rinco59
Utente Registrato
Re: Ustica, Stato condannato a risarcire vittime."Congruamente motivata la tesi del m
La pagina TBT! Please..
La pagina TBT! Please..
La relazione Taylor è probabilmente la più accurata disponibile. Viene considerata come Belzebù dai sostenitori del missile.Tra le varie che ho letto questa mi pare ben fatta:
http://www.stragi80.it/documenti/ricostruzioni/taylor2.PDF
convalida la tesi della bomba e descrive in modo molto meticoloso i vari istanti dopo l'esplosione.
l'avevo dimenticata, scusate.La pagina TBT! Please..
direi che basta ed avanza questoVista l importanza del lavoro che Nicolap sta andando ad impostare, suggerirei l apertura di una discussione ad hoc
Allora si cambi il titolo, visto che l oggetto non e' più la sentenza della Cassazionedirei che basta ed avanza questo
Effettivamente si sta andando OT. Forse sarebbe il caso di provare a creare una discussione ad hoc, anche perché se il thread aumenta sarà difficile ritrovare il post di Nicola con i fatti (che si può provare a integrare, se lo ritenete)Allora si cambi il titolo, visto che l oggetto non e' più la sentenza della Cassazione
sarebbe una cosa estremamente utile l'integrazione della base di discussione.il post di Nicola con i fatti (che si può provare a integrare, se lo ritenete)
Sì, di sicuro, in quanto una parte sostanziale delle tesi dei sostenitori del missile è basata sul fatto che l'ultimo suono udito in cabina è del comandante che dice "gua..." troncato.Esistono le trascrizioni dei dialoghi tra comandante e copilota?
Hai toccato un tasto dolente. Più persone hanno sollevato lo stesso dubbio.La prima domanda che vorrei porvi è se vi siano elementi oggettivi per ritenere corretta la trascrizione delle comunicazioni TBT. Grazie.
Negli atti sicuramente si. In rete non so, adesso provo a cercarle.Esistono le trascrizioni dei dialoghi tra comandante e copilota?
Ipotesi mia. Ammettendo che il responsabile sia uno stato (come nel caso di Lockerbie), la rivendicazione sarebbe controproducente, perché l'opinione pubblica del paese colpito esigerebbe una ritorsione immediata.Ma una cosa che non mi sovviene... ( premetto comunque che non sposo nessuna tesi sull'accaduto) perchè l'eventuale bomba a bordo non è mai stata rivendicata?
quoto, + altre mille ragioni difficili da provare.Ipotesi mia. Ammettendo che il responsabile sia uno stato (come nel caso di Lockerbie), la rivendicazione sarebbe controproducente, perché l'opinione pubblica del paese colpito esigerebbe una ritorsione immediata.
Invece un attentato non rivendicato causa "terrore" nel paese colpito senza esporre a ritorsioni il paese attentatore (in assenza di prove generalmente non scateni una guerra).
sulla strage di Bologna c'è ancor oggi la più assoluta incertezza sul mandante e l'esecuzione.sul discorso "rivendicazione" però c'è da dire che tendenzialmente gli attentati di matrice (generalizzo fortemente) "islamica" sono rivendicati proprio perchè costoro cercano clamore mediatico; d'altra parte però la strage di Bologna di due mesi dopo fu subito attribuita per bene e tutto fu fatto per confermare quell'attribuzione iniziale. in questo caso, forse perchè la tesi del missile ha sempre tenuto banco, alla bomba, benchè più probabile/possibile/plausibile del missile, nessuno (almeno a mia memoria) ha mai dato o anche cercato di dare una probabile attribuzione: chi potrebbe averla messa e perchè?
Bologna ha esecutori e mandanti condannati. Una verità giudiziaria c'è.sulla strage di Bologna c'è ancor oggi la più assoluta incertezza sul mandante e l'esecuzione.
sulla possibile attribuzione di una paternità all'eventuale collocamento di una bomba su I-TIGI, due invece sono state le ipotesi prevalenti: una quella indica i libici, l'altra la criminalità organizzata nostrana.
In entrambi i casi pero' non ci sarebbe alcun elemento, ne alcun indizio.sulla strage di Bologna c'è ancor oggi la più assoluta incertezza sul mandante e l'esecuzione.
sulla possibile attribuzione di una paternità all'eventuale collocamento di una bomba su I-TIGI, due invece sono state le ipotesi prevalenti: una quella indica i libici, l'altra la criminalità organizzata nostrana.