105.000 miglia

valeri

Utente Registrato
14 Gennaio 2009
61
0
Please aiuto!!!!
Le mie miglia sono in scadenza (giugno p.v.) possibile che tutte le tratte scelte ( sto tentanto da gennaio...)siano gia' full?
Mi date cortesemente una mano?Un consiglio?Che faccio?
Grazie.
Valeri

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,435
112
Comunque per chi è CFA/CFP alcuni posti si trovano ancora.
si trovano anche per le persone "normali".
Ad esempio, con 100.000 miglia si può andare in 2 in Y a festeggiare capodanno a NYC.
Andata il 29/12 con KL
Ritorno il 6/01 con AF

Oppure seguire le orme di TW e andare in Perù con AF: 100k miglia e c'è sempre ottima disponibilità award in J.

Basta essere flessibili e non voler prenotare nella settimana centrale di ferragosto

gioAZ

Utente Registrato
26 Settembre 2011
2,482
0
Bologna, BLQ
Basta essere flessibili e non voler prenotare nella settimana centrale di ferragosto
Certo, con i biglietti premio è d'obbligo. Un consiglio è anche riprovare a chiamare ogni 2-3 giorni per vedere se si è liberato qualche posto, dato che molti biglietti non sono già stati emessi ma solo fermati in attesa della conferma che, può essere data entro 14 giorni se non sbaglio.

ailbus

Utente Registrato
14 Dicembre 2011
365
0
Dalla scadenza del programma 2008-2012, quindi dal 31/12, non è più possibile trasferire le miglia da un conto all'altro.

Comunque per chi è CFA/CFP alcuni posti si trovano ancora.
grazie della delucidazione. pensavo si potessero ancora trasferire delle miglia.. quante miglia occorrono per un cta-tia a/r ?

Cataplomosifone

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
7 Ottobre 2011
2,105
9
Mia sorella ha preso un award in Y per la martinica con SF per il
Ponte del primo maggio prenotato una settimana addietro.
Come dice Mac, basta essere un attimo flessibile

valeri

Utente Registrato
14 Gennaio 2009
61
0
Se ci dici che tratte cerchi e quando CO proviamo...
Immagino si parli di miglia Alitalia, giusto?
Grazie Maclover!Si Alitalia......
Ho tentato NY,Miami altre localita' ora sto pensando a Il Cairo per luglio devo decidere le date.......
Grazie ancora!

valeri

Utente Registrato
14 Gennaio 2009
61
0
si trovano anche per le persone "normali".
Ad esempio, con 100.000 miglia si può andare in 2 in Y a festeggiare capodanno a NYC.
Andata il 29/12 con KL
Ritorno il 6/01 con AF

Oppure seguire le orme di TW e andare in Perù con AF: 100k miglia e c'è sempre ottima disponibilità award in J.

Scusa la mia incapacita'....
queste due tratte le posso chiedere al call center di AZ?O devo fare diversamente?
Sono veramente negata........
Grazie

gioAZ

Utente Registrato
26 Settembre 2011
2,482
0
Bologna, BLQ
Scusa la mia incapacita'....
queste due tratte le posso chiedere al call center di AZ?O devo fare diversamente?
Sono veramente negata........
Grazie
Dato che le miglia sono state guadagnate con il programma MilleMiglia, devi chiamare ed emettere il biglietto con il call center AZ.
Se ti possono servire queste sono le tabelle con le miglia necessarie per i voli premio, sia con AZ che con i partners.
http://www.alitalia.com/IT_IT/millemiglia/redeeming_miles/award_alitalia_airone/index.aspx
http://www.alitalia.com/IT_IT/millemiglia/redeeming_miles/partner-airlines/index.aspx

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,435
112
Grazie Maclover!Si Alitalia......
Ho tentato NY,Miami altre localita' ora sto pensando a Il Cairo per luglio devo decidere le date.......
Grazie ancora!
Questo è il problema... non è questione di decidere le date, ma di adattarsi alla disponibilità di posti premio.
Possiamo aiutarti, ma devi essere più precisa...
Ad esempio:
- partenza da... XYZ
- destinazione... 123 o ABC
- da 10gg a 15gg
- 2 biglietti
- periodo settembre o ottobre

Come ti dicevo prima, ad esempio, NYC è disponibile nel periodo natalizio.

Se pensi di trovare oggi biglietti per gli USA a luglio...auguri :D

Hurricane28

Utente Registrato
8 Febbraio 2008
1,884
0
Lecce, Puglia.
Mi inserisco anch'io nella discussione,
mi hanno dato una tessera Millemiglia con 84450 miglia, "vecchia edizione", non riesco a capire come prenotare un viaggio per 2-3 persone (acquistando le miglia mancanti per un volo negli USA), tipo Brindisi-Boston. E' possibile acquistare le miglia?, devo fare tutto via telefono, come periodo Maggio 2014
Grazie
2 adulti ed 1 bambina 5 anni, a Maggio 2014
Come posti da visitare Boston - amici, Toronto parenti di mia moglie e NY non può mancare, per me prima volta fuori europa, mia moglie 4 volta in USA.

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,435
112
Mi inserisco anch'io nella discussione,
mi hanno dato una tessera Millemiglia con 84450 miglia, "vecchia edizione", non riesco a capire come prenotare un viaggio per 2-3 persone (acquistando le miglia mancanti per un volo negli USA), tipo Brindisi-Boston. E' possibile acquistare le miglia?, devo fare tutto via telefono, come periodo Maggio 2014
Grazie
2 adulti ed 1 bambina 5 anni, a Maggio 2014
Come posti da visitare Boston - amici, Toronto parenti di mia moglie e NY non può mancare, per me prima volta fuori europa, mia moglie 4 volta in USA.
Non ti conviene acquistare le miglia mancanti… Sarebbero 16.000 miglia al costo di 300€ circa. Dovresti comunque pagare le tasse su quel biglietto e tanto vale acquistarlo da zero.
Ti consiglio di: con le miglia prenota un biglietto in J, e compra gli altri due in Y. E fate una tratta a testa in business ;)

Hurricane28

Utente Registrato
8 Febbraio 2008
1,884
0
Lecce, Puglia.
Non ti conviene acquistare le miglia mancanti… Sarebbero 16.000 miglia al costo di 300€ circa. Dovresti comunque pagare le tasse su quel biglietto e tanto vale acquistarlo da zero.
Ti consiglio di: con le miglia prenota un biglietto in J, e compra gli altri due in Y. E fate una tratta a testa in business ;)
Grazie del suggerimento, a questo punto pagare per pagare mi sa tanto che facciamo una capatina in Spagna tutti e tre, se ho visto bene mi bastano 25.000 miglia a persona. mia moglie quando viaggiamo è una specie di costrittore al braccio, alla fine del volo me lo ritrovo indolenzito da morire, il bello che tra Brasile, Usa ed Europa ha più di 100 voli ed ancora non le passa la fifa.

valeri

Utente Registrato
14 Gennaio 2009
61
0
Questo è il problema... non è questione di decidere le date, ma di adattarsi alla disponibilità di posti premio.
Possiamo aiutarti, ma devi essere più precisa...
Ad esempio:
- partenza da... XYZ
- destinazione... 123 o ABC
- da 10gg a 15gg
- 2 biglietti
- periodo settembre o ottobre

Come ti dicevo prima, ad esempio, NYC è disponibile nel periodo natalizio.

Se pensi di trovare oggi biglietti per gli USA a luglio...auguri :D
Grazie Maclover,
forse per Il Cairo a luglio ho trovato disponibilita' a/r per due pax in j 90.000 da Mxp......