Thread Boeing 787


kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,285
1,817
NYC
Scusa se mi sono espresso male. Sono d'accordo con te. Quando ho fatto riferimento a benefici a breve vs. benefici a medio-lungo, volevo appunto dire che Air India potrebbe essere più interessata ad avere uno sconto, che ad avere gli aerei in servizio quanto prima. Se si guarda allo sviluppo di lungo periodo, avere questi aerei in flotta al più presto rappresenta un vantaggio notevole rispetto ad uno sconto che comunque è limitato nell'ammontare dalla possibilità di provare i danni subiti.
Figurati - non occorre mica scusarsi. Staremo a vedere: a volte anche le tattiche negoziali peggiori funzionano.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,731
1,303
N/D
JAL to Start Boeing 787 Operation to San Diego from Dec 2012

JAL has announced that starting 02DEC12, it’ll begin Boeing 787 service on Tokyo Narita – San Diego service, 4 times a week. Reservation for the new flight will be on sale on Thursday 14JUN12.

Schedule:

Tokyo Narita – San Diego
JL066/AA5906 NRT1710 – 0945SAN 787 x24
JL065/AA5907 SAN1130 – 1630+1NRT 787 x24
 

I-POV

Socio AIAC
Utente Registrato
25 Marzo 2008
1,601
64
Varese - Chatham NJ
JAL to Start Boeing 787 Operation to San Diego from Dec 2012

JAL has announced that starting 02DEC12, it’ll begin Boeing 787 service on Tokyo Narita – San Diego service, 4 times a week. Reservation for the new flight will be on sale on Thursday 14JUN12.

Schedule:

Tokyo Narita – San Diego
JL066/AA5906 NRT1710 – 0945SAN 787 x24
JL065/AA5907 SAN1130 – 1630+1NRT 787 x24

Caspita! Ma sulla SAN-NRT è diretto? La pista di SAN è sufficiente per un 787 a pieno carico?
 

Simme71

Utente Registrato
19 Maggio 2009
1,731
15
Io invece li trovo perfetti, questione di gusti immagino. L'Economy, in particolare, mi sembra estremamente meglio di quella di ANA. E in Executive non c'è quell'effetto Doraemon con tutte le superfici blu puffo e bianco che, invece, si ha con ANA.
Anche a me sembrano splendidi. Che bellezza questo 787. Impressionanti gli schermi in eco!
 

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,285
1,817
NYC
ANA è in procinto di ritirare un paio di aerei (fra oggi e domani) - sono le prime consegne in quasi due mesi.

Sembra invece non ancora conclusa la saga 787-Air India: manca l'approvazione del governo sull'accordo già raggiunto, e potrebbe non arrivare prima di luglio. Un aereo è assolutamente pronto alla consegna, altri due sono in dirittura d'arrivo. http://wrd.mydigitalfc.com/news/boeing-787-delivery-ai-may-get-delayed-till-july-439

Comparso anche il primo esemplare in abito qatariota (consegna a luglio): http://www.flickr.com/photos/microvolt/7410929122/
 

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,285
1,817
NYC
Grazie, sai anche quali potrebbero essere le prossime rotte che verranno attivate in europa con 787? Qualche compagnia ha già annunciato qualcosa a riguardo?
Mi pare che LAN abbia già annunciato un SCL-MAD (o qualcosa del genere) e JAL un NRT-HEL. Non so se poi si debbano attendere le consegne a LOT visto che UA mi pare sia orientata a usare i primi 787 tutti sul Pacifico; Qatar ha parlato di destinazioni USA come ATL, e Air India dovrebbe iniziare con Pechino e altra roba in Asia.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,731
1,303
N/D
Mi pare che LAN abbia già annunciato un SCL-MAD (o qualcosa del genere) e JAL un NRT-HEL. Non so se poi si debbano attendere le consegne a LOT visto che UA mi pare sia orientata a usare i primi 787 tutti sul Pacifico; Qatar ha parlato di destinazioni USA come ATL, e Air India dovrebbe iniziare con Pechino e altra roba in Asia.
Grazie ancora, quindi pare che almeno per i primi anni sarà abbastanza difficile provare il 787 partendo dall' Europa.
Seguo questo sito www.a380flights.net che segnala tutti i voli e le rotte che vengono operate con A380, sai se esiste qualcosa di simile per il 787?
 

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,285
1,817
NYC
Grazie ancora, quindi pare che almeno per i primi anni sarà abbastanza difficile provare il 787 partendo dall' Europa.
Seguo questo sito www.a380flights.net che segnala tutti i voli e le rotte che vengono operate con A380, sai se esiste qualcosa di simile per il 787?
Non saprei: a me interessa solo seguire l'andamento delle consegne (interessante sia la sfida industriale - Boeing ha promesso di arrivare a consegnare 10 aerei al mese - sia quella commerciale, perché accelerando lo smaltimento dell'enorme backlog di ordini renderebbe ancora più appetibile il proprio prodotto rispetto all'A350).
 

MERAIR

Utente Registrato
11 Giugno 2010
205
0
Non saprei: a me interessa solo seguire l'andamento delle consegne (interessante sia la sfida industriale - Boeing ha promesso di arrivare a consegnare 10 aerei al mese - sia quella commerciale, perché accelerando lo smaltimento dell'enorme backlog di ordini renderebbe ancora più appetibile il proprio prodotto rispetto all'A350).
inizialmente quanti ne dovevano consegnare al mese?
airbus che rateo ha dichiarato per il 350?