[TR] El mona, il morto & er ciompo in: Per un pugno di riso!


Moran

Utente Registrato
9 Maggio 2009
1,635
0
Sempre più pazzi! :D
In Thailandia ci andrei anche io solo per il cibo da strada. :p
 

dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
5 Ottobre 2007
6,046
6
Victoria BC
Ma che minchia sono sti posti alla portata del primo pirla che passa? India, capirai così siamo capaci tutti.

Zio canea se non ti ga rasion Tony e de brutto anca. Gavemo dovui scapar. I piani non gerano cosi. Chiedo scusa umilminte. Anda a Delhi xe come ndar a Benevento con freccia rossa

Dame carne quanto te vol. La ciappo tutta. Quinta volta in India. Con Cathay poi. So diventa diplomatico. Copeme', non so piu mi
 

gioAZ

Utente Registrato
26 Settembre 2011
2,482
0
Bologna, BLQ
Bellissimo!! finalmente vedo posti più comuni che riconosco.

Condivido pienamente, il cibo in Thailandia è a dir poco fantastico.

Modificare i piani di viaggio all'ultimo minuto, dopo lunghe programmazioni, non è mai piacevole. Ma penso che voi ne abbiate tenuto conto considerando l'instabilità di certi Paesi.
 

Fox

Utente Registrato
30 Luglio 2007
2,235
0
KLIA
Come avete fatto per il visto in India last minute? Per gli italiani costa 53 euro e lo rilasciano in 2 giorni se vai in Ambasciata a Roma, altrimenti costi e tempi aumentano sensibilmente
 

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,291
1,827
NYC
Come avete fatto per il visto in India last minute? Per gli italiani costa 53 euro e lo rilasciano in 2 giorni se vai in Ambasciata a Roma, altrimenti costi e tempi aumentano sensibilmente
Mi pare evidente che non hai capito chi è Sokol...
 

caravelleAZ

Utente Registrato
28 Agosto 2008
790
0
Milano
Molto bello.
Nell'estate del 1990 feci con il DC10 Biman FCO-DXB-DAC-RGN-BKK e ritorno, questo trip é stato davvero un "trip" nel tempo, non é cambiato nulla, ma per l'epoca la Biman tutto sommato offriva un servizio decente e soprattutto con poche migliaia di lire ti dava la possibilitá di acquistare un biglietto con ritorno open valido un anno, quoto moltissimo quanto detto sul cibo thai.
 
A

aless

Guest
Daje, su! Che noi americani del forum non aspettiamo altro che leggerlo in anteprima! :D
 

dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
5 Ottobre 2007
6,046
6
Victoria BC
... xe par finir ringraziando mi

Ho detto che semo arrivai a Delhi con Cathay. Robe de lusso par mi in buzinese anca ma i piani erano differenti e mi che ogni sera che vado a letto cambio idea, cosi gho fatto anca sto giro

Il 14 marzo mattina siccome la notte porta consigli dico alla guida in Bhutan di portarci al consolato indiano e cosi femo. So bene che ciapar un visto indiano in un paese trezo e quasi impossibile o ci vorrano giorni ma vado convinto e armato con le mie armi migliori, sopratutto cona la mi super faccia da culo che mi gha aperto sempre le porte in giro per il mondo

Seduti in ambasciata con decoro anni 50



Poi mi chiamano dentro e vado da solo a parlare con tre tipi, per fortuna mia due di loro del punjab. Mi di punjabi conosco un casin e gho anche degli amici come vedrete alla fine del TR e uso tutte le battute che so e faccio questi tre contenti come una pasqua ma non basta. Vedendo che non ciapero el visto me butto par terra e fassio el pignon dicendo che se vado indrio in Bangla' me coperano e altre monate che solo mi son capace

I tre tipi non bastano e arriva un quarto che mi dice. Va ben. Ti daremo un visto ma ci devi scrivere una lettera. No problem dico mi. Di anonime ne gho scritto una marea e cosi faccio.



I sbagli gramatici son dovuto alla mia ignoranza di qualsiasi lingua e sopratutto perche scritto sotto pressione in una terra stranierain un momento come quello che Italia e India passavano. Poi intanto gho avuo el visto e quel che conta

Poi il tipo mi dice: dami 100$ e mi glielo dago. Ricevuta chiedo mi. Lui dice: Take it and go fa el segno con la man. Vien dopodoman a prendere i pass.

Sabato tornemo e gevemo i visti per 334 a testa in un paese impossibile. Gho cerca su web e non risulta che India da visti se non nel paese di residenza. So troppo forte, tipo Verdone voglio dir

Ed eccoci in India. Arrivi



I bagni del terminal 3 so troppo bei. Io amo il bagno e gho un raporto molto particolare con esso



Arrivar a Delhi da Bangkok e come scendere dalla luna sulla terra. Che xe un casin della madonna, tutti suona e fa casin. Sulla strada di tre corsie ci sono 8 Suzuki Marutti pi bici, cani, mucce e persone

Gavemo un bel hotel al" centro"





Anca xe tardi bisogna andar a magnar. Semo in India





Si vede chi magana piu di tutti. E Gian. Lui ama la cucina del sud del India e il nord non fa per lui.



Dormiamo se si pou dire cosi quando te dormi con il peggior treno a legna del far west del mondo. 5 volte per notte mi sveglio par dar delle pache e a volte quasi lo copo' l'omo della pietra.

Svegliarsi in India de notte e trovar questa scena a 50cm da ti xe da paura e puo segnarti per tutta la vita



Cmq le giornate arrivano lo stesso e noi ndemo in giro. Questa e la prima volta per i due compari in Delhi cosi non bisogna perdere tempo



Il forte rosso quando Idia era tutta musulmana

















Mollo nel forte i miei amici e ciapo un rickshow ma solo per 5 min. Mi metto daccordo anca per i due drio di mi



Vecchia Delhi









La pasticieria piu vechia di Delhi



In distanza vedo arrivare i miei compagni e son in pensiero par el povero pedalatore indiano



Loro fanno un giro nella vechia Delhi e io davo prima in un tempio sikh..











...e dopo alla Jamia Masid











Ci incontriamo e continuamo il giro insieme











India Gate



Maro' indiani



Soldato indiano



La mitica Ambassador che si vede sempre di meno



Nel pomeriggio come ogni viaggio in India io vado a fare spesse. 1200$ dopo sono in posta a cercar di spedir 26kg di cose indiane e kashmiri in Canada



La scatola cosi non va ben e bisogna andar dal sarto davanti alla posta per fare il copri con tela di lino. Cosi faccio



Tre ore dopo in una ufficcio postale che sembra piu un magazin di frutta e verdura mi chiedono 125$ e decido di non postar piu

Noi andiamo a cene ma il nostro Gian come anche in Africa se serra in camera e non vien. E quattro giorni che non magna e non fa la doccia che pensa che hotel non xe di lusso



Mi magno un bangla tali buonissimo ma mi come un rajastan tali e il mio amico peloso magna cheese nan a nastro perche in dieta



La sera in India senza una Kingfisher non e sera.



La sera del giorno dopo decidemo di andar ad Amristar a vedere il Tempio doro e ci presentemo al Delhi domestic 3



Purtroppo qua trovemo una bella sorpressa mi e Marco. Non gevemo il biglietto del andata con Spicejet. I sghei dalla carta di credito son usciti ma la compagnia non vede niente cosi semo a terra



L'unico che gha il biglietto a posto xe il morto ma he non vol andar perche qua e perche la piu ne ha piu ne mette. Poi noi altri i rrompemo le palle al infinito e lui incazza come una iena decide che va

Semo tutti contenti che va fora dalle palle



Er mitico va in Punjab indiano e noi tornemo a farsi di birra in centro se si pol ciamar centro



Io faccio laundry vicin l'hotel



Giorno dopo mi er ciompo vogliamo andar a Agra ma il bello del India e' se ti vol andar a Agra ti va finir a Jodipur e cosi stemo casa e mi faccio piu shopping dopo averr calpesta diverse cace in pieno centro

La sera torna il mitico Gian che gha cipa una ciavata dal taxista del turno che li ha fatto il giro di delhi tre volte prima di portarlo in hotel.



Quando ho cominciato a viaggiare si diceva che chi viaggia l'India da solo puo far quello che vol e son venuto qua per un lungo tempo e gho viaggia il subcontinente dal Nepal alla Sri Lanca in diverse volte. Ora quel uomo xe il nostro Gian

E tornato dal Punjab un altro. Tira lunghe fumate, ti guarda brutto e fa il misterioso. E un uomo diverso, piu cattivo, piu vissuto. E stato l'unico di noi a viaggiar Spicejet e sopratutto Air India che mi li corro drio da anni. Lui ce l'ha fatta

Cosi ci porta amagnar in un posto super figo. Italiano a Delhi. L'exeperienza del Bhutan non gha basta'. Da quella notte, semo dei omini sfinii



La mattina xe tanto brutta e mi me trovo con due amici miei di Victoria che sono in viaggio in India. Rick e Renu'



Copai finimo in ritirata la giornata indiana e ndemo in aeroporto de nuovo. Un altro volo, anche questo non da tutti i di'





Quella che gha ordina' 20000 airbus poco tempo fa



Check in lunghissimo e semo dentro











Un grande Druk Air. Forse quello nostro



Il nostro aereo. Un A320 con sharklets





Non salgo se non fassio una visita ai miei amati bagni



Ma xe possibile che mi corro drio Air India da 10 anni e non riesco mai a volarci.O mi cambia orari, o le datte, o mi mette in code share o mi lascia a terra. Non che xe verso. Ma Gian ce la fatta. Un grande





Benvenuti su Indigo. Mi par che xe la prima volta su AC







Volo pieno a tappo. Pien di pistoloni. Destinazione!? Dubai



Lasciamo in perfetto orario





Volo di 3:30min. Niente IFE o servizio. Forse acqua



Io passo il tempo con iPad di Marco. Grande invezione. Lo compro anca mi par Natal....forse

Sopra una delle mie prossime destinazioni. Balochistan





Quasi arrivati, quasi pero'



Atteriamo in anticipo. Siamo di nuovo a Dubai. Ancoraaaa



Questa volta gho una borsa cinese da 8$ che gho compra per mettere dentro la roba comprata e pesa 26KG cosi in aeroporto e il nostro amico Jtstream ad aspetarci e come ogni volta ndemo a magnar insieme

Anche se il tempo che mi gho con lui e corto e iportante vederci.



Dopo cena loro mi mollano in aeroporto 18 giorni dopo dalla partenza. Rigrazio i miei amici per la bella compagnia, sopratutto Gian. Lo riccordero sempre cosi allegro e vivace, poi vado



Giorni dopo vengo a sapere che Jtstream ha avuto il peggio e ha fatto l'enorme sbaglio di portali a casa i due maro del Aviazione Civile

Io ciapo un A340-600 Lufthansa e dormo come un asino per 5- delle 7 ore del volo.

Sono a FRA e gho 4 ore da passar qua. Una vita







Imbarco su A330-300 per Seattle dormo cosi tanto come mai prima su un volo.

Cosa vole' che vi dico della LH? Che xe cosi batutta che mi sembra di far un TR dalla Magnifica del Alitalia

Anche se arrivemo con quattro aerei dal Asia nello stesso tempo riesco a passar l'emigrazione USA in 10 min grazie ad una fila speciale e ciappo la mia borsa da 26KG e lo porto come bagaglio a man sul prossimo aereo ad elica

Non mi era mai succeso prima ma che xe sempre una prima volta. Tutto cio perche riesco a cambiar il volo e avendo solo 50 min a disposizione non era possibile rifare check in



20 min dopo si vede Inner Harbour e sono quasi a casa



Ormai sono segnato con rosso sui pc del custom Canada e loro a YYJ mi consce ben. Non mi fanno neanche una domanda anche se con un bagaglio a man da 26kg e vado fora dove mi asspeta Carol

E un giorno d'estate. Trovo le miei tepe che fa i mona sulla moto del vicin



Son un omo fortuna'. Pronto per il prossimo viaggio che sara piu da paura di tutti gli altri o almeno mi penso cosi

Poi dormo par due giorni

Io non ve l'ho detto al inizio ma questo viaggio e dedicato al nostro caro amico Luca che ci ha fatto sempre compagnia e che e' stato sempre con noi. Riposa in pace caro Luca

Ti riccorderemo sempre cosi, in compagnia.

I tuoi compagni di viaggio. Dream, Ken, Falkux e Gian





Epilogo:

Una volta svegliato dal profondo sonno, somewhere qualcosa come 10 000km di distanza, nella nebbiosa Lambrateville, un uomo, magro, alto, bianco cadavere, un po gobbo dal pesso della vita vissuta in giro per il mondo e seduto al angolo di un bar in periferia della cittadina.

Davanti a lui in silenzio una ventina di persone sedute a dovuta distanza. Nessuno respira. L'uomo nostro occhi due lame, fa un tiro lungo della sua cigaretta LM da 2$ illegale e poi beve con un sorso tutta la sua birra comprata nel negozio etnico al fianco del bar. Spara il fumo verso la folla davanti a lui e poi..............parla

Ho cagato cose che voi umani non pensate neanche di avere nel vosto marcio corpiccino, disse.

Il silenzio si fa tombale da mettere al ombra anche la valle dei re poi come nei migliori scenari della strada famosa di Miami tutti urlano in coro

WOW, WOW, WOW,WOW

Lui, occhi due lame li guarda con disprezzo



Viaggiare xe beo. Con amici ancora di piu

In tempi come questi la fuga e l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Dream

FINE
 
Ultima modifica: