[FOTO] USS Intrepid Sea-Air-Space Museum

Junkie

Utente Registrato
16 Marzo 2009
1,689
0
35
Firenze

Salve a tutti,
di recente con ALE-346 ho visitato questa magnifica portaerei, della quale vi posto un resoconto della parte aviatoria. Ho aperto nella sezione principale perchè non mi pare propriamente una spottata, ad ogni modo spostatelo dove volete :D
Perdonate la pessima luce del giorno e la mia ignoranza in campo militare, non mancherà qualche sfondone!
[[a questo link c'è lo stesso thread senza il problema di visualizzazione del forum]]

Appena entrati, colpisce subito lui, un Concorde della British Airlines, matricola G-BOAD

Sottocoperta, oltre ad un piccolo museo interattivo sono presenti:

un Piasecki HUP-2 Retriever della US Navy

un McDonnell Douglas A-4 Skyhawk, sempre della US Navy

un TBM-3E Avenger, US Navy

ed un North American FJ-3 Fury, US-Navy

Passiamo al ponte di volo. Dal ponte di comando la vista è questa:

Sono presenti:
Grumman A-6F Intruder II, US Navy

Una delle stelle del museo: Lockheed A-12 Blackbird, primo esemplare prodotto e precursore del SR-71

C'è anche un po' di Italia a Bordo

Scimitar F-1 inglese

Dassault Étendard francese

Mig 15 di costruzione cinese, a quanto pare appartenuto all'aeronautica vietnamita

Mig 21 polacco

Douglas TF-10B Skyknight dei Marines

La prima versione dell'Harrier

Sezione Elicotteri:
UH-1 Iroquois dell'esercito

Bell AH-1 dell'esercito: prima e seconda versione

Sikorsky H-19C della US Navy, non sono riuscito a trovare nessuna informazione di questo esemplare

Sikorsky HH-52A della Guardia Costiera

Grumman E-1 Tracer, il primo aereo AWACS utilizzato dalla US Navy

Grumman F9F Cougar

La terza star: il settimo F-14 Tomcat costruito, utilizzato successivamente come prototipo per il Super Tomcat. Che linea!

peccato per le transenne in fase di sistemazione...

Dopo tale bellezza, questo F16 utilizzato per la prima guerra del golfo è quasi banale!

Esemplare di T-34 Mentor, posizionato su uno degli ascensori della portaerei. Viene messo in funzione più volte al giorno con possibilità di salire sulla piattaforma ed essere trasportati tra il ponte superiore e quello inferiore

Un F11F-1 che volò per i Blue Angels

IAI F-21 Kfir israeliano

F-8 Crusader, primo caccia navale supersonico

chiudo con questo bellissmo F-4 Phantom II

Le foto erano tantine, spero di non aver annoiato qualcuno (e anche se fosse ho agito in buona fede!) :D

Ciao a tutti!
Piero

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
Belle foto!
Sono stato a NY e non ho avuto modo di vedere questo museo, se non da lontano dalla cima del Rockfeller Center. Devo tornarci!

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
Anche a Rimini c'e' un museo di aviazione ma non di questo livello!
Beh, anche li c'è roba di tutto rispetto: oltre a velivoli italiani si trovani MiG e Sukhoi di vario tipo, un F-4, un A-7 etc. Ci sono anche i rottami degli aerei delle Frecce Tricolori caduti a Ramstein e un piccolo memoriale della tragedia. Peccato che non abbiano soldi per tenere tutto in buono stato!

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,526
664
Back to Fischamend
Grazie! Tra l'altro, l'Intrepid (tutto!) può essere affittato per feste private la sera. A me è capitato di essere invitato ad una. Mettono una serie di punti ristoro, orchestrine, ecc., in mezza al bendidio aeronautico sotto coperta, e tutti i simulatori a disposizione degli ospiti... non ho idea di quanto costi, ma se a qualcuno potesse interessare, non si dimentichi di invitare i forumisti di AC!

mauro.

Bannato
26 Maggio 2010
4,548
0
Grazie bel reportage, peccato sia sempre più "decadente"...
L'USS Growler ti e' piaciuto? Anche quello e' affascinante.

Tommyalitalia

Utente Registrato
2 Aprile 2012
103
0
Rimini
Beh, anche li c'è roba di tutto rispetto: oltre a velivoli italiani si trovani MiG e Sukhoi di vario tipo, un F-4, un A-7 etc. Ci sono anche i rottami degli aerei delle Frecce Tricolori caduti a Ramstein e un piccolo memoriale della tragedia. Peccato che non abbiano soldi per tenere tutto in buono stato!
io ci passo spesso è bello ma è veramente in degrado nessuno lo finanzi a ma passarci e vedere su una collina degli aerei è strepitoso

Junkie

Utente Registrato
16 Marzo 2009
1,689
0
35
Firenze
Grazie a tutti, sono contento che vi sia piaciuto!

Complimenti, non è più consentito accedere alla cabina del Concorde?
Almeno quando siamo stati noi era tutto transennato, credo temporaneamente dato che le piattaforme sono ancora tutte montate!

Belle foto!
Sono stato a NY e non ho avuto modo di vedere questo museo, se non da lontano dalla cima del Rockfeller Center. Devo tornarci!
A giugno poi inseriranno in statica l'Enterprise, direi che solo quello è più che sufficiente come motivo! :D

Grazie bel reportage, peccato sia sempre più "decadente"...
L'USS Growler ti e' piaciuto? Anche quello e' affascinante.
Piaciuto molto, anche se l'ho trovato parecchio angosciante e molto angusto con quei passaggi strettissimi.
Se qualcuno è interessato inserisco qualche foto!

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0

Almeno quando siamo stati noi era tutto transennato, credo temporaneamente dato che le piattaforme sono ancora tutte montate!
Probabile stiano facendo lavori al suo interno. Peccato.

explo

Moderatore
Utente Registrato
29 Maggio 2009
5,164
83
Scorzè (ve)

Piaciuto molto, anche se l'ho trovato parecchio angosciante e molto angusto con quei passaggi strettissimi.
Si si posta, quelle viste sino ad adesso sono moloto belle ed interessanti, grazie

explo

Moderatore
Utente Registrato
29 Maggio 2009
5,164
83
Scorzè (ve)

Si si posta, quelle viste sino ad adesso sono moloto belle ed interessanti, grazie