Ustica - Stato condannato a risarcire le vittime: "motivata la tesi del missile"

Paolo_61

Socio AIAC
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,674
1,507
Re: Ustica, Stato condannato a risarcire vittime."Congruamente motivata la tesi del m

Vedi , qualcosa di simile era gia accaduto e fortunatamente era andata molto meglio.

Fatto che ovviamente i professori della disinformazione e del dileggio da tastiera conoscono bene.

http://www.aviazionecivile.org/vb/archive/index.php/t-71845.html
A dir la verità il 1982 generalmente è successivo al 1980, ma forse sono vittima della disinformazione ....
Dai, aborigeno, facci sapere cosa è successo veramente (6)

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,105
1,171
Roma
Re: Ustica, Stato condannato a risarcire vittime."Congruamente motivata la tesi del m

A dir la verità il 1982 generalmente è successivo al 1980, ma forse sono vittima della disinformazione ....
è 'na cospirzione cossmica. pure l'anni hanno invertito.

abboriggeno

Bannato
25 Gennaio 2013
27
0

Abbortigeno, ma un contenutino, così, tanto per gradire, ce lo scrivi? No wikipedia come prima, please.

Che tu faccia il grand’uomo alla tastiera non mi fa un grande effetto, connota solo il livello intellettuale dei interventi. Tutti. I tuoi, e quelli di chi ti fa la claque.

A proposito, il video di guzzanti con cui hai pensato bene di prenderti gioco di me non riesco a vederlo, ma ipotizzo che sia appunto quello dell’abbborigggeno. Proprio il pezzo guzzanti che ispira da sempre il mio nick.

Dunque neanche un dileggio sei capace di assestare, quaquaraqua.

Paolo_61

Socio AIAC
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,674
1,507

Vedi , qualcosa di simile era gia accaduto e fortunatamente era andata molto meglio.

Fatto che ovviamente i professori della disinformazione e del dileggio da tastiera conoscono bene.

L'episodio relativo all'ATI è del 1982, quindi non "era già accaduto", a meno che ovviamente il 1982 non sia precedente al 1980.

Già che ci sei, ci esponi la tua teoria dei fatti, in fin dei conti un'idea te la sarai pur fatta (7)

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,105
1,171
Roma

Che tu faccia il grand’uomo alla tastiera non mi fa un grande effetto, connota solo il livello intellettuale dei interventi. Tutti. I tuoi, e quelli di chi ti fa la claque.

A proposito, il video di guzzanti con cui hai pensato bene di prenderti gioco di me non riesco a vederlo, ma ipotizzo che sia appunto quello dell’abbborigggeno. Proprio il pezzo guzzanti che ispira da sempre il mio nick.

Dunque neanche un dileggio sei capace di assestare, quaquaraqua.
Senza offesa, ma sembri veramente il Trota.

AZ209

Socio AIAC
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.

abboriggeno perche' non ci illustri com'e' andata invece di litigare virtualmente con altri utenti?
Personalmente sono molto interessato da questo thread, ma con poca conoscenza dei fatti, quindi mi piacerebbe sentire anche la tua di campana, credo possa portare dei vantaggi alla discussione.

abboriggeno

Bannato
25 Gennaio 2013
27
0

immagino che sia lampante ai piu, ma dato che e' in questa sede e' uso buttarla in caciara per annullare gli argomenti altrui, vorrei sottolineare ancora l'episodio riportato, che sta semplicemente a dimostrare come la tesi del missile sia tutto tranne una ipotesi da romanzo di Ian fleming come i vari giovanardi si divertono a dipingerla.

Paolo_61

Socio AIAC
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,674
1,507

abboriggeno perche' non ci illustri com'e' andata invece di litigare virtualmente con altri utenti?
Personalmente sono molto interessato da questo thread, ma con poca conoscenza dei fatti, quindi mi piacerebbe sentire anche la tua di campana, credo possa portare dei vantaggi alla discussione.
Ci ho provato 7 volte a chiedere la sua versione dei fatti, senza successo. Se tu ci riesci alla prima vuol dire che sei un miracolato o che sono io a stargli sulle ....

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,105
1,171
Roma

immagino che sia lampante ai piu, ma dato che e' in questa sede e' uso buttarla in caciara per annullare gli argomenti altrui, vorrei sottolineare ancora l'episodio riportato, che sta semplicemente a dimostrare come la tesi del missile sia tutto tranne una ipotesi da romanzo di Ian fleming come i vari giovanardi si divertono a dipingerla.
Guarda, dopo averti visto citare due volte wikipedia e una il nostro stesso sito, richiamando come fonte un messaggio di tal bobbo518, mosso a compassione ho deciso di darti una mano.

La storia che citi, ma non conosci, è questa. Il 27 giugno del 1986, sul Manifesto viene pubblicato un articolo a nome di Paride Ongari, in cui viene fatta un'elencazione dei mancati incidenti nei cieli d'Italia (più o meno lo stesso tenore degli articoli che qui sul forum la gente poi si spreca ad insultare ignominiosamente ogni volta). Cita in tutto sei casi (di cui uno relativo ad una mancata collisione con un Tornado in silenzio radio, e quindi non noto a nessuno, tanto per dare il metro dell'articolo), e tra i sei c'è anche quello che non conosci ma di cui hai sentito parlare.
Dove aveva preso il materiale per l'inchiesta il giornalista? Questo diccelo tu, così ti facciamo fare bella figura con chi legge.

BrunoFLR

Utente Registrato
13 Giugno 2011
1,933
1,276
Firenze

Abborrì', sei arrivato ieri con la gentilezza dell'elefante in cristalleria, tratti con gente che ha competenze per rivestirtici 3 volte...... Per pietà dicci:
Qual'è la tua verità?
O taci per sempre, grazie, che "un bel tacer non fu mai scritto!"

rinco59

Utente Registrato
31 Marzo 2006
3,431
0
verona, Veneto.
www.digitaltuning.ch

Abborigeno o no, non sarà in questa discussione che aggiungeremo barlumi di luce a questa triste storia. Personalmente ho poche idee, e magari confuse. Ma i pochi dati di fatto sono che
- quel DC 9 e' venuto giù mentre c erano discreti movimenti per aria
- cancellazioni di nastri, radar spenti e quant altro sono dati innegabili
- intorno a questa vicenda sono morte per cause svariate molte persone che potevano (o dovevano) saper qualcosa.
mi è difficile pensare ad un legame con la vicenda del Mig, però se è' vero che sembra fantascienza che 2 caccia libici potessero scortar gheddafi, e' altrettanto innegabile che quell aereo e' arrivato fino in Calabria senza esser visto. È da dove poi?. Inoltre le condizioni del cadavere del pilota, ed il fatto che il relitto sia stato rispedito in fretta all origine ( se non ricordo male col diretto intervento dei vertici di una nota industria) , qualche altra domanda la fanno sorgere.
In questo quadro, la sentenza della Cassazione è un primo punto

abboriggeno

Bannato
25 Gennaio 2013
27
0

ciao,

io, in quanto normalissimo cittadino, non rappresento nessuna "campana".

quella di ustica e' una storia vecchia di 30 anni, 30 anni di indagini, sia giornalistiche che giudiziarie, che oggi culminano con la sentenza in oggetto.

inizia da li.

rinco59 ha indicato alcuni nodi principali della faccenda, leggi e cerca di approfondire quei punti.

ci sono poi molti altri punti che portano al missile francese, ne cito alcuni, i primi che mi vengono in mente:

chi e come opero' il recupero: ti pare che in un caso in cui l'indiziato risultera' essere l'aviazione francese, a recuperare il relitto sia un'azienda statale francese?

si dice in maniera fuorviante che l'esplosivo fu evidenziato dalla perizia della aviazione militare. certo, ma fecero emergere solo un tipo di esplosivo compatibile con la supposta bomba. altra perizia dimostrera' poi che l'esplosivo in effetti era di tipo compatibile con un missile:

http://www.stragi80.it/documenti/civile/palermo11.pdf

che sbadati (o incompetenti?) eh

i sostenitori dell'ipotesi bomba collocano la stessa nella toilette di coda, sopra il wc. vai a cercare la foto della tavoletta di quel wc e dimmi se ti pare ammissibile che ci sia esplosa sopra una bomba capace di dilaniare un aereo.

ho citato altri casi in cui aerei civili sono stati abbattuti da forze armate solo per rispondere ai sostenitori della bomba che, come vedi, tendono a denigrare le tesi altrui ed a dipingere la tesi del missile come fantasia romanzesca.

gente che ha competenze per rivestirtici 3 volte.
mi duole che talento venga sprecato, dato che finora piu che di competenze sono stato rivestito di insulti, per altro piuttosto terra terra.

La storia che citi, ma non conosci, è questa. Il 27 giugno del 1986, sul Manifesto
l'articolo del manifesto ovviamente lo conoscevo. anziche citare un giornale comunista ho voluto deliberatamente citare qusto forum per dimostrare che certi fatti sono volutamente ignorati.

ancora una volta con la tua supponenza davvero non ne azzecchi una.

Questo diccelo tu, così ti facciamo fare bella figura con chi legge.
non mi sono iscritto su un forum per farmi figo io.

BrunoFLR

Utente Registrato
13 Giugno 2011
1,933
1,276
Firenze

ho citato altri casi in cui aerei civili sono stati abbattuti da forze armate solo per rispondere ai sostenitori della bomba che, come vedi, tendono a denigrare le tesi altrui ed a dipingere la tesi del missile come fantasia romanzesca.
Citazioni errate. quelli erano abbattimenti fortissimamente voluti, seppur di bersagli sbagliati.

mi duole che talento venga sprecato, dato che finora piu che di competenze sono stato rivestito di insulti, per altro piuttosto terra terra.
Solo perchè non argomenti né rispondi alle domande. E' la millantesima volta che te lo chiediamo: La tua verità, supportata da prove-fatti-sogni-ocosa è?

non mi sono iscritto su un forum per farmi figo io.
Né per contribuire alle discussioni o per - con sana umiltà - domandare e imparare. Resta l'ipotesi del trolleggio.
Contento te, i troll vanno, vengono, a volte ritornano... ma lasciano dietro solo risate.

rinco59

Utente Registrato
31 Marzo 2006
3,431
0
verona, Veneto.
www.digitaltuning.ch

Non sarebbe ora di chiudere il thread? Tanto, la sentenza della Cassazione (Civile, cosi e' contento Nicolap) la conosciamo, e di nuovo non aggiungiamo più nulla...