Consegne e notizie sugli A380


safin79

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23 Marzo 2011
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Beh, si parla sempre della macchina più grande e costosa disponibile sulla piazza, non si vende da solo come il 320. Il 380 ha appena cinque anni di vita e almeno una trentina d'anni di vita davanti. Per il BEP c'è tutto il tempo.
 

AZ209

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Londra.
foto del nuovo Trent 900 BA

Airbus installs engines on first British Airways’ A380
By: Alan Dron



Courtesy, BA

Airbus has installed four Rolls-Royce Trent 900 engines on the first A380 to be delivered to British Airways (BA). The engines, installed at its Toulouse facility, each produce 70,000 lbs. of thrust.
The aircraft is scheduled for delivery in July 2013. Others will follow in September and November 2013 (ATW Daily News, Sept. 17).
BA has 12 A380s on order plus seven options (ATW Daily News, Sept. 28, 2007). The A380s, which will replace the carrier’s older Boeing 747s, is widely expected to be used initially on high-density Far East routes—such as Singapore and Hong Kong—and possibly to New York JFK.


 

Shogun

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Re: foto del nuovo Trent 900 BA

Airbus installs engines on first British Airways’ A380
By: Alan Dron



Courtesy, BA

Airbus has installed four Rolls-Royce Trent 900 engines on the first A380 to be delivered to British Airways (BA). The engines, installed at its Toulouse facility, each produce 70,000 lbs. of thrust.
The aircraft is scheduled for delivery in July 2013. Others will follow in September and November 2013 (ATW Daily News, Sept. 17).
BA has 12 A380s on order plus seven options (ATW Daily News, Sept. 28, 2007). The A380s, which will replace the carrier’s older Boeing 747s, is widely expected to be used initially on high-density Far East routes—such as Singapore and Hong Kong—and possibly to New York JFK.


BA ed EK saranno le prime a ricevere l'A380 nella nuova versione con MTOW di 575t. Range maggiorato di 150 nm o in alternativa 3 tonnellate di payload in più.
Mi domando se BA abbia ordinato anche qualche esemplare della versione "leggera" da 490t, che ha un'autonomia di 5000 nm, sufficiente per operare su tutto il nord-America e buona parte dell'Asia, e rientra nella categoria di rumorosità QC1 in decollo, requisito importante per operare di notte su LHR.
Magari Rick ne sa qualcosa. :)

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rick@BCN

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Certo che so, ma non posso dire! ;-)

Le weight options dei clienti sono info riservate, sorry.

Una domanda: da dove hai preso la slide?
 

tommy2

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Re: foto del nuovo Trent 900 BA

BA ed EK saranno le prime a ricevere l'A380 nella nuova versione con MTOW di 575t. Range maggiorato di 150 nm o in alternativa 3 tonnellate di payload in più.
Mi domando se BA abbia ordinato anche qualche esemplare della versione "leggera" da 490t, che ha un'autonomia di 5000 nm, sufficiente per operare su tutto il nord-America e buona parte dell'Asia, e rientra nella categoria di rumorosità QC1 in decollo, requisito importante per operare di notte su LHR.
Magari Rick ne sa qualcosa. :)

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Molto interessante questa slide. 5000nm di autonomia da LHR permette davvero tante rotte!
 

belumosi

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Re: foto del nuovo Trent 900 BA

BA ed EK saranno le prime a ricevere l'A380 nella nuova versione con MTOW di 575t. Range maggiorato di 150 nm o in alternativa 3 tonnellate di payload in più.
Mi domando se BA abbia ordinato anche qualche esemplare della versione "leggera" da 490t, che ha un'autonomia di 5000 nm, sufficiente per operare su tutto il nord-America e buona parte dell'Asia, e rientra nella categoria di rumorosità QC1 in decollo, requisito importante per operare di notte su LHR.
Magari Rick ne sa qualcosa. :)

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Secondo me BA avrà tutti i suoi 12 A380 nella versione con MTOW 575 t.
Il numero di ordini ridotto, a mio avviso renderebbe scomodo avere due "semiflotte" di poche unità ciascuna. Inoltre credo che il 380 sia destinato ad utilizzare LHR negli orari di picco di traffico, che non dovrebbero essere quelli notturni.
Infine mi pare che non si sia mai parlato di ordini BA per la versione light del 380.
 

drpepper

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Dxb
ma non era il -1000 con l'autonomia aumentata? questo aumento a 575t e' una modifica al progetto o era prevista gia' in origine?
 

Shogun

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18 Novembre 2010
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ma non era il -1000 con l'autonomia aumentata? questo aumento a 575t e' una modifica al progetto o era prevista gia' in origine?
Sicuramente questi incrementi del peso massimo al decollo erano già stati previsti in origine. La versione cargo avrebbe dovuto avere un MTOW di 590t, quindi possiamo pensare che la versione passeggeri, con piccole modifiche, potrà raggiungere nel tempo un peso simile. Questi graduali incrementi del MTOW consentiranno ad Airbus di offrire un A380 sempre più "capace", rendendo al tempo stesso superfluo lo sviluppo di un'apposita versione per l'ULR (A380R).
 

Casa

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26 Novembre 2011
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Sicuramente questi incrementi del peso massimo al decollo erano già stati previsti in origine. La versione cargo avrebbe dovuto avere un MTOW di 590t, quindi possiamo pensare che la versione passeggeri, con piccole modifiche, potrà raggiungere nel tempo un peso simile. Questi graduali incrementi del MTOW consentiranno ad Airbus di offrire un A380 sempre più "capace", rendendo al tempo stesso superfluo lo sviluppo di un'apposita versione per l'ULR (A380R).
ULR? cos'è? mi viene da pensare Ultra Long Range ma è giusto?
 

AZ209

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Londra.
Air France chiede compensazioni per problemi all'A380

Air France seeking compensation for A380 issues

By Victoria Moores | October 31, 2012




Air France A380. By Rob Finlayson

Air France (AF) is pursuing Airbus for lost revenuesfollowing a number of technical issues with its Airbus A380 fleet, including those related to wing cracks.
“We are in negotiations with Airbus about compensation for aircraft being taken out of service, in order to partly offset lost revenues,” an AF spokesman said. “The talks are still underway, but the subject is all the more complex given that it concerns all operators.”
He declined to comment on the amount of compensation AF is seeking or the amount of aircraft ground time caused by the problems.
The compensation claim relates to ground time caused by micro-cracks on the A380’s wings (ATW Daily News, Oct. 1) and some “minor operational incidents” with the type’s Engine Alliance GP7000 engines, he said.
Airbus has come up with an upgrade program to remedy the wing cracks, but this needs to be approved and the schedule for the work has “not yet been defined,” the spokesman said.
AF has received eight of the 12 560-seat A380s it has on order and its fleet has accrued 55,000 flight hours since 2009. A further two A380s will arrive by summer 2014, but the final pair have been postponed under AF’s restructuring plan.
“The delays to the delivery schedule mean we have not yet reached our cruising stage in terms of performance, due to the technical problems, delivery schedule delays and problems with the micro cracks,” the spokesman said.

http://atwonline.com/airline-finance-data/news/air-france-seeking-compensation-a380-issues-1031
 

nofly

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26 Gennaio 2012
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Rossano, Calabria
l'ultimo arrivato in Emirates A6-EEB sta effettuando il suo primo volo commerciale su FCO... è già il secondo A380 Emirates che vedo che compie il suo battesimo sulla rotta per FCO