American Airlines annuncia un piano di riconfigurazione della flotta di widebody


gioAZ

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American Airlines ha annunciato un nuovo step nei suoi piani di modernizzazione della flotta che riguarda il riammodernamento e la riconfigurazione degli interni dei velivoli widebody di lungo raggio utilizzati nei collegamenti internazionali. Con questo piano di riconfigurazione tutta la flotta di 777-200ER di American verrà equipaggiata con sedili full lie-flat in Business Class con un accesso al corridoio per ogni posto, Wi-Fi, in-seat entertainment in tutte le canine e poltrone Main Cabin Extra che offriranno maggiore spazio per le gambe. Anche i Boeing 767-300ER saranno equipaggiati con sedili full lie-flat in Business Class con accesso al corridoio da ogni posto e sedili Main Cabin Extra nella cabina principale.

Tutta la flotta di 777-200ER di American verrà riallestita con una configurazione con due classi di viaggio e avrà le stesse caratteristiche di spaziosità e di feeling dei nuovi 777-300ER della compagnia, il primo dei quali dovrebbe essere consegnato quest'anno. I posti in Business Class saranno 45 e saranno molto più spaziosi rispetto agli attuali sedili di Business di American Airlines, inoltre le poltrone saranno dotate di tavolino e spazio di lavoro più ampi e potranno essere regolate tramite appositi controlli. L'accesso diretto ai corridoi da tutte le poltrone di Business consente ai passeggeri di muoversi con maggiore facilità nell'aereo senza impatti sugli altri passeggeri.
L'intrattenimento “in-seat” offrirà oltre 700 ore di contenuti audio e video on demand con fino a 120 film, 180 programmi TV, 350 selezioni audio e 30 giochi disponibili in un monitor touchscreen HD da 15,4 pollici posizionato in ogni poltrona. Un telecomando funzionerà da controllo remoto per programmare il sistema senza toccare il monitor. Ogni poltrona infine sarà dotata di prese di corrente universali da 110 volt, jack USB per ricaricare i dispositivi personali.
Anche la cabina principale verrà allestita con nuovi sedili che offiranno maggiore spazio per le ginocchia migliorando l'esperienza di viaggio dei passeggeri. Nella cabina principale verranno inoltre sistemati 45 posti Main Cabin Extra e 170 posti Main Cabin. I posti Main Cabin Extra si trovano nella porzione anteriore della cabina principale e offriranno spazio maggiorato per le gambe rispetto ai posti tradizionali della cabina principale. Ogni posto nella cabina principale sarà dotato di prese di corrente universali, jack USB e schermi touchscreen HD di circa 9 pollici con film, programmi TV, selezioni audio e giochi. I 777-200ER voleranno sulle rotte di medio e lungo raggio verso l'Europa, l'Asia e il Sud America.
American aggiornerà anche la cabina della metà dei suoi Boeing 767-300ER, l'altra metà dei velivoli non verrà aggiornata e verrà gradualmente ritirata dal servizio. Anche i 767-300ER riconfigurati avranno le poltrone lie-flat in Business Class (28 posti), l'accesso al corridoio da ogni poltrona di Business, e i nuovi posti Main Cabin Extra (14 poltrone). I posti in Main Cabin saranno 167.
La riconfigurazione dovrebbe iniziare a partire dall'inizio del 2014, la compagnia attualmente è impegnata a definire la timeline di installazione delle nuove poltrone.
Nell'ambito della sua strategia di potenziamento internazionale, American ha anticipato la presa in consegna di dieci Boeing 777-300ER (prevista dalla fine di quest'anno). Il 777-300ER sarà configurato con tre classi di viaggio con sedili full lie-flat in First e Business, sedili Main Cabin Extra e servizio Wi-Fi.
http://www.ilvolo.it/index.php/201205108273/Compagnie-Aeree/American-Airlines.html
 

Cesare.Caldi

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In pratica i 777 in Y verrano dotati di PTV, mentre nei 767 in economy rimangono gli scassoni di sempre senza PTV. Per chi viaggia in Y sulle rotte italiane che vengono operate se non sbaglio tutte con 767 non cambia quindi nulla.
Ci sarebbe comunque da chiedersi dove trovano i soldi per queste riconfigurazioni visto che sono in amministrazione straordinaria dopo aver subito forti perdite e con diversi compratori pronti a comprarseli.
 

mauro.

Bannato
26 Maggio 2010
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In pratica i 777 in Y verrano dotati di PTV, mentre nei 767 in economy rimangono gli scassoni di sempre senza PTV. Per chi viaggia in Y sulle rotte italiane che vengono operate se non sbaglio tutte con 767 non cambia quindi nulla.
Ci sarebbe comunque da chiedersi dove trovano i soldi per queste riconfigurazioni visto che sono in amministrazione straordinaria dopo aver subito forti perdite e con diversi compratori pronti a comprarseli.
Dove e quanti, c'è da chiedersi perchè l'operazione non è da poco.
 

Simme71

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Dalla foto dell'economy mi pare che anche loro optino per il 3-4-3 sul 777. E non e' che gli americani sono proprio dei figurini!
eh si..... da questa foto sembrerebbe proprio la claustrofobica 3-4-3.... però che schermi!!!! o sono solo specchi? :D
 

EY460

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Beh, un pò meglio di 2-5-2 come è ora, pensa a chi sta nella fila centrale.
I sedili della 3-4-3 (oltre ai corridoi) saranno piu' stretti di quelli della 2-5-2. Il vantaggio della 2-5-2 e' che il posto centrale e' occupato solo con load factors molto alti. Comunque sono sempre di piu' le compagnie che optano per il 3-4-3 sui 777.
 

Simme71

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2+5+2 = 9; 3+4+3 +10, che ne dici? io direi un po' piu' strettini
nel post sopra il mio "vero!" era riferito al posto centrale della fila a 5 che in effetti è parecchio scomodo; la configurazione claustrofobica è in vece la 3-4-3 non c'è dubbio
 

Cesare.Caldi

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gioAZ

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Bologna, BLQ
2+5+2 = 9; 3+4+3 +10, che ne dici? io direi un po' piu' strettini
nel post sopra il mio "vero!" era riferito al posto centrale della fila a 5 che in effetti è parecchio scomodo; la configurazione claustrofobica è in vece la 3-4-3 non c'è dubbio
Forse mi sono spiegato male, ma anch'io mi riferivo al poveraccio costretto a stare nel centro che deve superare due sedili per poter uscire. Ovviamente se mantengono la stessa larghezza dei corridoi ne risentirà la larghezza dei sedili.