Miles Turkish

Giaco

Utente Registrato
11 Maggio 2013
199
43
Ciao ragazzi, sapete dopo quanto, a primo volo effettuato, riceverò la tessera Miles dalla Turkish?

seconda domanda,
a giugno dovrei prendere lufthansa, mi confermate che posso aggiungere miglia?
grazie a tutti e complimenti per il forum!

UM78

Utente Registrato
- Normalmente arriva entro la fine del mese successivo al primo volo.
- Se il volo LH e' in una classe che da diritto all'accumulo di miglia, le stesse ti verranno accreditate sul conto TK nei modi e quantità previste.

Giaco

Utente Registrato
11 Maggio 2013
199
43
- Se il volo LH e' in una classe che da diritto all'accumulo di miglia, le stesse ti verranno accreditate sul conto TK nei modi e quantità previste.
Grazie mille, dovrei andare a Londra via Francoforte.
in economy base mi danno andata250 + ritorno250, se aggiungo 10,00 euro di costo biglietto, (economy plus ?) 1500 miglia.

possibile questa discrepanza?
grazie!

Giaco

Utente Registrato
11 Maggio 2013
199
43
cioè? esempio ?
grazie mille in anticipo

UM78

Utente Registrato
Cioè come hai già visto anche te accumuli tante miglia quante te ne da la classe tariffaria di prenotazione.
Attenzione che non necessariamente sulla tessera di TK ti vengono accreditate le miglia che vedi sul sito di LH e che si intendono miglia Miles&More.

Giaco

Utente Registrato
11 Maggio 2013
199
43
Cioè come hai già visto anche te accumuli tante miglia quante te ne da la classe tariffaria di prenotazione.
Attenzione che non necessariamente sulla tessera di TK ti vengono accreditate le miglia che vedi sul sito di LH e che si intendono miglia Miles&More.
in poche parole non si sommano?
e che vantaggi ci sarebbero viaggiare con una compagnia star alliance se le miglia non si accumulano?
sbaglio?

tovi

Utente Registrato
12 Marzo 2008
730
0
Emilia Romagna.
A proposito di turkish, avrei un quesito.. Mi hanno spostato il volo di agosto anticipandolo di una ventina di minuti.. Teoricamente dovrei essere avvertito da loro? Tecnicamente nel caso venga avvisato da loro potrei cambiare il giorno del volo, tipo il giorno dopo? E solo una curiosità, visto che la tariffa consente cambiamenti a pagamento potrei sfruttare questo anticipo per portarlo a mio favore? So già che questo anticipo non incide minimamente sul viaggio pero...

gioAZ

Utente Registrato
26 Settembre 2011
2,482
0
Bologna, BLQ
A proposito di turkish, avrei un quesito.. Mi hanno spostato il volo di agosto anticipandolo di una ventina di minuti.. Teoricamente dovrei essere avvertito da loro? Tecnicamente nel caso venga avvisato da loro potrei cambiare il giorno del volo, tipo il giorno dopo? E solo una curiosità, visto che la tariffa consente cambiamenti a pagamento potrei sfruttare questo anticipo per portarlo a mio favore? So già che questo anticipo non incide minimamente sul viaggio pero...
Proprio per questo motivo è molto improbabile che ti concedano un cambio.

tovi

Utente Registrato
12 Marzo 2008
730
0
Emilia Romagna.
Eh ma metti il caso remoto che io arrivi prima della chiusura del mio checkin di 5 minuti sull orario limite, sarei oltre l orario limite del loro nuovo orario...

cristiano

Utente Registrato
9 Aprile 2013
117
0
in mezzo tra TV-PD-VE
Scusate se mi intrometto.
Siccome pensavo di aver capito tutto, mentre, adesso, credo di aver fatto ancora un po' di confusione, chiedo un paio di delucidazioni.
Vediamo se ho capito...
Supponiamo che io voli spesso con Skyteam e sia iscritto al programma di Aeroflot perchè vado spesso in Russia e mi fa comodo;
ogni volta che volo con una compagnia Skyteam, indico il mio programma di appartenenza, (in questo caso SU) giusto?
Anche se volo con compagnie (sempre Skyteam), diverese da Aeroflot (che mi daranno le miglia che decidono loro), le miglia verranno caricate sul programma Aeroflot,...è corretto?!
Ma posso iscrivermi a più di un programma e poi decidere di volta in volta dove caricare le miglia, (purchè della stessa alleanza)?
Intendo, per es. una volta con il programma Aeroflot Bonus e un'altra con Flyinblue?
E, se ho capito bene nessuno di questi programmi, anche se della stessa allenaza, si può sommare.
...Anche se così, si rischia di avere un po' di qua e un po' di là...senza usufruire di niente...:(

cristiano

Utente Registrato
9 Aprile 2013
117
0
in mezzo tra TV-PD-VE
Esatto hai capito tutto.

L'unico programma che io conosca che ti permette di spostare le miglia e' Iberia Plus che ti permette di spostare le miglia nel conto BA (non so se il contrario si fattibile) .
E' giusto anche il fatto di poter caricare le miglia sul programma che preferisco, sempre che sia della stessa allenanza? Cioè lo posso fare?
grazie

sono contento di aver capito (quasi) tutto...vuoi vedere che sono parente di Einstein?! :roll:

MalboroLi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,388
74
Esatto hai capito tutto.

L'unico programma che io conosca che ti permette di spostare le miglia e' Iberia Plus che ti permette di spostare le miglia nel conto BA (non so se il contrario si fattibile) .
si anche il contrario, ma si chiamano avios, non miglia...che razza di FF sei! :D