HELP: passeggini persi (due...)

naplover

Utente Registrato
19 Agosto 2009
1,179
0
Poggiomarino - NAP
Ragazzi chiedo scusa se apro una discussione per un fatto mio (pero' potra' aiutare anche qualche altro povero disgraziato come me) ma ho bisogno di una info, ho volato il 26/01 con AZ da NAP a VCE via FCO (perche' hanno cancellato tutti i voli diretti da un mese circa e mi hanno riprotetto cosi') , il 27 sono partito per DXB (dove sono tuttora) ma il punto e' che AZ mi ha smarrito 2 passeggini (non vi dico da 2 gg qua che macello) andando a VCE, sul World Tracer vedo che sono a VCE ed i miei stanno cercando di farmeli mandare a DXB col volo di stasera di Emirates, ma io il 01/02 vado via e proseguo in auto per AUH....
Ma non essendo bagagli veri e propri e visto che ormai siamo ad oltre 72h di ritardo sapete spiegarmi se ci sono compensazioni??
Me li ricompro nel frattempo (magari economici) visto che con 2 infant (14 e 2 mesi...) mi sta diventando tutto piu' difficile?
Grazie

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,887
496
VCE-TSF
Incredibile! ma non ti hanno permesso di tenerli fino al momento di salire a bordo? Per le compensazioni non saprei.

Cataplomosifone

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
7 Ottobre 2011
2,105
9
Se hai una American Express consulta le assicurazioni, sono quasi certo che hai diritto a qualcosa

naplover

Utente Registrato
19 Agosto 2009
1,179
0
Poggiomarino - NAP
Scusa ma li hai imbarcati al check in?
Si, li ho imbarcati al check in e visto che mia moglie per un prob. al ginocchio era in WCHR li hanno imbarcati ed han detto che li avremmo ripresi a VCE

Incredibile! ma non ti hanno permesso di tenerli fino al momento di salire a bordo? Per le compensazioni non saprei.
Non me li hanno fatti tenere per il motivo di cui sopra

Se hai una American Express consulta le assicurazioni, sono quasi certo che hai diritto a qualcosa
No, questo tkt non e' stato pagato con AMEX

In ogni modo sembra che realmente stamane stiano (?) arrivando a DXB..... vi informo nelle prox ore, ma in ogni modo gliela faccio pagare perche' con mia moglie con il ginocchio cosi' e due infant (senza carrozzini....)
Al ritorno mi ci vuole una vacanza :diavoletto:

Cataplomosifone

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
7 Ottobre 2011
2,105
9
Si, li ho imbarcati al check in e visto che mia moglie per un prob. al ginocchio era in WCHR li hanno imbarcati ed han detto che li avremmo ripresi a VCE

Non me li hanno fatti tenere per il motivo di cui sopra

No, questo tkt non e' stato pagato con AMEX

In ogni modo sembra che realmente stamane stiano (?) arrivando a DXB..... vi informo nelle prox ore, ma in ogni modo gliela faccio pagare perche' con mia moglie con il ginocchio cosi' e due infant (senza carrozzini....)
Al ritorno mi ci vuole una vacanza :diavoletto:

Anche se non li hai pagati con la amex alcune carte prevedono la copertura comunque.
Informati bene, dammi retta ;)

naplover

Utente Registrato
19 Agosto 2009
1,179
0
Poggiomarino - NAP
Anche se non li hai pagati con la amex alcune carte prevedono la copertura comunque.
Informati bene, dammi retta ;)
Ok controllerò ;)

Per la cronaca, dieci minuti fa a DXB ( dopo aver chiamato per 10 volte) mi han detto di averli ricevuti, ma in pratica essendo arrivati su un volo EK e non essendoci nessun ufficio AZ in apt mi han detto che se li voglio devo andarmeli a prendere viceversa non possono aiutarmi...

@ Ivan , tnx a lot :)

naplover

Utente Registrato
19 Agosto 2009
1,179
0
Poggiomarino - NAP
Aggiungo una piccola nota, due settimane fa ho volato da TUN a NAP via CDG (AF, C class) con un giorno di scalo (volontario) a Parigi, beh morale della favola a CDG non sono arrivati i passeggini però AF quando sono andato a protestare hanno controllato e in realtà non era successo nient altro che li avevano spediti a NAP, però non ci crederete mi hanno regalato 2 passeggini (usati ma nuovissimi, che poi ho scoperto che erano altri passeggini persi da poveri Gesùcristi come me) unbelievable!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
In pratica a NAP quando ho ritirato i bagagli ero con quattro carrozzini!!!!!!!!!!!!!!!!!

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,081
52
Vienna
domanda al 50% OT.. in questi casi e nel caso del bagaglio sportivo l'utente ha diritto a qualcosa da parte dalle compagnia o da parte da AMEX con le varie assicurazioni bagaglio?
A me una volta con hanno perso l'attrezzatura subacquea e non mi è spettato nulla. E la stessa cosa è successa alla girlfriend con le sue mazze da golf qualche mese fa.

castway

Utente Registrato
2 Dicembre 2010
110
0
Sassari
A me una volta con hanno perso l'attrezzatura subacquea e non mi è spettato nulla. E la stessa cosa è successa alla girlfriend con le sue mazze da golf qualche mese fa.
proprio quello volevo sapere.. quindi AZ fa passare le mazze da golf come normale borsa da stiva ma non prevede le stesse garanzie che da per un bagaglio da stiva?

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,081
52
Vienna
proprio quello volevo sapere.. quindi AZ fa passare le mazze da golf come normale borsa da stiva ma non prevede le stesse garanzie che da per un bagaglio da stiva?
Con AZ purtroppo non saprei, lei non volò con loro. Di certo però, nonostante il bagaglio andò perso, non le diedero nessuna compensazione extra oltre a quelle previste per il normale bagaglio.

Edit: forse c'è stato un misunderstanding, io intendevo nulla oltre il rimborso standard che danno in caso di bagaglio definitivemente perso (decisamente inferiore comunque ad un set di mazze da golf)