Status Elite ed Elite Plus

MalboroLi

Socio AIAC
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,381
57
Perdonami mi spieghi quest'espressione? :)

(500 VCE/FCO + 6900 FCO/EZE) * 2 (raddoppio J ?) *4 (?) = 59.200 *2(A/R) mi spieghi il x2 e x 4 Grazie!!!!!!!!!
eh lo so, l'itaGliano non è il mio forte :D allora:
(500 VCE/FCO + 6900 FCO/EZE) esatto
* 2 (andata e ritorno)
*4 (x3 biglietto business + 100% miglia da tessera CFP = *4)
= 59.200
*2( 2 voli, uguale 2 andate e due ritorni)

rino747

Utente Registrato
17 Giugno 2011
33
0
BARI
Grazie per le risposte e i consigli! resta che chi viaggia tanto sul nazionale deve davvero faticare assai per arrivare ad essere Ulisse (Elite) o CFA (Elite Plus)...

LM726

Bannato
28 Dicembre 2010
442
0
Milano
Grazie per le risposte e i consigli! resta che chi viaggia tanto sul nazionale deve davvero faticare assai per arrivare ad essere Ulisse (Elite) o CFA (Elite Plus)...
Si, in effetti non è facile!!.. a proposito, c'è qualche CFP che non usa il prezioso voucher della CFA da cedere? :D

LM726

Bannato
28 Dicembre 2010
442
0
Milano
A me hanno offerto in questo forum 500€ assurdo!!! Ovviamente ho rifutato...
ma è leggermente un controsenso spendere 500€ per una CFA, piuttosto uno si compra la carta lounge!! ma se si gira nel web, c'è gente che la vende anche su ebay a prezzi esorbitanti... :( se a qualcuno avanza lo status, lo faccia sapere :p

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Se l'anno dopo voli un po' con lo status accumuli più miglia; quindi un senso quelle cifre possono averle.

In alternativa se uno è vicino alla soglia può fare quello che gli americani chiamano "miles run": un volo (leisure) solo per guadagnare miglia.
Di questi tempi, visti i prezzi molto favorevoli può essere una valida alternativa.

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,072
43
Vienna
Che voi sappiate i punti bonus Amex sono solo per biglietteria Alitalia, per tutti i voli Skyteam o solo quelli in c/s AZ? Intendo, tra 3 giorni devo andare a Murmansk, volo operato da Aeroflot (senza c/s), prendo comunque il bonus pagando con Amex AZ o no? E sul SVO-CDG-LIN-AMS-SVO comprato sul sito AF (e con c/s AZ)? Grazie!

MalboroLi

Socio AIAC
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,381
57
credo sia vietatissimo vende la companion CFA...

@BHA: solo su biglietteria AZ;la cosa divertente è che ti valgono come miglia status anche quelle spese per le tasse nel caso in cui la usi per pagare le tasse di un volo premio

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,072
43
Vienna
@BHA: solo su biglietteria AZ;la cosa divertente è che ti valgono come miglia status anche quelle spese per le tasse nel caso in cui la usi per pagare le tasse di un volo premio
Ok, grazie mille! allora non la rinnovo e tengo solo quella di Citybank/Aeroflot dato le miglia sono qualificanti per ogni tipo di transazione, spesa inclusa, (1usd = 1 miglio più 500 di bonus per ogni volo SU c/s inclusi comprato e 2 o 3X in caso di volo in J) e per alcuni mesi non volerò AZ.

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,440
4,447
Milano
...
Confermo. Pagato 200 euro di tasse per un biglietto premio, fanno 200*3 miglia qualificanti + 200*1,25 di miglia per il pagamento (Amex AZ gold): totale 850 miglia ;)

inzprince

Utente Registrato
25 Novembre 2010
326
1
Una cosa ė certa che a causa di tutte queste Amex az ormai i posti premio in business latitano parecchio... C'ė molta facilità ad avere grandi accumuli di miglia e quindi poca offerta di posti premio ;(

MalboroLi

Socio AIAC
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,381
57
Una cosa ė certa che a causa di tutte queste Amex az ormai i posti premio in business latitano parecchio... C'ė molta facilità ad avere grandi accumuli di miglia e quindi poca offerta di posti premio ;(
ho appena prenotato 2 posti in J, disponibilità a Maggio 2012, e manco nelle date che interessavano a me...bah...

inzprince

Utente Registrato
25 Novembre 2010
326
1
ho appena prenotato 2 posti in J, disponibilità a Maggio 2012, e manco nelle date che interessavano a me...bah...
Sei stato fortunato, io sinceramente ancora non ho capito con che criterio li distribuiscono. Quando ero Ulisse li trovavo più facilmente ora che sono CFP solo economy, boh.
In aggiunta alle volte ho visto che sotto data è più facile trovarlo altre volte no... Vorrei proprio capire come fanno.