Quali aeroporti hanno un percorso obbligato dentro il duty free?
Lo trovo ignobile e odioso.
Quando é iniziata questa cattiva abitudine?
Lo trovo ignobile e odioso.
Quando é iniziata questa cattiva abitudine?
Sarà mica perché quelle del duty free sono state tutte controllate preventivamente e invece nella tua potrebbe esserci dentro chissà cosa?A me dà maggiormente fastidio che alla sicurezza non ti fanno passare neanche la bottiglietta d'acqua che hai in mano, ma poi all'interno puoi prendere il mondo e portare sull'aereo in bella mostra anche una bottiglia da 1 litro di Liquore...
pretenda?Anche NAP.
Seppur discutibile, credo sia normale che chi investe in un aeroporto (parlo dei commercianti) pretenda che i passeggeri passino al 100% davanti i propri negozi, quindi lo ritengo cmq accettabile.
E' meno accettabile , ad esempio,che mi fanno sbarcare nell'area partenze e poi devo farmi 1 km per arrivare al nastro bagaglio
Si ma una bottiglietta d'acqua o di coca se gli e la bevo difronte e dopo 10 min sono ancora vivo... cosa impedisce di imbarcarla? certo che se crepo dopo 10sec allora non ha senso di imbarcarla...Sarà mica perché quelle del duty free sono state tutte controllate preventivamente e invece nella tua potrebbe esserci dentro chissà cosa?
Solo un'ipotesi.
Questo credo sia il problema. Spesso mettono gli espositori in modo tale che per passarci in mezzo devi fare i giochi di prestigio, altrimenti rischi di urtare (inavvertitamente pure col trolley) e rompere la mercepretenda?
Hai un negozio in aereoporto, mi pare già abbastanza. In quel caso ci passi dentro non davanti.
Per ,e é un grosso disservizio e passandoci ho sempre il timore di buttare in terra qualche bottiglia da 100€
Basta portarsi una bottiglietta/bottiglia vuota che si riempie al bagno dopo aver passato i controlli.LIS sono sicuro...
A me dà maggiormente fastidio che alla sicurezza non ti fanno passare neanche la bottiglietta d'acqua che hai in mano, ma poi all'interno puoi prendere il mondo e portare sull'aereo in bella mostra anche una bottiglia da 1 litro di Liquore...
Ah per la cronaca dopo la sicurezza mi vado a prendere una bottiglietta di acqua, costo 1,80€ ladriiiiii....
Ti parlo di FCO....i liquidi venduti dopo i controlli di sicurezza subiscono un solo controllo radiogeno prima di essere portati dentro!Esattamente come il trolley di un qualunque passeggero...Sarà mica perché quelle del duty free sono state tutte controllate preventivamente e invece nella tua potrebbe esserci dentro chissà cosa?
Solo un'ipotesi.
Se non mi sbaglio ci si passa sempre, dopo i controlli sia che si svolti a destra (Schengen) sia che si svolti a sinistra e si superi l'immigration si attraversa subito il duty.a MXP T1 mi pare si attraversi il duty free solo per alcuni gate, comunque per pochi metri, al T2 il passaggio è obbligato anche se obiettivamente non ti costringe a fare più strada del dovuto
Dal sat B sono partito pochissime volte, però mi pare di ricordare di essere passato accanto a dei negozi ma non obbligatoriamente attraverso il duty free... però potrei sbagliarmi.Se non mi sbaglio ci si passa sempre, dopo i controlli sia che si svolti a destra (Schengen) sia che si svolti a sinistra e si superi l'immigration si attraversa subito il duty.
Ora che ci penso, comunque, anche ad OSL ci si passa in mezzo, ma solo dopo aver passato la dogana (quindi penso che per i voli nazionali non ci sia).
"A pensar male..."Ti parlo di FCO....i liquidi venduti dopo i controlli di sicurezza subiscono un solo controllo radiogeno prima di essere portati dentro!Esattamente come il trolley di un qualunque passeggero...