UM78
Utente Registrato
Andiamo bene .. Sembra un comunicato scritto il 16 Marzo 1978..Ho salvato la pelle? Ti sentì bene?
Voglio sperare che abbia confuso il senso di quello che ha scritto preso da un momento di verve..
Andiamo bene .. Sembra un comunicato scritto il 16 Marzo 1978..Ho salvato la pelle? Ti sentì bene?
Benissimo, stromboliano . Hai tu per caso l'esclusiva dell' ironia ?Ho salvato la pelle? Ti sentì bene?
anche il drappello di Olbia scriveva comunicati in stile colonna romana delle BR. check invece usa spesso il plurale, come faceva la colonna milanese.Andiamo bene .. Sembra un comunicato scritto il 16 Marzo 1978..
Voglio sperare che abbia confuso il senso di quello che ha scritto preso da un momento di verve..
Suvvia Check! Ho volato un paio di volte con Meridiana e non ho mai trovato una hostess che sorridesse un minimo! Tutte scazzate (o forse innamorate dell'Aga Khan pregando per altre iniezioni di liquidi!?) Vorresti forse cercare di dire in IG ti trattano con i guantini d'oro?! Ma quando mai! IG e' forse al momento una delle peggiori compagnie in Italia, con un servizio e stabilita' operativa molto scadente, aerei vecchi, indebitata e piena di problemi! Vogliamo poi parlare degli annunci che cercano di fare in stile Ryanair? Hostess taglia 42; 5 voli al giorno sulla TRN-FCO(meta' cancellati ogni giorno); rimpiazzeremo ryanair a verona: si, tanti begli annunci in tromba per poi cancellare subito 30 voli nei giorni seguentiIl biglietto su FR me lo sono pagato più di una volta . Non ho mai visto un AV fare Pubbliche relazioni, risolvere un problema pratico ad un pax, scusarsi o spiegare i motivi di un ritardo, aiutare durante un' imbarco ... fare tutta una serie di cose che non sono nel dna e nella forma mentis alla quale devi uniformarti in FR . Avrai studiato qualcosa che ti ha consentito di avere qualcosa di simile ad una " certificazione " ? Mah ? Sinceramente me ne infischio del fatto che tu consideri il mio commento altamente offensivo . Rispetto sicuramente la persona e le sue peculiarità, non apprezzo preparazione e ambiente che FR fa respirare ai suoi pax .Naturalmente tu sarai diverso ... quindi continua a fare il tuo lavoro con orgoglio e dignità ... ma continua a lavorare sull' autobus !
Standing Ovation per te!!! StraquotoAh, signori miei.... una cosa è certa ed innegabile! Le hostess del 1967 non bazzicavano forum sbandierando quanto fossero fighe, o frustrate o stanche o felici di aver trovato finalmente un accordo sindacale....
E ZERO giorni di malattiaMa ci rendiamo conto???? questa a 74 anni volava ancora! mito.... e tra l'altro ancora molto elegante. Solo una cosa non mi torna... se ha fatto 63.000 ore in 53 anni, vuol dire più di mille all'anno.... ma si può? non conosco la normativa statunitense, ma mi pare francamente tantissimo.
Si capisce immediatamente che non hai mai avuto un solo dipendente a carico in vita tua.A me,una donna che vola ancora a 74 anni,che ha fatto 63.000 in 53 anni di lavoro,probabilmente senza un giorno di malattia,fa venire i brividi sulla schiena. Tanto di cappello all'eroina,ma mi fa un pochino di paura un essere umano così perfetto....
Impressionante. Ti assicuro che l'altro giorno parlando con l'hostess con 45 anni di servizio (quella di 49 era in BusinessFirst, ed io viaggiavo in carro bestiameA me,una donna che vola ancora a 74 anni,che ha fatto 63.000 in 53 anni di lavoro,probabilmente senza un giorno di malattia,fa venire i brividi sulla schiena. Tanto di cappello all'eroina,ma mi fa un pochino di paura un essere umano così perfetto....
Ho solo espresso un opinione,che può essere giusta o sbagliata. Non vedo nessuna necessità di aggredirmi con questa violenza! Questa è l'ultima volta che ti quoto.Si capisce immediatamente che non hai mai avuto un solo dipendente a carico in vita tua.
Alle persone pacate rispondo con pacatezza e volentieri : un paio di volte sono una casistica molto limitata per generalizzare un concetto, credo . Mi sembra non parlassimo di credibilita' operativa della compagnia ma di lavoro degli av ... non ho colpa dello scimmiottamento degli annunci stile FR ma li " devo " fare e da ultimo non odio Ryan, che a volte utilizzo ma aborro il modello di AV che ha imposto, snaturando la natura stessa del lavoro per quanto non direttamente correlato alle emergenze . Il modello AV FR ha cominciato a trascinare verso il basso la figura dell' assistente di volo e certamente non ha fatto bene a nessuno della categoria . Il libro a cui ti riferisci lo ho letto all' epoca del video scandalo sull'addestramento FR, trovandolo intriso di luoghi comuni e di " americanate"ma comunque rappresentativo di un'epoca ...Suvvia Check! Ho volato un paio di volte con Meridiana e non ho mai trovato una hostess che sorridesse un minimo! Tutte scazzate (o forse innamorate dell'Aga Khan pregando per altre iniezioni di liquidi!?) Vorresti forse cercare di dire in IG ti trattano con i guantini d'oro?! Ma quando mai! IG e' forse al momento una delle peggiori compagnie in Italia, con un servizio e stabilita' operativa molto scadente, aerei vecchi, indebitata e piena di problemi! Vogliamo poi parlare degli annunci che cercano di fare in stile Ryanair? Hostess taglia 42; 5 voli al giorno sulla TRN-FCO(meta' cancellati ogni giorno); rimpiazzeremo ryanair a verona: si, tanti begli annunci in tromba per poi cancellare subito 30 voli nei giorni seguentima che serieta' operativa! Alla fine tutti odiano ryanair ma tutti cercano di copiarla! Scusami per il commento, non vorrei lo considerassi offensivo.. dopo tutti i tuoi commenti questo e' solo il mio pensiero personale
Buona giornata!
Tornando I.T. invece .. molto interessante la prefazione del libro postata da aa/vv![]()
Questo libro è dedicato a tutte loro, le hostess, il sogno di tanti uomini, ed è ambientato in un'epoca che a volte sembra molto lontana dai nostri tempi. Volare era sinonimo di divertimento e, perchè no, anche di fascino.
1967-2012 sicuramente 45 anni che hanno trasformato il trasporto aereo! I tempi cambiano, e sarebbe un problema se fossimo fermi ancora a 50 anni fa, una via di mezzo tra gli anni 70 e 2010 sarebbe un buon compromesso![]()
Si lavora con dignità onesta e rettitudine anche vendendo scratchcard sai,non solo facendo fighetti,ti dimentichi che sia fr,sia az,sia meridiana,sia ba,il principale obiettivo e' la sicurezza,il resto,il"comfort",che tu lo faccia con i guanti di velluto o no non inficia assolutamente il fatto che se sei su un aereo ci sei allo stesso livello di tutti gli altri!seguendo il tuo ragionamento allora anche i piloti dovrebbero essere meno qualificati di quelli delle major....permettimi di dissentire......una domanda in tranquillità....tu sei uno di quelli che al varco sicurezza quando incroci l'equipaggio ryanair che saluta ti giri dall'altra parte col nasino all'insù?Alle persone pacate rispondo con pacatezza e volentieri : un paio di volte sono una casistica molto limitata per generalizzare un concetto, credo . Mi sembra non parlassimo di credibilita' operativa della compagnia ma di lavoro degli av ... non ho colpa dello scimmiottamento degli annunci stile FR ma li " devo " fare e da ultimo non odio Ryan, che a volte utilizzo ma aborro il modello di AV che ha imposto, snaturando la natura stessa del lavoro per quanto non direttamente correlato alle emergenze . Il modello AV FR ha cominciato a trascinare verso il basso la figura dell' assistente di volo e certamente non ha fatto bene a nessuno della categoria . Il libro a cui ti riferisci lo ho letto all' epoca del video scandalo sull'addestramento FR, trovandolo intriso di luoghi comuni e di " americanate"ma comunque rappresentativo di un'epoca ...
Se controlli il post 34 non sono io il permaloso, quello che si stizzisce a sentire verita' : un AV FR ed uno IG non fanno lo stesso lavoro !
Se qualcuno valuta gli AV Ryan dai pochi voli effettuati su quella compagnia e quelli Merair da cosa scrivono sul forum ... beh , credi sia da considerare ?
Ribadisco ancora una volta il mio RISPETTO per chi lavora con ONESTA' , RETTITUDINE E DIGNITA' ! Ha tutta la mia stima e ammirazione per qualsiasi Compagnia lavori ! Spero di essere stato chiaro a sufficienza . Ti saluto con cordialità e stima .
Ciao .Si lavora con dignità onesta e rettitudine anche vendendo scratchcard sai,non solo facendo fighetti,ti dimentichi che sia fr,sia az,sia meridiana,sia ba,il principale obiettivo e' la sicurezza,il resto,il"comfort",che tu lo faccia con i guanti di velluto o no non inficia assolutamente il fatto che se sei su un aereo ci sei allo stesso livello di tutti gli altri!seguendo il tuo ragionamento allora anche i piloti dovrebbero essere meno qualificati di quelli delle major....permettimi di dissentire......una domanda in tranquillità....tu sei uno di quelli che al varco sicurezza quando incroci l'equipaggio ryanair che saluta ti giri dall'altra parte col nasino all'insù?