[TR] Eravamo quattro amici nel Corno d'Africa!


dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
5 Ottobre 2007
6,046
6
Victoria BC
Faccio parte da poco del forum e devo dire che la tua fama, di cui ho letto, è ampiamente meritata... Complimenti! In attesa della prossima puntata :)

Non scrivo piu nessuna puntata, porca. Non mi ciava dei vostri commenti. Vorria uno del mio Cesarone. Uno. Piccolo.

Ma perche me ignori cosi? Cosa ti gho fatto mi. In tanti TR solo da Cairo mi hai scritto una parola dolce. Te prego

Un commentino, non chiedo altro. Non fame soffrir cosi Cesare.....na parola vorria
 

Luvi

Utente Registrato
19 Ottobre 2012
4
0
Non scrivo piu nessuna puntata, porca. Non mi ciava dei vostri commenti. Vorria uno del mio Cesarone. Uno. Piccolo.

Ma perche me ignori cosi? Cosa ti gho fatto mi. In tanti TR solo da Cairo mi hai scritto una parola dolce. Te prego

Un commentino, non chiedo altro. Non fame soffrir cosi Cesare.....na parola vorria
Cesareeeeeeeee... batti un colpo e dì qualcosa a quest'uomo... Fallo per me, che sono una fanciulla e quel "porca" mi suona mooooooolto male! :diavoletto:
 

mariol

Utente Registrato
3 Febbraio 2009
3,633
0
Concordo con seaking. La foto di dancrane sembra proprio tratta dal film "Weekend con il morto".

Stupenda anche quest'ultima parte! Grandioso come tuo solito!
 

falkux

Amministratore AC
Staff Forum
14 Agosto 2009
4,770
83
Piacenza
No, però non vorrei che aveste un'impressione sbagliata, meglio postare un paio di foto per testimoniare che l'omo ha dato qualche cenno di vita:





 

dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
5 Ottobre 2007
6,046
6
Victoria BC
Siamo nel Terminal 2 di Dubai. Pochi passano per qua. Al nostro fianco un volo per Kandahar pieno di Rambo americani di contractors

Dedidecoro un po piu tempo e foto a questa parte perche non si trova tanto informazione su questa parte del mondo sul web

Anche se la fila sembrava infinita ce la facciamo ad avere una carta d'imbarco

La destinazione non e riconosciuta dal sistema cosi ci metteno Djibuti. Mi come siam ciapa



Questo e il T2. Il sopranome"altro Dubai" li sta perfetamente. E buio, piccolo, sporco e gha l'aria del transandato. Anche noi abbiao l'aria dei pazzi



Saliamo ultimi e con un pullman che fa il giro di tutta DXB arriviamo al nostro aereo. Nessuno si fida e il nostro areo somalo e parcheggiato lontan da tutti apparte questo DC 9 Iraniano



Siamo attacati alla pista...



...e al T3



Il battito e alto, almeno per me. Eccolo il nostro aereo. Un pezzo di storia

Consegnato nuovo al Western nel 1986 e passato per Delta e Kam Air di Afganistan prima che si registra in Kenya per la somala Jubba Airways

Gia salire su un B737-200 e una rarita oggi, imagginate nel Corno d'Africa



The happy sticker si stacavana dalla fusoliera e noi altri non parliamo piu





L'imbarco non finisce mai. Nessuno siede dove deve e gha una marea di bagagli.

Per la prima volta ho avvuto paura salire su un aereo. Al interno e buio e pieno di gente e bagagli. Non ce verso andare avanti. I nostri posti sono presi e ci sediamo dove si puo



Come la safety car xe preso anche l'aereo



Con ritardo partimo supponendo che l;aereo non decollera mai. Mangiamo tutta la pista di Dubai e siamo in aria per le tre ore di volo verso Berbera nel Somaliland

Daniel e seduto dietro di me con un rrompi marroni che vol uccidere tutti i italiani e siga ad alta voce. Per fortuna che gli altri gli danno contro.

Qua ci copano porca.

In queste tre ore di volo ce anche un servizio . Il crew e molto carino e ci sono due piloti kenioti e due tecnici kirghizi



Il pasto non e da Turkish ma va ben lo stesso



Al mio fianco un giovane somalo con pass UK come poi la maggioranza dei pax. Son tutti stranieri anche perche nessun conosce Somaliland

Anche la signora xe britts



Io cmq non credo che riusciremo a far tre ore con sto ferro, invece va vanti lo stesso

Dopo colazion tutti dorme. Cerco anca mi man non posso. Adrenalina e alta e vado a chiacherare con il crew e dar un occhiata in giro



Non si riesce a far la foto di rito che xe talmente piccolo ill bagno che entri solo a metta





Cerano quattro uscite d'emergenza



Anche se ho volato tanto con la serie 200 del B737 penso questo 5Y-BXG e il peggio ciapa di tutti





Dite che i sedigli sono originali della Western?





Pero le scritte sono in somalo e in inglese



Chiacherando con il vicino londinese che torna dopo 20 anni il tempo passa e i motorri del 200 regono bene



Finalmente si vedeno le coste somale



Tre ore dopo atteriamo nella pista piu lunga d'Africa e la piu meno piatta. Costruita cosi lunga per lo shuttle in caso atterava da ste parti. Mai successo



Minkia, semo a Berbera nel Somaliland e finche qualcheduni conosce sta region sempre Somalia xe



Sulla sabbia l'aero che portare i altri nella loro destinazione finale, Galcacyo o Bosaso



Un Est African rimasto qua da chi sa quanto senza un motor



Con un pulmin pien di mosche raggiungiamo el terminal, cosa gho ditto?



Grazie alla organisazione del nosro angelo custode in questo paese e una signora carinissima del eimmigrazione abbiamo il visto e usciamo fora. Nel fratempo conosco un somalo canadese che ci vuol aiutarci

Semo fora ma nessuno ci aspetta.



Per fortuna che a Dubai abbiamo conosciuto un signore che parlava italiano come tanti in Somalia e inglese che gentilissmo chiama il numero che abbiamo con il suo cell.

Dopo un paio di telefonate e una 30 di min di attessa ma sopratutto la gentilezza di questo signore e del canadese arriva il nostro contato



Con guardia a preso perche senza non si pol. Notar la mia gioa e il pullman Jubba da drio che era gratis per Hargeisa. Sem bianchi, ce poco da far



Loro dovevano aspetarci con questo cartello ma semo nel Corno e la gente se la ciapa comodo



Usciamo fora dalla zona aeroportuale e ci dirigiamo verso Hargeisa. capitale della Somaliland



La strada xe ciapa con le bombe e i renni non ci sono piu gia dal Sudan. Il terreno si presenta cosi



Neanche 20 min in viaggio la nostra Land Cruzer si rrompe e l'acqua calda vien sul vetro



Ci mancava solo questa. In mezzo a nulla

La nostar guardia pero si da far e ferma un furgone pien con soldati in canottiera e saliamo su. Io siedo su taniche di benzina



Loro discutono ad alta voce e ogni tanto danno uno sgurdo a noi, finche uno tira fora una parola: Money?

Mi dico No money e lui xe tranquillo e si gira

I villaggi per strada son cosi















Poi loro ci fanno scendere in un villaggio a 60km da Hargeisa



Son tutti tranquilli e ce un bel venticello nel bareto dove ci fermiamo



25min dopo il nostro angelo Abdi Ahmed ci manda un altra machina molto piu sfascita di prima e ndemo vanti.

Il piano e di andar a veder le pitture prehistoriche di 7000 anni fa di Laas Geel



Fialmente nella non strada arriviamo e troviamo la guida del posto che dorme par terra e ndemo a vardar le pitture. Le femo tutte

Sono tuue cow o uomini dice la guida, cow che fa sex e omini. Tutte











Ma dove siamo?



La nostra giuda



Altre due foto dei dipinti





Poi torniamo in strada ancora e ndemo verso la nostra destinazione. Hargeisa

Il nostro hotel che ci ha fatto anche da consolato e organizato tutto. Grande posto se si passa d queste parti 15$ a notte. Lusso sfrena'







Lobby. Mi piace tanto sto posto



Bagni comuni. Dopo che e passato Falkux gli hanno chiusi



Ho bisogno di cambiar un po di soldi e vado in banca



El dottor della mutua



Downtown business distric



Bisogna subito andar alla scoperta della citta. La gente devo dire e molto carina ma ci guarda come fossimo dei marziani. Infatti non ce un bianco pagarlo oro













Piazza 26 giugno con il monumento della liberazione. Dedicato alla guerra civile del 88. Il Mig 17 Albanese di Nicolap





Kenadams vol diventare residente e compra una scheda telefonica del Somtel. Roaming in 189 paesi



Noi pero piu della scheda abbiamo un altro problema. Come uscire da sto paese anche se siamo appena arrivati. Imaginate la voglia di starci

Femo tutte le airlines del posto.





Al Daallo troviamo il giovanne Ahmed che sembra in gamba e ci vende i biglietti per la prossima tapa cconvintissimo che il volo ci sara. Metta della citta ci ha detto che la Daallo forse vola, ma non vola che forse

Noi pero semo fiduciosi e dormemo come asini che abbiamo certezze. Domani dobbiamo andar a scoprir Berbera

Pero non siamo soli. abbiamo lasciato il quartto amico a Dubai perche al organisazione del viaggio aveva la fiffa di venire in Sudan e Somaliland. Poi ha cambiato idea e non ha trovato piu posto

Il Somaliland va fiero per il suo servizio molto buono di internet e in hotel abbiamo anche UAi Fai e organiziamo il giovanne Dubaiano a prendere Daallo ma Gian
trova la zona di Deira dove Daallo ce pericolosa e non ci va se xe buio. Bisogna coparselo

Noi semo copai e con un ora di sonno l'atra notte e crolliamo. Falkux addiritura crolla per traverso con scarpe e marsupio

La mattina un capuccio me lo meritto



Poi sicomme Berbera e piu piccola e ha quasi niente di ineresante dicidiamo di partir tardi e spendere piu tempo nella capitale













E mattina presto e al centro arriva il furgone porta valori ma Maniero non che xe in giro



Infiamabile. Transporto eccezionale





I bus son tutti decorati o sponsorizati





Centro







Efetto khat



Poi per strada vedemo un bianco. Lui ci guarda e noi vardemo lui finche ci perdiamo. Chisa cosa gha pensa l'omo?

Poi decidiamo di fare a Dancrane una prenotazione al Daallo per doman cosi lui sale sullo stesso aereo che prendiamo noi e andiamo in ufficcio a parlar con Ahmed

Una volta dentro il toso ci dice: Tutto el di che vi cerco. E come? Con segnali de fumo se non ti gha un nr o altro

Il vostro volo e stato cancellato. Eh te pareva. Parite la sera dice lui. E si. Ci mette niente a cacellar anche questo doman

Vogliamo i sghei indrio ma lui dice che ce un penale. Ma come? Voi cancelle non paghiamo il fee. Fame parlar con el maneger va

Parlo con omo che li gho manda diversi e mail e mai risposto ma che xe tanto gentile. Lui mi dice: Si non ce la certeza de partir anca doman.

Mi par che ce un volo che vien da Jeddah con Hajj e forse viene confermato. Volete prendere quello? So che ce della gente che prosegue per Dubai. Tornate fra mezz'ora e vedemo se parte

Ben. tornemo nel nostro hotel a organizare la fuga e con Abdi che xe svisserotto questa e facile

45 min dopo tornemo alla Daallo e il manager ci da i biglietto. Confermato dice. Inshallah

Questo e il biglietto



Ciapiamo la machina e ci dirigiamo verso Berbera ma non senza ringraziar Abdi Ahmed. Grande

L'autista e la guardia hanno fame e ci fermiamo al miglir restorante della citta che non ha posate perche ci son passato prima mi





Le squasse urbane



Tre ore dopo, due pippi e quattro posti di blocco semo di nuovo in aeroporto a Berbera ma senza che sapemo se ce un volo o no

Come ogni aeroporto che si rispetti bisogna pagar el parcheggio anca qua



Sala d'attesa



Parliamo un po con la gente che ce la ma tutti gha info differenti.

Poi arriva il pullman Daallo e scende il capo scalo che ci saluta e dice. Dove il quartto? Dalle Mani di Velluto a Dubai dico mi. Siamo solo in tre

Che organisazione, il volo ce ma il X Ray non va e tutto viene "controlato" a man. Praticamente il tipo non mi apre neanca lo zaino. E bastato un soriso

Check in





Abbiamo il boarding pass. Forse si parte. Fiche non siamo in pista non ci crediamo



La sala partenze e quella ciapa meglio



Ce poca gente e mi parlo con metta di loro. Una dona che parla italiano e vive in Germania e una giovanne somale di Londra che mi dice che Hargeisa fa schiffo ma e stata due mesi

Poi al improvisso ci dicono di imbarcarssi. La gioa e imensa.

L'ibarco vien fatto con pullmini da 7 posti. tanti di loro
 
Ultima modifica: