Volare con la tap


caio62

Utente Registrato
6 Dicembre 2010
131
0
Visto che sto' pianificando le ferie quest'anno si va a lisbona, e cercando sui voli mi viene proposto un volo Fco.Lis a 330 euro cosa ne pensate.. chi a volato con tap si e trovato bene... utili consigli sono ben accetti..
 

AirLife

Utente Registrato
5 Dicembre 2011
178
0
guarda, non so come sia la TP, ma un volo di quella distanza e intra-europa a 330€ mi pare caro! (normalmente volo LH)
 

AirLife

Utente Registrato
5 Dicembre 2011
178
0
beh, allora anche senza sapere come sia la compagnia sinceramente lo prenderei: 115€ a/r tax incl mi sembra un ottimo prezzo. piú basso fai fatica, piú alto é normale.
la compagnia da quel che so è senza infamia e senza lode, un buon livello medio.
eppoi: per andare su qualcosa di piú economico devi andare su cose da posti stretti (fisicamente) quindi se non ti cambiano i possibili 20€ di differenza a biglietto vai direttamente con questo.
ripeto: è il mio parere personale, rispetto ai miei bisogni di viaggiatore e le mie conoscenze del settore.
 

caio62

Utente Registrato
6 Dicembre 2010
131
0
grazie, per evitare di fare come sul mio ultimo volo e di trovarmi con il posto senza finestrino o parziale ( mia moglie vuole vedere ) quale sono le file migliori, dovrei andare con un a 320 e poi dx o sx
 

AirLife

Utente Registrato
5 Dicembre 2011
178
0
TP dovrebbe avere i posti fissi, ergo quando prenoti li selezioni e comunque di solito il posto viene chiesto prima del pagamento (potrei sbagliare in questo).
tua moglie vuole vedere? o_O tu che scrivi su questo forum non sei un fotografo folle di aerei e affini? ;) ahahahah
beh, per quale lato non ti so dire, io vado casuale ma se dovessi scegliere farei così: vado su airliners.net, cerco di capire da che parte gli aerei vengono fotografati maggiormente a FCO e LIS e in base a quello decido dove mettermi.
 

AirLife

Utente Registrato
5 Dicembre 2011
178
0
più che altro io mi metto sempre al finestrino: un buon 70% del tempo lo passo col muso a guardare fuori e la macchina fotografica in mano :D
 

caio62

Utente Registrato
6 Dicembre 2010
131
0
tornando serio e vero che atterrare a lisbona di solito si balla parecchio??...( sai e sempre per mia moglie)
 

gioAZ

Utente Registrato
26 Settembre 2011
2,482
0
Bologna, BLQ
Ne approfitto del thread per chiedere se è possibile fare un upgrade in business con le miglia AZ per un volo TP in CS con AZ, anche se TP non è in ST ??.
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,383
4,340
Milano
Ho volato TP qualche anno fa, non mi sono trovato male. Buono anche il livello dei pasti a bordo.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,792
1,321
N/D
beh, allora anche senza sapere come sia la compagnia sinceramente lo prenderei: 115€ a/r tax incl mi sembra un ottimo prezzo. piú basso fai fatica, piú alto é normale.
330 diviso due fa 165 euro non 115. E' sempre un prezzo abbastanza interessante per essere una major ma non cosi conveniente.
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,560
1,532
Prezzo interessante, TAP ha aerei non troppo curati come interni, catering molto buono, LIS come aeroporto è bruttarello.
 

Doctorstein

Utente Registrato
2 Dicembre 2007
6,508
0
44
A, A
Ci ho volato l'ultima volta troppi anni fa, immagino sia cambiata da allora 2004 :)

Lis è un cesso di aeroporto, e c'è quasi sempre vento.
Una volta mi hanno perso un bagaglio, ma ero in transito da oporto.
 

TheVoyager

Bannato
6 Giugno 2010
2,541
0
Confermo pure io: aeroporto bruttissimo, a parte il panorama in fase di atterraggio. Per fortuna la città è ben altra cosa
 

caio62

Utente Registrato
6 Dicembre 2010
131
0
beh un ultimo dubbio il volo con tap lo fà anche alitalia in code share ( scritto bene??) cosa vuol dire... in pratica che il biglietto lo pago ad alitalia ma volo con tap??
 

A345

Socio AIAC
Utente Registrato
15 Novembre 2007
2,350
496
Piacenza, Emilia Romagna.
beh un ultimo dubbio il volo con tap lo fà anche alitalia in code share ( scritto bene??) cosa vuol dire... in pratica che il biglietto lo pago ad alitalia ma volo con tap??
No, significa che il volo è in vendita anche con Alitalia, dipende da chi lo aquisti tu, ma alla fine non cambia nulla, se non il discorso miglia.
A quel prezzo non mi sembra male, potresti trovare a meno con FR o easyjet (non ricordo quale delle due vola da Roma), però non risparmieresti quasi nulla.
Come compagnia non è male, anzi, io ho avuto qualche problema con i transiti a Lisbona, ma per un diretto non ci sono problemi.
Per il vento si, confermo che spessissimo si balla, ma per uno sche scrive su AC non dovrebbe essere un problema, anzi.... ehehe

ciao e buon viaggio!
 

caio62

Utente Registrato
6 Dicembre 2010
131
0
quindi se compro su alitalia volo con compagnia italiana altrimenti se compro su Tap Portogese?? però e strano sia con az e tap hanno gli stessi orari di volo, bohhh..
 

A345

Socio AIAC
Utente Registrato
15 Novembre 2007
2,350
496
Piacenza, Emilia Romagna.
quindi se compro su alitalia volo con compagnia italiana altrimenti se compro su Tap Portogese?? però e strano sia con az e tap hanno gli stessi orari di volo, bohhh..
No no, il volo è uno solo ed è operato da tap, ma è in code-sharing con Alitalia, quindi anche Alitalia può vendere biglietti dello stesso volo!
Tra l' altro Alitalia non opera nessun voloo il portogallo, ne su Lisbona ne su Oporto, con aerei propri.
 

AirLife

Utente Registrato
5 Dicembre 2011
178
0
spiegazione/esempio approssimativo di codeshare (spero abbastanza chiaro):
TP vola con A320 (di TP) da LIS a FCO
AZ compra parte delle "azioni" di questo volo, quindi parte dei ricavi e delle spese.
AZ decide che per i suoi clienti il volo vale 140€, TP decide che il volo vale 120€.
se tu compri il biglietto AZ o il biglietto TP, voli in ogni caso con l'aereo di TP anche se hai pagato due cifre differenti.