Re: Ustica, Stato condannato a risarcire vittime."Congruamente motivata la tesi del m
Personalmente sono molto interessato da questo thread, ma con poca conoscenza dei fatti, quindi mi piacerebbe sentire anche la tua di campana, credo possa portare dei vantaggi alla discussione.
ciao,
io, in quanto normalissimo cittadino, non rappresento nessuna "campana".
quella di ustica e' una storia vecchia di 30 anni, 30 anni di indagini, sia giornalistiche che giudiziarie, che oggi culminano con la sentenza in oggetto.
inizia da li.
rinco59 ha indicato alcuni nodi principali della faccenda, leggi e cerca di approfondire quei punti.
ci sono poi molti altri punti che portano al missile francese, ne cito alcuni, i primi che mi vengono in mente:
chi e come opero' il recupero: ti pare che in un caso in cui l'indiziato risultera' essere l'aviazione francese, a recuperare il relitto sia un'azienda statale francese?
si dice in maniera fuorviante che l'esplosivo fu evidenziato dalla perizia della aviazione militare. certo, ma fecero emergere solo un tipo di esplosivo compatibile con la supposta bomba. altra perizia dimostrera' poi che l'esplosivo in effetti era di tipo compatibile con un missile:
http://www.stragi80.it/documenti/civile/palermo11.pdf
che sbadati (o incompetenti?) eh
i sostenitori dell'ipotesi bomba collocano la stessa nella toilette di coda, sopra il wc. vai a cercare la foto della tavoletta di quel wc e dimmi se ti pare ammissibile che ci sia esplosa sopra una bomba capace di dilaniare un aereo.
ho citato altri casi in cui aerei civili sono stati abbattuti da forze armate solo per rispondere ai sostenitori della bomba che, come vedi, tendono a denigrare le tesi altrui ed a dipingere la tesi del missile come fantasia romanzesca.
gente che ha competenze per rivestirtici 3 volte.
mi duole che talento venga sprecato, dato che finora piu che di competenze sono stato rivestito di insulti, per altro piuttosto terra terra.
La storia che citi, ma non conosci, è questa. Il 27 giugno del 1986, sul Manifesto
l'articolo del manifesto ovviamente lo conoscevo. anziche citare un giornale comunista ho voluto deliberatamente citare qusto forum per dimostrare che certi fatti sono volutamente ignorati.
ancora una volta con la tua supponenza davvero non ne azzecchi una.
Questo diccelo tu, così ti facciamo fare bella figura con chi legge.
non mi sono iscritto su un forum per farmi figo io.