Thread Boeing 787


bourne

Utente Registrato
6 Gennaio 2008
3,476
11
Leno (BS)
con questa oramai globale sospensione di voli , per curiosità , è da prevedere una doverosa rivalsa delle compagnie nei riguardi della Boeing
di motivi ce ne è più di uno , o fan passare tutto in cavalleria

giusto per sapere
Di solito si vocifera che i primi esemplari di un modello di aereo siano venduti a prezzi più bassi rispetto a quelli consegnati dopo un po' proprio perché non è raro riscontrare una difettosita' maggiore.
 

dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
5 Ottobre 2007
6,046
6
Victoria BC
Speriamo che il nuovo Airbus A350 non debba subire magagne simili.

Speremo davvero. Sono messi che non ci dormo la notte. Airbus non puo farci questo.

Se succede qualcosa con il A350 son siccuro che la colpa sara del consorzio che non capisce una mazza, ma se va ben e tutto merito della Francia. Areo!

Almeno Boeing se la magna tutto da solo.

Ce l'ho fatta per un peo porca. Si volava ben cmq.
 

bourne

Utente Registrato
6 Gennaio 2008
3,476
11
Leno (BS)
Se succede qualcosa con il A350 son siccuro che la colpa sara del consorzio che non capisce una mazza, ma se va ben e tutto merito della Francia. Areo!

Almeno Boeing se la magna tutto da solo.
Questo è decisamente opinabile. Nel mondo dell'aviazione civile esiste una dicotomia tra i fans di Boeing e di Airbus, nulla di diverso da Inter e Milan, ios e android, BMW e Mercedes.
Si tratta di ottimi prodottori, che hanno provato nel tempo di essere affidabili.

Personalmente preferisco Airbus, così, non per ragioni razionali, ma per tifoseria.
Ciò non toglie che quando vedo accanimento ingiustificato nei confronti di un eccellente prodotto lo vedo, e lo dico. Il 787 è "state of art". Questi problemi sono cazzate di cui fra qualche anno avremo tutti perso memoria.
 

explo

Moderatore
Utente Registrato
29 Maggio 2009
5,156
79
Scorzè (ve)
Questi problemi sono cazzate di cui fra qualche anno avremo tutti perso memoria.
Se tutte le maggiori compagnie che hanno in flotta il 787 l'hanno messo a terra non credo si tratti proprio di una cazzata.
Se invece volevi dire che "una volta risolti i problemi saranno tutti più tranquilli e felici" allora è totalmente un'altro discorso.
 

bourne

Utente Registrato
6 Gennaio 2008
3,476
11
Leno (BS)
Se tutte le maggiori compagnie che hanno in flotta il 787 l'hanno messo a terra non credo si tratti proprio di una cazzata.
Se invece volevi dire che "una volta risolti i problemi saranno tutti più tranquilli e felici" allora è totalmente un'altro discorso.
OK, va bene, torneremo sull'argomento fra 2 anni, naturalmente per quelli che ci saranno ancora. Vedremo chi avrà avuto ragione.
 

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,614
966
Rapallo, Liguria.
Per i non veneti: in dialetto trevisan areo per dire "ehi tu" espressione tipicamente molto rozza e vecchia
Grazie, é utile avere Veneti DOC come te nel forum!
OK, va bene, torneremo sull'argomento fra 2 anni, naturalmente per quelli che ci saranno ancora. Vedremo chi avrà avuto ragione.
Minchia che gatto nero!!!
 

explo

Moderatore
Utente Registrato
29 Maggio 2009
5,156
79
Scorzè (ve)
OK, va bene, torneremo sull'argomento fra 2 anni, naturalmente per quelli che ci saranno ancora. Vedremo chi avrà avuto ragione.
Ma certo che tra due anni il problema sarà superato, anzi mi aspetto che sia risolto in brevissimo tempo. Resta il fatto che ora il problema c'è e non è un caso ma una cosa da risolvere e se gli aerei sono a terra non è una cosa da sottovalutare come dici tu.
 

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,816
447
VCE-TSF
Ma certo che tra due anni il problema sarà superato, anzi mi aspetto che sia risolto in brevissimo tempo. Resta il fatto che ora il problema c'è e non è un caso ma una cosa da risolvere e se gli aerei sono a terra non è una cosa da sottovalutare come dici tu.
speriamo ben prima di 2 anni!
 

alby_85

Utente Registrato
24 Novembre 2008
479
0
Torino
Il Dc-10 aveva anche gravi problemi nella chiusura del portellone cargo, se non sbaglio ci furono 2 o 3 incidenti.
Fondamentalmente due: praticamente al debutto su un volo American Airlines, che causò la morte di qualche passeggero, risucchiato via dallo squarcio creatosi in cabina a causa dell'apertura improvissa del portellone cargo durante la salita, ma riuscì comunque ad atterrare. E sul CDG-LHR del volo IST-CDG-LHR della Turkish due anni dopo circa, con schianto al suolo e nessun sopravvissuto (al tempo il disastro aereo più grave nella storia).
 

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
Comunque i problemi stanno pian pano rientrando, Boeing ha contattato flaiais/flaiciics il quale aveva ampiamente avvisato dei problemi e troverà lui la soluzione.

Meno male.
 

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,500
674
Up in the air

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,729
1,301
N/D
Una domanda su LOT, hanno ancora in flotta i vecchi 767 o sono già stati dismessi avendo ricevuto il 787 che doveva sostituirli? Se cosi fosse finchè non vengono risolti i problemi del 787 si ritrovano senza piu' WB in flotta, bisogna vedere come faranno ad operare i voli LR o a riproteggere i pax.
 

UM78

Utente Registrato
787 replacement.

Air India
787 Replacement schedule until 20JAN13 for Domestic and Dubai, 22JAN13 for Long-Haul
Delhi – Bangalore Airbus A330-200 replaces 787 on 19JAN13, A321 on 20JAN13
Delhi – Chennai Airbus A330-200 replaces 787 on 19JAN13, 747-400 on 20JAN13
Delhi – Dubai Boeing 747-400 replaces 787 on 19JAN13, A321 on 20JAN13
Delhi – Kolkata Boeing 747-400 replaces 787 on 19JAN13, A330-200 on 20JAN13
Delhi – Frankfurt / Delhi – Paris CDG
19JAN13 Service combined as Delhi – Frankfurt – Paris CDG – Delhi with 777-300ER (Service on 20JAN13 is being revised to following)
AI121 DEL1335 – 1755FRA2100 – 2200CDG 77W
AI142 CDG2300 – 1125+1DEL 77W

20JAN13 – 22JAN13 Boeing 777-300ER operates Delhi – Frankfurt and -200LR operates Delhi – Paris CDG
AI121 DEL1335 – 1755FRA 77W
AI120 FRA2130 – 0935+1DEL 77W

AI143 DEL1310 – 1805CDG 77L
AI142 CDG2130 – 1005+1DEL 77L

ANA
787 Replacement schedule is in effect with variation
Tokyo Haneda – Beijing Boeing 767 replaces 787 until 22JAN13 (20JAN13 service is Cancelled)
Tokyo Haneda – Frankfurt Boeing 777 replaces 787 until 23JAN13
Tokyo Narita – San Jose CA* 19JAN13 – 21JAN13 Cancelled
Tokyo Narita – Seattle*
19JAN13 Boeing 777 operation remains normal (787 switched to 777 on weekends since 12JAN13)
20JAN13 Planned operation cancelled due to aircraft redeployment
21JAN13 Boeing 777 replaces 787
22JAN13 Cancelled

* Reservation is not available from 23JAN13 to 31JAN13. Operation remains pending

A Number of domestic flights will be cancelled or replaced by other aircraft. Number of cancellations will be gradually lowered as the airline continues to redeploy other aircraft type to replace previously planned 787 operation. Other non-787 operating flights will also see aircraft changes due to redeployment.

Ethiopian Airlines
787 replacement schedule in effect until 22JAN13 (inclusive)
Addis Ababa – Frankfurt Boeing 767 replaces 787 (757 operates from 17JAN13 to 19JAN13)
Addis Ababa – Johannesburg Boeing 767 replaces 787
Addis Ababa – Harare – Lusaka – Addis Ababa Planned 787 operation on certain days replaced by 767
Addis Ababa – Rome – Toronto – Addis Ababa 777-200LR replaces 787
Addis Ababa – Rome – Washington Dulles – Addis Ababa 777-200LR replaces 787

JAL
787 replacement schedule in effect until 25JAN13 (inclusive)
Tokyo Haneda – Frankfurt Boeing 767 replaces 787
Tokyo Haneda – Singapore Boeing 767 replaces 787
Tokyo Narita – Boston Boeing 777 replaces 787. On 20JAN13, 23JAN13 and 25JAN13, service operates with revised schedule at evening hours
JL008 NRT1725 – 1605BOS 777 20JAN13/25JAN13
JL008 NRT1730 – 1610BOS 777 23JAN13
JL007 BOS1800 – 2140+1NRT 777 20JAN13/23JAN13/25JAN13

Tokyo Narita – Moscow Domodedovo Boeing 777 replaces 787
Tokyo Narita – San Diego Cancelled
Tokyo Narita – Singapore Boeing 767 replaces 787 (JL710 on 26JAN13 also operates with 767)

LAN Airlines
Replacement aircraft on existing Boeing 787 flights are not reflected in the GDS, including Santiago de Chile – Buenos Aires, Santiago de Chile – Lima and Santiago de Chile – Los Angeles

LOT Polish Airlines
Boeing 787 aircraft’s sole operation is Warsaw – Chicago, and is being replaced by 767 until 23JAN13 instead of 20JAN13 (No regular service on 21/22JAN13)

QATAR Airways
787 replacement schedule varies
Doha – Dubai Planned Boeing 787 service until 29JAN13 (inclusive; instead of 25JAN13) is replaced by other various type of aircraft
Doha – Kuwait Boeing 787 service discontinued (Previously to resume from 25JAN13; Prior to Boeing 787 grounding, QR planned to remove 787 operation from this route from 01FEB13)
Doha – London Heathrow Planned Boeing 787 service on QR075/076 cancelled till 31JAN13 (includsive; instead of till 23JAN13; However, it plans to operate the service on 21JAN13 with A330-200)
Doha – Munich Planned Boeing 787 service until 31JAN13 (inclusive) is replaced by A330
Doha – Zurich Planned Boeing 787 service until 31JAN13 (inclusive) is replaced by A330

Fonte Airlineruote
 

Old Crow

Utente Registrato
7 Giugno 2006
1,801
0
Finalmente abbiamo capito perche' l' hanno chiamato Dreamliner , ci si puo' volare solo addormentandosi.