Le compagnie aeree con cui avete volato meglio (Economy, Business, First)


Simme71

Utente Registrato
19 Maggio 2009
1,731
15
da viaggiatore di economy, sul lungo raggio ho una discreta esperienza su tanti vettori ma credimi non saprei indicarti la migliore (spesso dipende dall'aereo che puo' essere diverso per la stessa compagnia, ad ex. AF pessimo ricordo il 777 ma ottimo ricordo il 330) ma posso indicarti senza dubbio la PEGGIORE: IBERIA e to lo dico convinto dato che l'ho dovuta usare diverse volte in ben 3 a/r per il sud america (1 perù, 2 brasili).... tuttavia una volta mi upgradarono in business quindi gli voglio bene lo stesso
 

MarioF

Utente Registrato
25 Giugno 2010
1,593
0
Milano/Genova
Qualcuno puo' provare ay cosi' mi dite la vostra impressione :). Grazie
Ciao aamilan, io l'ho provata un po' di anni fa per andare a Helsinki e per esempio mi ha colpito il fatto che su un volo abbastanza corto quale il CDG-HEL AY già offrisse l'IFE con telecamera esterna per seguire le varie fasi di volo.. insomma mi ha dato l'impressione di una compagnia innovativa! :)
 

globetrotter70

Utente Registrato
6 Dicembre 2009
350
28
Medio Raggio Economy:
Migliore Alitalia
Peggiore Air France

Medio Raggio Business
Migliore RAM (tranne catering)
Peggiore Air France (e la sua mitica scatola di plastica)


Lungo Raggio Economy
Migliore Thai/Air France
Peggiore Continental

Lungo Raggio Business
Migliore Alitalia (A330 e B767)
Peggiore Air France
 

UM78

Utente Registrato
Qualcuno puo' provare ay cosi' mi dite la vostra impressione :). Grazie
In C con loro ormai alcuni anni fa su MD-11 fino Osaka config 2-3-2 buon servizio, puntualita', ma nulla che mi abbia particolarmente colpito.
Poi sempre in C su di un 343 ma era un ex Virgin , allestimento migliore (poltrone della Virgin, rivestite nel loro colore Blue), anche in questo caso, un ricordo nella media, preciso, puntuale, ma nulla di eclattante.
 

globetrotter70

Utente Registrato
6 Dicembre 2009
350
28
Ma quando mai!
Beh si, non posso? i leggeri difetti della poltrona.....che comunque ho trovato comoda e PIATTA...sono stati largamente compensati dalla qualita del cibo e del personale a bordo....siamo in una democrazia no? ogniuno ha la possibilita' di esprimere il suo parere?:cool::p
 

Senator

Utente Registrato
Beh si, non posso? i leggeri difetti della poltrona.....che comunque ho trovato comoda e PIATTA...sono stati largamente compensati dalla qualita del cibo e del personale a bordo....siamo in una democrazia no? ogniuno ha la possibilita' di esprimere il suo parere?:cool::p
scusa come "piatta" ? da quando? ho preso lo scassone più di una volta per CCS (l'ultima nel 2003)... e le poltrone non erano assolutamente flat...
 

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,497
630
Back to Fischamend
Miglior business: ANA (non c'è storia)
Peggior business: TK (con 737)
Miglior economy: quella in cui si becca l'upgrade :D
Peggior economy: SN con jumbolino

KL provata solo in economy, niente di che. Stesso per KE (anch'essa provata solo in economy).
 

I-SELV

Utente Registrato
6 Febbraio 2012
752
3
GOA-MXP
In business ho volato solo con Alitalia: senza gloria nè infamia poichè non ho termini di paragone.
Economy (destinazioni europee):
- migliore: KLM, Alitalia (servizio di bordo LAI)
- peggiore: Air France, Alitalia (servizio di bordo CAI)