[TR] Eravamo quattro amici nel Corno d'Africa!


dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
5 Ottobre 2007
6,046
6
Victoria BC


Ciao amici miei e anca non. Finalmente dopo quattro mesi di duro lavoro e come faccio ogni novembre parto per un viaggio de novo

Questa volta pero' come avevo fatto in altro paio di occasioni coinvolgo degli amici per fare lo stesso viaggio con me. Il primo si fa avanti Kenadams ma solo per una parte del viaggio e poi
il solito Falkux ormai parte intregali di qualsiasi TR che mi tocca far

Si e fatto vanti anca un terzo chiamato Dancrane ma mi lo gho visto poco o niente. Falkux mi diceva che gera con noi altri ma mi vedevo solo Falkux

Per venir contro a i miei amici che gha dei fioi, almeno tre a testa e che lavorano duro sotto paron postpongo il viaggio di quattro giorni per star con yuri. Ti vol mettere da solo che in compagnia. Mi scelgo in compagnia

Prima di ndar vanti devo dirvi che questo xe sta un viaggio che gha riechiesto almeno 7 messi di preparazioni e al giorno di partenza mancavano ancora un sacco di cose da essere confermate

WARNING:

Vi avviso tosati che xe un viaggio lungo con 19 voli(metta in black list) di 21 giorni e con tante cose da dir e raccontar. Porte pazienza o ciame Danusa86 se volete un TR a cinque mani

Per darvi gia un idea del viaggio questa e la mappa del itinerario previsto, poi si come semo nel Corno le cose non vanno come previsto



Dopo che la sera prima non riesco neanca uno che mi porta in aeroporto alle 6am regalo tre bocce di Tavernello al mio agente imobiliare Blair e lui mi molla a YYJ che a quel ora xe deserto





Vedo pero il mio B737 Westjet che gha dormio nella bagnatissima Victoria



Sicomme non che xe nessuni cerco di ciavar sto tavolo ma non mi rendo conto che ci sono delle telecamere e mi beccano subito. Provero un altra volta



Salgo ultimo come sempre in direzione Calgary, perche solo mi per andar al sud vado intanto al nord. Diciamo perche non gho paga



Westjet cares pero' anca par gente come mi che non paga



Il sole sorge con il suo splendor ma da basso sara piva par 6 mesi e il sol te lo vedi solo dal aereo



Ci vol poco piu di un ora arrivar a YYC



Gho lamenta di Victoria? Varde che tempo che trovo a Calgary







Minkia! Amo Victoria. Pussa via Calgary

Ho una coincidenza corta e coro verso le partenze USA che ti fanno far el giro del mondo



Bisogna passar da questa porta ma non bisogna fermarse. Son forti i americani. Magna marmellata yuri, roba sostanziosa



Un altro B737 mi aspetta ma per andar al caldo



A fine ottobre qua bisogna gia far la doccia



Chi sono questi? Son canadesi ma chi sono?



Chi di voi ama il Canada? Uno lo conosco ma xe dottor e gho ditto tutto



Via via porca. Ndemo giu che xe meglio. Il menu di Westjet xe meglio che magnar a terra



Mi intanto essendo un papa di tre son un big fan dei cartoons e tutto il viaggio vedo Cars



Chi gera su Airliners.net che si lamentava degli indiani che si stirachiavano? Varde le canadesi che fa ugual



Tre ore dopo si vede Carlifornia here I come







Scendo a terra e ciapo un bus per Hilton. Gho 7 ore da passar qua. Un bon anima mi gaveva datto un day use al Hilton LAX. 15mo piano ma mi perdo



Questa e la mia camera che solo dopo mi rendo conto che xe el divano letto della reception



Divano con vista pero, altro che barboni. Mi si che so viaggiar in stile



Dopo essermi lavato per la settimana e mangiato una piazza Italiano giu da basso da vomito totale vado a dormir ma 30 min dopo mi sveglia una condominaria di Victoria. Zio canea che le sigo drio

La sera ciappo el pulmin e vado al Tom Bradly terminal che non sa piu da puzza di cipolle come un anno fa e son in fila per check in con la grande Turkish



Sono l'unico senza bagaglio e tiro l'atenzione della sicurezza, but I'm cute and I get by



Non che xe verso avere il secondo boarding pass e mo dicono di prenderlo al transfer desk a IST. Good luck penso mi

Almeno oggi TBI xe vuoto



Arriva anche il mio bestione in orario. La loro rotta piu prestigiosa. Il TK 9/10



Aver volato tantissimo con la Turkish son contento di provare la loro super rotta con i nuovi B777



La cabina del economy e bellissima e lo stato del sedile al massimo di una compagnia che si rispeti







Goodbay LA and goodbay America. Mi vo in Africa



Apena decolliamo con 10 min di ritardo gho bisogno di una Efes e me lo ciappo



Il kit per la notte che axe lunga 13 ore. Me copo



Cinque Efes dopo servono la cena. La migliore in assoluto mai provata su un aereo e lo dico forte. Onore alla TK

Questo e il menu preparato da DO&CO austriaco/turca



Poi il servizio che lo trovato un po lento perche il carello veniva operato da una sola AV quando generalmente ne vedo due.



Kiofte sgarra con borek, una specie di burger turco con torta salata. Non bon, di piu



Ciacik che sarebbe il zaziki greco ma che in realta quello vero xe el turco



Bhe, della caprese si poteva far meglio ma gera bon.



Dolce turco eccezionale. Sheqerpare, da morir. Mai come quella di mi mamma ma bon lo stesso



Gho uno spray fantastico per dormir e infati dormo come un asino fino qua



IFE super fornita ma mi pensavo a magnar e gho visto poco



Xe mattino o magari pomeriggio e ci danno da magnar ancora



Manca poco per fortuna. 13 ore non passano mica cosi.



Sotto un diluvio universale mettemo le rotte a terra a IST con in orario perfetto e rulliamo neanche se fossimo a LAX

Ci mettono ai remoto e scendiamo con pullman. Mii, per essere il volo piu importante semo ciapai ben. Un B777 con o pullman ci vol sai

Scendendo aproffito di fare i complimenti a i quattro comandanti e al equipaggio e faccio un po di foto delle classi

Economy



Il migliore al mondo economy plus che sembra meglio della J di Delta



E alla fine la J della Turkish



Piove come non so e mi la ciapo tutta



Gho solo 40 min al prosimo volo e la vedo brutta dal pulman.



Intanto asisto ad una delle scene piu tragic/comiche mai visto in un aeroporto.

Un pax decide di scender dal o pullman e andar sulla scala, perche non so e mentre lui sta a metta , la scala si ritira e comincia a abbasarsi prendendo il nostro eroe ad un piede
che comincia a gridar come un pazzo ma l'autista della scala non sente niente. Dopo urli, grida e gesta tipo lasedio di Costandinopoli la tirano giu.

Noi ancora sul bus e una volta porta in salvo l'omo guidiamo per 15 min verso il terminal dove una massa disumana ci camina al interno. Vado al tranfer desk e la trovo pieno zeppo di pellegrini Hajj danesi, gho dito danesi
che venivano da Mecca ma di ordine danese non ne volevano saper. Vorria saper chi gha dato el passaporto a sta gente? Torre di Babele gera mejo. Tra spinti, spusa de cavron e pellegrini in vero senso della parola
che passavano la fila arrivo a 10 min dal mio volo davanti a un adetto turco che senza che neanca mi varda mi dice. Flight close. Uscia via. Insisto ma lui gha ciama el prossimo pellegrin

I miei amici che sono arrivato prima a IST mi mandano degli sms di andar al gate ma mi son blocca. Mi mettono in angolo ad aspetar con un altro centinaio di gente che hanno perso le coincidenze. Tutte africane. Ma cosa vol far la Turkish? Il passo piu grande della gamba? Areo.



Una tipa prende il mio caso e dopo 30 min mi dice che il prossimo volo xe doman alla stessa ora e mi da un on dormitorio nella zona popolare di Sirkeci per la notte. Cor pescilino dico mi. Dame un volo con un altra Star ma a IST non dormo. Lei incazata mi molla e un tipo mi prende per man e poco dopo mi molla anche lui. Dopo comincio a sigar come un matto un altra tipa mi prende per mano e cerca di risolvere il caso.

Nel fratempo tra la massa di pellegrini noto la piu bella creatura mai vista. Si chiama Jenny e axe di LA. Dottoressa che va in Africa a far volontariato. La descrizione migliore di Jenny vien fatta da Falkux al aeroporto di Entebbe.

Un comodino Calegaris con un moccio Vileda in testa. Lei sara la mia compagna di viaggio per le prossime 12 ore e i due voli che seguono

Ache lei per EBB. A sto punto Kigali e perso per me e purtroppo anca il volo tanto ambito della Rwandair Express. TIA che non sta per aeoporto di Tirana ma This is Africa.

Vedo che in 20 min ce un TK per Nairobi e insisto che la tipa mi dia quello e io NBO lo consco ben da la ciappo el pullman o il treno per EBB che ho gia fatto nel passato. La tipa sembra convinta e mi e Jenny corremo mano nella mano fino al gate dove o pullman ci porta sul aereo, un B737-800W diretto a Nairobi



Semo i ultimi e mentre salgo scopro che gho un 4A. Nooooooooo. Volo in buzines, non me par vero. Ivece si. Son vestio con una scarpa e una ciabatta e spusso di sudor dalla corsa ma volo in J. Tie

Me lo meritto e mi tratano come fossi Caparezza



Un B737-800 nuovissimo con sky interiors





Uno che viaggia par buzines gha sempre fame e mi ugual. La FA serve i nutts ad un nutts come mi dandomi sempre del Lei anca se gho la maglietta pien di buchi e che lo gho messa due giorni fa



Kit per la notte de famoso stilista turco Ahmed Mohamed e cuffie contro il rumore che mi ciavo al istante



Seconda stella a destra dritto per Nairobi. Forse per la 10 volta



Poi ci danno il menu e come ogni viaggio in J richiede, una piena rapresentazione bisogna farla







Ecco! Da qua in poi gho magna mal



Meze turco ma con tacchin come american





Decido di andar per vin turco e qua faccio l'enesimo sbaglio della mia vita. Me copa. El vin per cuccinar di Carlo Rossi del Alaska xe tanto piu bon



Come piatto principale prendo un merluzzo al forno da fine del mondo..



.. riccuperado con il vino , un poco



Questo e il mio stile da viaggio. Mi son fatto per la J solo che non gho i sghei e anca quando le l'ho me gli magno tutti prima di salir sulla J

Con un aereo cosi e con un servizio cosi le 6 ore di volo passano in fretta. Dalla gioa generale mi son dimenticato a far una foto al sedile e a Jenny che russa come Falkux al mio fianco.

Che viaggio romantico.





Desso non scendo ma fra pochi giorni saro anca mi a Khartoum



La J di TK e fatta di 16 posti e semo circa 8pax cosi io decido di usare tutti i servizi che ho a disposizione e vado al bagno. Penso che e stata la puppu migliore che io abbiama mai fatto e la foto la dimostra



Una volta che esco vedo che tutti son svegli e che le luci son accese. Solo Jenny dorme. La gente mi guarda con rabbia e dolore ma mi so la gioia che ho provato poco fa. Decido di tornar indrio per la
seconda puntata e perche so che non mettero mai piede su un J ancora e fin ad ora solo a Falkux avevo raccontato come xe beo fare cacca due volte su lo stesso aereo. Punto

Torno al mio posto e trovo ancora da magnar ma lo do a Jenny che magna anca i banchi



Forse il viaggio piu corto mai fatto. 6 ore passate in fretta. Un bellissimo volo e una grandissima Turkish. Tutto andrebbe bene se non per qualche barbone del economy che vol scendere prima di noi
e mi ciamo la hostess e mi lamento. Scendiamo e sono a NBO che ritengo uno dei piu brutti aeroporti al mondo e niente xe cambia dal ultima volta qua



Piu che un aeroporto xe un corridoio con delle finestre e se vuoi andare al gate 1 poi entrare anche dal gate 20 se ne gha 20 di gate



Al Aria Hotel in Teheran o al Duty Free di Nairobi dormir gha lo stesso effetto



Per fortuna che mi gho Jenny. Tutti che mi guarda e mi mi sento al mio settimo cielo aver di fianco una donna cosi ma non capisco perche mi puntano.

Scopro che ce un volo per EBB fra quattro ore e un text dei miei amici sfigati mi informa che a Kigali non li hanno fatto entrare. Per forza. Sembravano Stelio e Olio in turne



Mi presento al super "organizato" transer desk di Kenya Airways e trovo che la Turkish mi ha messo su un volo per EBB con KQ. Porca. Io volevo ndar a KGL ma mi tocca pagar

Mi tengo forte i 400$ che gho porta per tutto il viaggio e volo KQ per Entebbe. Pazienza. Hotel Rwanda la vedo la prossima volta

Dal corridoio entremo alla salla partenze solo tre ore prima del volo



E il quinto volo e la terza compagnia e gho poca voglia di viaggiar, ma gho Jenny.

Riesco a far qualche foto in mezzo i pilastri che coprono a vista









La carta d'imbarco non basta per imbarcarsi, bisogna avere anche un plasticon per passar perche come ho detto i gates son aperti par tutti



Pero signori devo dir che mi in Africa e sopratutto in East Africa mi sento a casa mia. Anche se da queste parti ho spesso piu tempo in Tanzania che nel resto ho sempre usato Nairobi come punto d'arrivo perche costava manco
e poi con pulmino traversavo per Arusha. 10 anni fa non cerano la Turkish, Qatar o altre con i prezzi di oggi

Il mio volo si prepara



Si fanno delle scale per andar giu in pista per imbarcarssi e poi la scale del aereo stesso



A fianco a noi il B777 del KQ



Justo per non sbagliar aero. Non si sa mai



The pride of Africa si presenta con un B737-300 ciapa con le bombe. Questa e la J



Io ho un posto strategico



Purtroppo ha piovuto tanto e le nuvole non fanno vedere il Lago Victoria



Per 55min di volo abbiamo anche la colazione. Pari pari alla Turkish



Finalmente a terra dopo due giorni di viaggio, 5 aerei e 24 ore di volo. Raid on Entebbe ma non proprio.



Mia moglie mi informa che i superstiti son al miglior hotel di Entebbe che costa come la metta del mio povero budget
Non vedo l'ora di vedergli e mollar Jenny a Dancrane che ha un debole per le americane

Cosa ci fa questa qua?



Anche EBB xe cambia per niente pero"



Il prossimo che mi spetta. Non xe un tempo african ma son contento che piova par yuri



A piedi raggiungiamo el terminal. Che xe piu soldati con AK47 che altri ma mi faccio la foto lo stesso





Immigrazione e abbastanza veloce basta che ti paghi i 50$.



Sono finalmente fora dove ad aspetarmi che xe solo il mio amico Falkux e l'atro amico detto Dancrane xe in camera che gurda TV. Cosi lo trovato e cosi finira il viaggio. IN CAMERA



Sono in Africa per l'enessima volta

Subito mi e Marco ndemo a far dei biglietti per la prossima destinazion ma il prezzo per i Milanesi xe cambia e par mi che son barbon, no. Che ben. La fortuna mi asiste




Biglietti in scherxea, Marco mi porta nel loro hotel di lusso che ha anche Uai-fai e parlo con la mia famiglia numerosa e sopratutto faccio una doci il terzo giorni di viaggio. La cacca no. Lo fatta sulle Turkish

Nuovo come una rosa vado a veda che fin fa Dancrane che sulla camera gha messo Do not disturb e dorme come un asino. Mi butto giu la porta e yu vien fora con sta faccia
Gha viaggia solo 8 ore e a xe copa'. Da oggi in poi xe il mio quartto fiio ma che lo cresce Falkux



La vista dalla sua camera da oggi lo puo dimenticare. Il resto dei topaie lascera segno sul ragazza gia segnato



Una volta che i nosrti eroi hanno pagato il conto salato ci raduniamo, pronti per l'avventura che ci aspetta in giro per l'Africa e via per la Guesthouse che ho trova mi. Costo: 9 volte inferiore e lusso sfrena'



.............continua dopo pranzo della mia bellissima e bravissima moglie Carol!
 
Ultima modifica:

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,105
1,171
Roma
Resto incollato alla sedia in attesa della prossima parte. S.U.P.E.R.L.A.T.I.V.O. fino ad ora.
Solo un po' di nausea con le foto di Dancrane, ma poi mi sono ripreso.
 

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,460
2,595
Questo va riletto con calma.... Ci vorrà tutto il weekend!

P.S. Se andate a vedere su avherald, troverete un incidente minore relativo ad un 777TK, che è rimasto a terra 2 giorni per una toilette inop.
 

setIRSposition

Moderatore
6 Novembre 2005
11,554
195
Torre di Babele gera mejo. Tra spinti, spusa de cavron e pellegrini in vero senso della parola che passavano la fila arrivo a 10 min dal mio volo davanti a un adetto turco che senza che neanca mi varda mi dice. Flight close. Uscia via. Insisto ma lui gha ciama el prossimo pellegrin.
Direi che mi hai fatto ridere con questo passaggio è dir poco...priceless! Avanti con il seguito!

P.S. Se andate a vedere su avherald, troverete un incidente minore relativo ad un 777TK, che è rimasto a terra 2 giorni per una toilette inop.
:D
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,223
7,937
Figata!

La signora sulla pista ad EBB dev'essere la cugina di quelli che bivaccano, letteralmente, ai bordi di quella di Freetown... Un po' di tempo fa BMI aveva messo sotto il cane a qualcuno.

Non vedo l'ora di leggere il seguito! Splendido il servizio su Turkish, tanta invidia!
 

I-POV

Socio AIAC
Utente Registrato
25 Marzo 2008
1,604
66
Varese - Chatham NJ
Grandissimo Sokol.

Ma cosa faceva Dancrane da solo chiuso in camera?
Eppoi sei sicuro che fosse da solo?

In grande attesa per il resto.......
 

gioAZ

Utente Registrato
26 Settembre 2011
2,482
0
Bologna, BLQ
Grande!! diciamo che lo aspettavo con ansia il TR di questo viaggio.

Sokol non ti riconosco più, dai voli solitari in barbon class ai voli romantici in J. :D

Dai non vedo l'ora di vedere il resto.
 

TPS-MIL

Utente Registrato
8 Giugno 2007
1,112
30
Una parola: strepitoso!!!
Aspetto con ansia il seguito!

PS: Il Canada mi piace ancora molto!!!
 

Nibbio

Utente Registrato
5 Dicembre 2008
1,357
0
Francia/Ginevra
Meraviglia!! non vedo l'ora di gustarmi la prossima parte....
Senti ma quando ti decidi a pubblicare un libro?? Non con i tuoi TR (Che meriterebbe una enciclopedia) ma con la storia della tua vita!! azzarola tu mi passi da disertore albanese a novello scipione l'africano passando da guglielmo guglielmo tell!!
CHE MINKIA HAI FATTO NEL CORSO DELLA TUA VITA????? SEI IL MIO IDOLO!!! :D