Dubbi su accredito retroattivo miles&more

flapane

Utente Registrato
6 Giugno 2011
2,794
292
DUS/NAP
Avrei necessità di accreditare le miglia di alcuni voli, su una tessera cartacea Miles&More.
Nel sito ufficiale, viene fatto presente che il modulo online per l'accredito retroattivo (entro 6 mesi, ho a disposizione ancora 1 mese), può essere fatto solo da chi ha già una tessera plastificata, mentre chi ha una tessera cartacea deve stampare e spedire l'apposito modulo PDF.
Oltre al modulo, richiedono di allegare, oltre al ticket, i boarding passess originali, che purtroppo non ho più a disposizione (all'epoca, non c'era una ragione valida per conservarli).

Curiosamente, su Google trovo parecchi risultati (specie risalenti ai tempi di LH Italia, quindi non proprio recentissimi) di persone che sono riusciti ad avere un accredito retroattivo usando il modulo online, pur avendo una tessera cartacea.
Se compilo il modulo online, mi appare un messaggio che dice più o meno: "le informazioni sono state inoltrate".
Secondo logica, mi sarei aspettato un messaggio di errore del tipo: "non può utilizzare questo modulo usando una tessera M&M provvisoria", ma con certi siti il bug è dietro l'angolo, quindi non mi fido...
Qualcuno sa se questo metodo funziona ancora, in modo da evitare di perdere tempo ad aspettare una risposta dall'help desk?
Grazie

Ultima modifica:

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,626
4,747
Milano
Non so le tue tempistiche per i voli pregressi, io ho fatto richiesta di avere una tessera plastificata sostitutiva, perchè la prima era ormai distrutta, e mi hanno comunicato che arriverà per posta entro 3 settimane dalla richiesta. Fossi in te, proverei a sentire il servizio clienti e chiedere loro.

Siligio

Utente Registrato
22 Novembre 2012
377
13
Grottaferrata
puoi farlo tranquillamente con la tessera provvisoria e via modulo online.
L'ho fatto anche io con il conto miles and more di mio padre

flapane

Utente Registrato
6 Giugno 2011
2,794
292
DUS/NAP
Non so le tue tempistiche per i voli pregressi, io ho fatto richiesta di avere una tessera plastificata sostitutiva, perchè la prima era ormai distrutta, e mi hanno comunicato che arriverà per posta entro 3 settimane dalla richiesta. Fossi in te, proverei a sentire il servizio clienti e chiedere loro.
Nel dubbio ho inoltrato la richiesta di accredito retroattivo tramite modulo online (e, come dicevo, sembrerebbe funzionare), scrivo al servizio clienti e vedo se mi danno conferma. Colpa mia l'essermi ridotto ad un solo mese dalla scadenza dei 6 mesi validi per chiedere l'accredito retroattivo delle miglia *A. A leggere in giro, comunque, pare che il servizio clienti sia rapido nel rispondere.

puoi farlo tranquillamente con la tessera provvisoria e via modulo online.
L'ho fatto anche io con il conto miles and more di mio padre
Ottimo, proprio come speravo, grazie. Evidentemente la parte del sito che parla di modulo PDF per le tessere cartacee non è più valido (o non più obbligatorio). Capita spesso che questi siti abbiano traduzioni outdatate o problemi vari.

flapane

Utente Registrato
6 Giugno 2011
2,794
292
DUS/NAP
Posto la risposta datami dal customer service, potrà tornare utile a qualcuno:
I nuovi soci Miles & More possono usufruire dei moduli online se al momento dell’iscrizione hanno creato un profilo cliente sul nostro sito Internet ed hanno generato un identificativo utente con relativa password.

Desideriamo comunicarle che abbiamo inoltrato i dati relativi ai suoi voli xxxxx alla nostra partner xxxxx per le dovute verifiche. Questa procedura richiede un tempo tecnico leggermente superiore, la preghiamo di portare pazienza.

Le consigliamo comunque di inviare la copia del biglietto o della Passenger Receipt e le carte d'imbarco originali, entro 6 mesi dalla data dell'attività, al seguente indirizzo (avevo fatto presente, nel messaggio, che non disponevo più dei boarding pass, ma va bene)