[TR] Eravamo quattro amici nel Corno d'Africa!


BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,350
425
CMN
Grandissimo. Posta quante piu' foto possibile... tra non molto tocca anche a me la East Africa!
 

red_one

Utente Registrato
22 Gennaio 2009
2,817
0
Milano
Va bene tutto ma le foto di Dancrane appena sveglio no !!!! Per favore un po' di decenza......

Molto bello, sei il "pazzo" preferito..... :)
 
A

aless

Guest
Già letto due volte e siamo ancora alla prima parte.
Ho l'impressione che sarà un lungo viaggio, questo TR!
 

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,432
112
Favoloso Sokol!
Anche io ho l'ho già riletto die volte per guardarlo al meglio, non vedo l'ora di leggere il seguito

Grazie per la pazienza e la voglia di condividere con noi le tue avventure
 

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
Sai che diepende da te se lo leggero' o no.

Comunque non lo faro' fino al 2 Dicembre, fai tu, albanese avvisato, svizzerotto mezzo salvato.

Fai tu.
Decidi tu.
Regolati di conseguenza.
Prendi le decisioni giuste.
 

explo

Moderatore
Utente Registrato
29 Maggio 2009
5,158
80
Scorzè (ve)
Lascia perder il Capareza!
Avanti con il Cristo che la procession se "ingruma" (si fà lunga)
Quoto i tuoi commenti su TK e specie sul burger!
 

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,105
1,171
Roma
Sai che diepende da te se lo leggero' o no.

Comunque non lo faro' fino al 2 Dicembre, fai tu, albanese avvisato, svizzerotto mezzo salvato.

Fai tu.
Decidi tu.
Regolati di conseguenza.
Prendi le decisioni giuste.
vedrai che non ci saranno problemi. lo tengo per le palle. conosco il direttore della ex scuola Skanderbeg, e ho in mano il suo incartamento.
 

dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
5 Ottobre 2007
6,046
6
Victoria BC
Ndemo vanti ...


Lasciamo l'hoet di lusso degli omini e ndemo nella guesthose che si trova in una zona migliore. Varde che posticin che gho trova





Prima cosa che faccio e beva una birra fredda, rituale africano di sempre



Se in compagnia xe ancora meglio



La camera mia e di Falkux. Mi dormo in doppia o in tripla perche non gho sghei ma tante volte dormo anca par terra se la camera e degli altri



La doccia puo lavare solo metta del corpo del Falkux e l'atra metta la fa doman



Due birre dopo via in citta se Entebbe si pol ciamar cosi. La guesthouse xe nellla migliore zona











Anca mi credo



Poi femo una scorta di banane per il resto del viaggio



Anca na bisteca de mucca morta non sarria mal a quest'ora



Amici! Xe l'ora di magnar e mi che gho fiuto trovo el miglior restorante della citta



L'igene e tutto in Africa



Dopo tre anni torno a magnar quella delicatess di yam-yam con un pollo appena messo sotto da un camion



Pero e dico pero come mai da nesuna parte una birra non fa effetto come qua. La mitica Tusker keniota



Cosi passiamo la giornata tra una telefonata e altra tra Dancrane e la carta di credito che non gli da una lira al omo e xe ciapa peggio di un african.
Se lo giri sotto sopra non gli casca un centessimo. Intanto paga babbo Falkux

La sera ndemo a nanna presto verso le 10pm seguendo il buon esempio di Dancrane che gera anda in camera alle 6pm a vardar Happy Days in tv

La prima sera in un "vero" letto in quattro giorni viene disturbata dal maltempo e i tuoni al esterno ma sopratutto dal russamento marziano del coinquilino Falkux. Un incubo a dir poco

Con mezzi publici io raggiungo Kampala e Falkux porta per mano Dancrane a rifare il biglietto del Air Uganda che l'omo l'aveva sbagliato e partiva oggi. Un fenomeno

Mi cerco di scrocar una colazione da Jenny al suo hotel ma la tipa xe anda al lavoro e mi soffro tutto el di con pancia vota





Graffiti africani



Vota Antonio, vota Musaveini. Xe sta al potere solo 28 anni, ne gha ancora tanto da dare al paese



Finalmente arrivano i miei amici e Dancrane ciappa da entusiasmo vol pagar el pranzo



Finimo al miglior restorante di citta. Il Mediterranio con chef barese e prima di accorgerssi che aveva del vin in fresco se femo 6 birre



Dopo e tutta storia conosciuta in tutti i posti dove metto el culetto. 5 ore dopo e piu alcool del Nilo blu che passa per Uganda crollo sotto el sol african



El secondo a cader drio fuoco amico xe Falkux grazie anca alla sua stazza



Dancrane xe serio e non fa el mona. Noi altri demo spunto alle publicitta del posto



Siamo noi, solo noi, the nation



Grazie a Dan tornemo in hotel ma mi sto poco ben essendo stato eleto presidente della Bell nation



Per strada trovo na figlia che non gho mai avuta



Dan va a vedere Beautiful e mi e Marco disturbai da una musica alta trovemo un posto in mezzo ad una pozzangera che fa da bar e con DJ zoppo ma con metal detector al ingresso. La notte va cosi e anche noi crollemo

La mattina dopo semo a EBB di novo alle 5 am per un bel volo





Prossimo volo Air Uganda per Juba in Sud Sudan. Chi gha mai sentio qualcheduni di andar in Sud Sudan per turismo. Noi ndemo....forse



Infatti non che xe verso. Ci vol il visto. In arrivo non si da piu. Mah. TIA. Non so capisce una mazza. Ognuno da un info diverso

Al ufficcio Air Uganda a cambiare el biglietto for free. Culo



Tornemo indrio e ndemo a Kampala scendendo 3km prima della citta per farla a piedi che il traffico xe peggio che a Istanbul



Dopo aver visitato dieci fotografi blocati nel traffico trovemo un giovanotto che dorme nel negozio e ci fa le foto per il visto e gia che ci siamo fa anca da barbier



Nella grande fuga verso l'ambascita del Sud Sudan che sul orario apre alle 9am ma che la tipa dice 9:30 cademo in una pozzangera di fango fino ai polpacci

Ci puliamo di fretta e dopo 30 min abbiamo il visto che il tipo ci dice che potevamo averlo in arrivo. Allora xe tutti mona. Chi gha rason qua? Areo



Desso mi l'ho tegnua corto ma ciapar il visto ha bisogno di tanto lavoro di tutti i tipi. Scappar da un somalo che ti segue, ndar in banca a pagar, tornar, farsi el piagnon e buttarse per terra per averlo express ma sopratutto
aver a che fare con le mestruazioni mentali di Dancrane che non gha na lira e non parla. Fa solo gesti

Finalmente armai del visto del paese piu nuovo al mondo tornemo a EBB passando vicino al vechio aeroporto dove ci sono un bel po di pezzi da museo









EBB dal parcheggio taxi



Arrivare ai banchi check in xe una fatica disumana ma mi faccio come yuri e passo in un attimo



Forse ce la farano



Anche qua come al NBO la carta non basta



La polizia ferma uno di noi che non gha lava le scarpe. Chi sara mai?



Quattro foto dal minuscolo EBB che penso sia per la prima volta su queste pagine







Come a NBO e DAR Emirates anche qua opera con un A330 che poi xe il piu piccolo che gha



Un CRJ 200 del Air Uganda che xe come fosse Meridiana. Stesso paron



Noi invece oggi voliamo con un MD87. Bel aerietto



Un triplo cargo della Emirates appare anche. Questi fa paura pero



Noi saliamo con bus da drio al MD







Mi siedo al J ma mi cacciano subito e son costreto a sedermi con Falkux..



.... in economy



Il volo e mezzo voto



Dal finestrin vedo una compagnia che era come seconda scelta per Juba



Entebbe ti saluto. Lemozione e alta. Andar nel Sud Sudan non xe come ndar a Mendrisio. Fino a ieri si sparava







Finalmente lago Victoria



La safety card xe anca fatto ben



La rivista di bordo meglio ancora



Per un ora e poco piu di volo abbiamo un servizietto e mi non lascio east Africa senza una Tusker





Paessaggio africano con l'unica strada in Sud Sudan



Si vede Juba che fin a ieri gera un villaggio e il Nilo







Juba airport. Ho detto airporto. Gho sbaglia



Arrivar a Juba xe gia un impresa, ma arrivar al aeroporto di Juba che xe come un magazin di patate xe ancora piu difficile. Con aiuto dei canadesi che gha messo un compiuter nel ufficcio arrivi che fa anca ufficio scarico
e altre funzioni ce la facciamo ad andar fora. Mi gho fatto un sacco di foto ma un teston mi blocca e mi cancella tutte. Son ferito. Una testimonianza del genere non ritorna piu

Forse anche loro non vogliono che si fa vedere quel buco di aeroporto ma mi gho una missione. Questa e l'unica salvata



Con taxi ndemo verso il Nilo dove forse avremo una camera nel paese piu costoso del mondo





Infatti abbiamo una doppia per 190& e una singola per 150&. Un affare sapendo che i contanier di oggi fino a ieri erano tende







Tutto pero viene messo al ombra dalla simpatia di Emmanuel che ci da una mano



Alla fine anche se piu costoso volevo stare sul Nilo e non mi sono sbagliato. Il posto ha anche un restrorante Eritreo







E il posto dove noi altri ceniamo anche con pesce del Nilo che secondo me era piu una pantegana del Nilo



Non ci si sta mal qua. Il prezzo del magnar non xe quello delle cameree le cameriere eritree sono molto belle.

Avrei voluto spender un po piu tempo in giro per Juba anche se non che xe niente in assoluto da vedere ma alneno un giro al mercato. Purtroppo o per fortuna la storia del visto ci ha fatto perdere la giornata

Alla fine lo scoppo finnale era di traversarlo per andare al nord e dire che son sta nel paese piu nuovo del mondo. Questo primato non mi rende tanto fiero perche el posto gera un posto di m.. e i sghei spessi la
potevano essere ben spesi altreova ma nella vita xe cosi. Te ciapi la carne e anca le ossa. Ti gha Falkux ma ti gha anca Dancrane

La targa piu nuova al mondo



La mattina, mi e Falkux ndemo a far colazion e trovemo Dancrane ghiacciato nella sua camera che si era dimenticato di speghere AC, non il forum, l'aria.

L'omo gha ciapa el colpo di grazia e adeso gli fa mal anca la gola. Prima gli facceva mal el cyl e la scherxea

Colasion alla balilla



Non si finisce mai a imparara. Sto volo mi tocca prenderlo.

Non ce la certeza vera e propria ma nel corso del viaggio di queste incerteze avremo un sacco



Un capuccio con la Pavoni non me lo togle nessuni



All fine, prima di partir gho capio dove le pantegane venivano beccate



Due foto da vita di strada Jubiana perche il resto come vedrete mi viene cancellato di novo dai scarica bagagli del aeroporto di Juba







Semo pronti per altri voli e posti nuovi ma come ho detto le certezze son poche. Abbiamo un biglietto per uscirne dal paese ma non siamo siccuri che va. Fiducia, bisogna crederci

Presentarse di nuovo al magazino di Juba airport ci vol coraggio. La fila si fa al interno e un Nubbiano alto tre metri fa entrar chi li pare. Noi da boni italiani spingemo e sigemo e ci facciamo conoscere da tutte le parte
Davanti a noi un piccoletto sindacalista sardo delle Nazioni Unite. Sente italiano e ci chiede cosa femo qua

Turismo xe la risposta e lui ci guarda come per dire che non xe scemo. Gli diciamo che Dancrane che xe un leone d'Africa ci ha portati fin qua solo per adrenalina e non ce verso che lui ci creda. E gha ragion

Pensa che siamo la per affari ma non mi gha visto ben in faccia

Entremo al magazin e per far check in che fa anca da controllo passaporti e da bar bisogna aver delle dotti super umane. come gavemo fatto chiedete a Gian che era capo gruppo ma siamo riusciti ad avere il volo e il boarding pass

Il sardo ci avvisa che sarebbe meglio entra nella salla d'atesa prima che ci trovano qualcosa di sbagliato e ci spenano da tutti i averi. Cosi facciamo e io cerco di far una foto er farla veder voi altri ma mi son dimenticato il flash
Vengo subito ciapa e devo usare tutte le forze per farme perdonar ma mi cancellano tutte le foto di nuovo che loro pensano mettono il paese in pericolo. Cioe anche quele del furgon con le capre sopra

Mi tengono ma grazie a Dancrane son salvo e mi sposto piu avanti dove sono i bagni che non hanno il soffito e una spusa dolce riempe tutto la sala per le prossime 90 min di attesa

Spezzando una lancia in favore bisogna dire che almeno un terminal nuovo e in costruzione non lontano

Con solo 1:30 min di ritardo arriva anche il nostro aereo per la prossima tappa. Marsland Aviation per Khartoum in Sudan. Un altra destinazione super turistica

Mi metto alla porta e una volta che lo aprano corro verso l'aereo per prima e ho un posto dopo i VIP che son saliti prima. Da qui cambio scheda e faccio foto



Il nostro aereo xe un B737-500 nei colori Marsland. Xe Marsland in black list?

L'aereo si presenta ben. Xe sporco piu di un treno FS ma gha della personalita. Non puoi toccare niente o appogiarti perche xe pien di caccole e gome da masticar attacae dapertutto. Una bellezza.
Penso non sia mai pulito dalla registrazione in Sudan



Sara bello arrivar a Juba ma xe meglio partir





Ho un boarding pass dei tempi che furono



Che xe adiritura un giornale di bordo che a me fa molto felice



La variopinta fauna di Juba. Tanto UN











Un rarissimo F50 Kush Air



Piu delle cose normali





Finalmente lasciamo Juba per Khartoum





A chi apparteneva questo aereo prima secondo voi?



Ragazzi siamo su Marsand Aviation. Non e una compagnia che prendi ogni giorno



Il volo durera attorno alle due ore. Notare lo stato vetro



Dopo poco comncia anche un servizio di pasto caldo molto veloce





Spero che la foto rende idea da sola.



Dopo un po cerco di andar a fare le foto nella galley con il crew che sono molto disponibili e contente. Bella gente





Spendo abbastanza tempo a parlar con loro e a fare foto ma ad un certo punto arriva uno di corsa chiedendo cosa faccio e altre info. I FA intervengono dicendosi che sono un pilota e lui si rilassa

Una volta presentandosi mi dice che flight marshall o meglio l'omo della siccureza.

L'aereo nostro e un conglomerato di altre compagnie che lo fa un uccello raro nei cielli. Varde qua









Poco prima del ateraggio torno al mio posto non senza aver ringraziato il crew di questo volo che incotrero anche dopo

Safety card



Manca poco









Siamo a terra nella grande Khartoun due ore dopo dove subito spotto questa rarita



Quel che si trovava a quel ora a KRT



Un ex Mexicana che penso vola con Sudden Airlines



Areo! Ma la Saudia fa come Turkish? un B777 con o pullman imbarca? AH si. Non ci sono i pontili qua. Scusa



Chiedo di fare una foto al mio aereo una volta sceso ma mi dicono di no. Lo faccio lo stesso



Da qui in poi non e possibbile fare foto, sopratutto in aeroporto anche se il governo sta cercando di aprire al turismo. Vi vogliono dei permessi sia per viaggiare che per fotografare. Non e un paese faccile

Noi avremo tutto cio e grazie ad un iformazione accurata raccolta da Dancrane faremo anche qua quello che avevamo pianificato

Sudan e una meta da molto ambita grazie a due cose rimaste nella mia mente dalle mie letture da giovanne. Il generale Gordon detto il cinese e il Mahdi con la sua armata di dervisci e la seconda e piu importante
le piramide di Meroe, tombe dei faranoni neri nubbiani

Tutto cio e altro dopo pranzo de novo se tutto va ben.

Inshallah!
 

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,105
1,171
Roma
Fantastico! Non riesco a smettere.
E non voglio rovinarmi il finale. Sono proprio curioso di scoprire se arriverete a fine viaggio senza aver ammazzato Dancrane.
 

dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
5 Ottobre 2007
6,046
6
Victoria BC
Fantastico! Non riesco a smettere.
E non voglio rovinarmi il finale. Sono proprio curioso di scoprire se arriverete a fine viaggio senza aver ammazzato Dancrane.
Se gha copa per cause naturali. Gha ciapa talemente tanta carne che xe diventa vegano. Cmq ha perso solo 5kg. A Addis era trasparente