che l utente medio ha ricavato dalle molteplici offerte delle società che vendono luce o gas?... Solo confusione..
Alla fine la storia e' sempre la stessa. Lo Stato abdica ad alcuni settori, a vantaggio di soliti noti amici di amici, e chi ci rimette e' la collettività ed i lavoratori di quei settori, sulla cui pelle si fa reddito
non l'avrei mai immaginato...Comunque nei primi 10 mesi del 2011 rispetto allo stesso periodo del 2010 i pax della LIN-FCO sono tornati a crescere, certo di una % bassa, ma sempre in crescita sono, segno che il mercato ha raggiunto il suo punto di equilibrio.
L'ingresso di NTV sulla AV porterà concorrenza sul treno con prezzi piu' bassi e miglioramento del servizio. E' probabile in seguito a questo ci sarà una nuova ondata di pax che passeranno dall' aereo al treno.Comunque nei primi 10 mesi del 2011 rispetto allo stesso periodo del 2010 i pax della LIN-FCO sono tornati a crescere, certo di una % bassa, ma sempre in crescita sono, segno che il mercato ha raggiunto il suo punto di equilibrio.