Ciao a tutti,
ho prenotato volo L9 da MXP per MCZ, partenza 09/01/2013 ritorno 30/01/2013; prenotazione effettuata tramite tour operator.
Oggi un mio amico, sullo stesso volo (ma comprato direttamente da sito Air Italy) è stato avvisato della cancellazione del volo di ritorno; nello specifico, lo hanno informato che può "partire" ma non "rientrare"... evito commenti!!
Comunque le possibilità che gli hanno offerto sono:
1) Ottenere il rimborso del biglietto
2) Fare il volo di ritorno tramite Air Italy il 01/02/2013 da Natal - Spostamenti interni a suo carico - sono circa 1.000 km e unici voli interni sono TRIP che sinceramente eviterei di cuore
Dubito che non verrò avvisato anche io della cancellazione, ma non so quando!!!
Mio post quindi è stato fatto per:
1) Informare tutti delle cancellazioni sui voli intercontinentali che Air Italy ha già iniziato a fare - credo in conseguenza di altro tread già qui sul forum sulla situazione economico / finanziaria della società - ora possiamo avere anche un aggiornamento sulla situazione "operativa"
2) Chiedere se qualcuno ha aggioranamenti sulla situazione (nello specifico, nel mio caso potrei anche chiedere di spostare il volo con uno precedente, ma non vorrei trovarmi tra una settimana comunque nella situazione di non volare comunque perchè altri voli cancellati!!! a quel punto, sarebbe meglio chiedere il rimborso e prenotare un altro volo con scali abbandonando il volo diretto)
3) ChiederVi info.... è legittimo tutto ciò?? Insomma, non si parla di un semplice ritardo.... una persona prenota (e paga) un volo, logico che prenota (e paga) un hotel, nel mio caso anche un'auto... la compagnia ti rimborsa il volo, ma hotel e auto chi te li rimborsa??? Qualcuno ha consigli???
Premetto che il volo è costato circa 1.000 euro a persona, non mi sembra di averlo "sottopagato".... 1000 euro per 9 ore e mezza su un 767 Air Italy, non il altissima stagione, mi sembra un bel pagare.....
I bei tempi in cui Lauda - Living ci volava con i 330!!!!
Grazie a tutti, come sempre!
ho prenotato volo L9 da MXP per MCZ, partenza 09/01/2013 ritorno 30/01/2013; prenotazione effettuata tramite tour operator.
Oggi un mio amico, sullo stesso volo (ma comprato direttamente da sito Air Italy) è stato avvisato della cancellazione del volo di ritorno; nello specifico, lo hanno informato che può "partire" ma non "rientrare"... evito commenti!!
Comunque le possibilità che gli hanno offerto sono:
1) Ottenere il rimborso del biglietto
2) Fare il volo di ritorno tramite Air Italy il 01/02/2013 da Natal - Spostamenti interni a suo carico - sono circa 1.000 km e unici voli interni sono TRIP che sinceramente eviterei di cuore
Dubito che non verrò avvisato anche io della cancellazione, ma non so quando!!!
Mio post quindi è stato fatto per:
1) Informare tutti delle cancellazioni sui voli intercontinentali che Air Italy ha già iniziato a fare - credo in conseguenza di altro tread già qui sul forum sulla situazione economico / finanziaria della società - ora possiamo avere anche un aggiornamento sulla situazione "operativa"
2) Chiedere se qualcuno ha aggioranamenti sulla situazione (nello specifico, nel mio caso potrei anche chiedere di spostare il volo con uno precedente, ma non vorrei trovarmi tra una settimana comunque nella situazione di non volare comunque perchè altri voli cancellati!!! a quel punto, sarebbe meglio chiedere il rimborso e prenotare un altro volo con scali abbandonando il volo diretto)
3) ChiederVi info.... è legittimo tutto ciò?? Insomma, non si parla di un semplice ritardo.... una persona prenota (e paga) un volo, logico che prenota (e paga) un hotel, nel mio caso anche un'auto... la compagnia ti rimborsa il volo, ma hotel e auto chi te li rimborsa??? Qualcuno ha consigli???
Premetto che il volo è costato circa 1.000 euro a persona, non mi sembra di averlo "sottopagato".... 1000 euro per 9 ore e mezza su un 767 Air Italy, non il altissima stagione, mi sembra un bel pagare.....
I bei tempi in cui Lauda - Living ci volava con i 330!!!!
Grazie a tutti, come sempre!