Alitalia FCO-MIA


OceanDrive

Utente Registrato
18 Marzo 2011
2,193
0
NYC
Guarda che lo sapevi dalla cena di treviso :D !!!! Questo dimostra quanto non mi hai ascoltato e facevi solo si con la testa !!!! :D :D :D !!!!
 

MalboroLi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,388
74
Io mi porterei un giubbotto di salvataggio, non si sa mai con i greci :D
 

cristianopilot

Utente Registrato
7 Dicembre 2010
36
0
Buonasera, ormai ci siamo quasi, il 31 si parte con la AZ630 da fco per mia.
Una curiosità, conviene fare il check in on line prima di andare in aeroporto, considerando che devo comunque fare il drop off?
Oppure faccio tutto quella mattina?
Seconda cosa, quanto tempo prima bisogna presentarsi in apt per il volo di cui sopra? sempre le canoniche 3 ore per l' intercontinentale o AZ è più flexible?

Grazie
 

Cataplomosifone

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
7 Ottobre 2011
2,105
9
Buonasera, ormai ci siamo quasi, il 31 si parte con la AZ630 da fco per mia.
Una curiosità, conviene fare il check in on line prima di andare in aeroporto, considerando che devo comunque fare il drop off?
Oppure faccio tutto quella mattina?
Seconda cosa, quanto tempo prima bisogna presentarsi in apt per il volo di cui sopra? sempre le canoniche 3 ore per l' intercontinentale o AZ è più flexible?

Grazie
Fare il check in online te lo consiglio sempre.
Secondo me se arrivi 2 ore prima in APT c'è la fai abbondantemente!
Tra drop off, controlli e spostamenti arriverai al gate una mezz'ora prima dell'inizio dell'imbarco...
 

sundor

Utente Registrato
8 Novembre 2005
236
2
Veneto.
Io sono reduce dal volo del 10 gennaio. Mi ero fatto preaccettare da una mia amica che lavora in aeroporto a venezia, avendo fatto VCE-FCO-MIA. Ho lasciato il bagaglio al drop off. Che dire: aereo nuovo di zecca, il JP che e' il piu' nuovo degli A330. Mi ero comprato il comfort seats, quindi posto vicino alle uscite di emergenza. La classica era in overbooking, credo abbiano upgradato in Classica Plus. Volo in perfetto orario, siamo arrivati con un'ora di anticipo a Miami. Mi son trovato bene, un'assistente di volo, giulia, molto simpatica e decisa. Altri un po' sbrigativi ma gentili. In sintesi Alitalia si merita un 8. Vediamo al ritorno
 

giusri

Utente Registrato
18 Novembre 2012
395
2
il mio resoconto:

az630 con A330 ... volo lunghissimo, 11 ore, ma la migliore sistemazione economica provata confrontando molte altre compagnie nei lunghi raggi.....

az631, con B777-200, incredibile, partito da Miami sabato scorso con 2 ore di ritardo, arrivato a Fiumicino con 15 minuti di ritardo!
ballato per tutta la notte, ma con venti a favore di 215 km/h a volte il display segnava 1115 km/h velocità al suolo ! ....
... aggiungo poltrone molto più scomode dell'A330 ....
....e poi per quale motivo siamo arrivati al terminal con il bus come negli anni 50'?
 

SaburoSakai

Utente Registrato
1 Aprile 2013
2
0
Un saluto a tutti, dopo mesi che vi leggo é finalmente giunto il mio momento per partecipare!
Ho intuito che siete quasi tutti operatori del settore, io sono un appassionato e scrivo solamente perché dopo averne sentito tanto parlare ho finalmente provato EI-DIP!!!!!! Malpensa- La Romana e ritorno in Magnifica.
Voglio sottolineare su questo forum la gentilezza e professionalità degli assistenti di volo, in particolare dell'AZ8418 del giorno di Pasqua (se qualcuno li conosce riferisca) che hanno lottato per tutto il viaggio con sedili bloccati, wc e luci non funzionanti sempre con il sorriso e giustificando la compagnia. Avendo letto ed essendo informato sulle condizioni dello "scassoplano" ho notato ancor di più la frustrazione di persone che lavorano sapendo di non poter offrire, non per colpa loro, un prodotto in linea con il nome.
Ancora complimenti per la professionalità
 

SaburoSakai

Utente Registrato
1 Aprile 2013
2
0
Un saluto a tutti, dopo mesi che vi leggo é finalmente giunto il mio momento per partecipare!
Ho intuito che siete quasi tutti operatori del settore, io sono un appassionato e scrivo solamente perché dopo averne sentito tanto parlare ho finalmente provato EI-DIP!!!!!! Malpensa- La Romana e ritorno in Magnifica.
Voglio sottolineare su questo forum la gentilezza e professionalità degli assistenti di volo, in particolare dell'AZ8418 del giorno di Pasqua (se qualcuno li conosce riferisca) che hanno lottato per tutto il viaggio con sedili bloccati, wc e luci non funzionanti sempre con il sorriso e giustificando la compagnia. Avendo letto ed essendo informato sulle condizioni dello "scassoplano" ho notato ancor di più la frustrazione di persone che lavorano sapendo di non poter offrire, non per colpa loro, un prodotto in linea con il nome.
Ancora complimenti per la professionalità
 

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
786
49
Azionista LibertyLines
Un saluto a tutti, dopo mesi che vi leggo é finalmente giunto il mio momento per partecipare!
Ho intuito che siete quasi tutti operatori del settore, io sono un appassionato e scrivo solamente perché dopo averne sentito tanto parlare ho finalmente provato EI-DIP!!!!!! Malpensa- La Romana e ritorno in Magnifica.
Voglio sottolineare su questo forum la gentilezza e professionalità degli assistenti di volo, in particolare dell'AZ8418 del giorno di Pasqua (se qualcuno li conosce riferisca) che hanno lottato per tutto il viaggio con sedili bloccati, wc e luci non funzionanti sempre con il sorriso e giustificando la compagnia. Avendo letto ed essendo informato sulle condizioni dello "scassoplano" ho notato ancor di più la frustrazione di persone che lavorano sapendo di non poter offrire, non per colpa loro, un prodotto in linea con il nome.
Ancora complimenti per la professionalità
Dai, facci il trip report!
 

Simme71

Utente Registrato
19 Maggio 2009
1,732
15
Un saluto a tutti, dopo mesi che vi leggo é finalmente giunto il mio momento per partecipare!
Ho intuito che siete quasi tutti operatori del settore, io sono un appassionato e scrivo solamente perché dopo averne sentito tanto parlare ho finalmente provato EI-DIP!!!!!! Malpensa- La Romana e ritorno in Magnifica.
Voglio sottolineare su questo forum la gentilezza e professionalità degli assistenti di volo, in particolare dell'AZ8418 del giorno di Pasqua (se qualcuno li conosce riferisca) che hanno lottato per tutto il viaggio con sedili bloccati, wc e luci non funzionanti sempre con il sorriso e giustificando la compagnia. Avendo letto ed essendo informato sulle condizioni dello "scassoplano" ho notato ancor di più la frustrazione di persone che lavorano sapendo di non poter offrire, non per colpa loro, un prodotto in linea con il nome.
Ancora complimenti per la professionalità
"hanno lottato per tutto il viaggio con sedili bloccati, wc e luci non funzionanti sempre con il sorriso"..... EI-DIP!!!!!! secondo me è diventato un "must", devo provare questo scassoplano, non ci dormo la notte