Miles Turkish

UM78

Utente Registrato
E' giusto anche il fatto di poter caricare le miglia sul programma che preferisco, sempre che sia della stessa allenanza? Cioè lo posso fare?
grazie

sono contento di aver capito (quasi) tutto...vuoi vedere che sono parente di Einstein?! :roll:
Yes

si anche il contrario, ma si chiamano avios, non miglia...che razza di FF sei! :D
Il peggiore :)

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,081
52
Vienna
Scusate se mi intrometto.
Siccome pensavo di aver capito tutto, mentre, adesso, credo di aver fatto ancora un po' di confusione, chiedo un paio di delucidazioni.
Vediamo se ho capito...
Supponiamo che io voli spesso con Skyteam e sia iscritto al programma di Aeroflot perchè vado spesso in Russia e mi fa comodo;
ogni volta che volo con una compagnia Skyteam, indico il mio programma di appartenenza, (in questo caso SU) giusto?
Anche se volo con compagnie (sempre Skyteam), diverese da Aeroflot (che mi daranno le miglia che decidono loro), le miglia verranno caricate sul programma Aeroflot,...è corretto?!
Ma posso iscrivermi a più di un programma e poi decidere di volta in volta dove caricare le miglia, (purchè della stessa alleanza)?
Intendo, per es. una volta con il programma Aeroflot Bonus e un'altra con Flyinblue?
E, se ho capito bene nessuno di questi programmi, anche se della stessa allenaza, si può sommare.
...Anche se così, si rischia di avere un po' di qua e un po' di là...senza usufruire di niente...:(
Come ti ha già risposto UM lo puoi fare senza problemi. Da FF SU però ti aggiungo un dettaglio: se hai la Gold e vuoi usare le lounge devi per forza accreditare i punti sul conto Aeroflot Bonus.
In teoria non sarebbe obbligatorio, di fatto lo è poichè ti serve (quasi) sempre l'invitation per entrare nelle salette in giro per la Russia (SVO inclusa, in particolare al terminal D sono particolarmente puntigliosi a meno che tu non sia in transito) e specialmente in aeroporti secondari ti fanno 10000 storie per accreditarti i punti su un diverso conto se usufruisci dei benefit SU. Il discorso è ovviamente diverso nel caso tu abbia lo status Sky Team Elite plus sia con SU che con un altro programma.

cristiano

Utente Registrato
9 Aprile 2013
117
0
in mezzo tra TV-PD-VE
Come ti ha già risposto UM lo puoi fare senza problemi. Da FF SU però ti aggiungo un dettaglio: se hai la Gold e vuoi usare le lounge devi per forza accreditare i punti sul conto Aeroflot Bonus.
In teoria non sarebbe obbligatorio, di fatto lo è poichè ti serve (quasi) sempre l'invitation per entrare nelle salette in giro per la Russia (SVO inclusa, in particolare al terminal D sono particolarmente puntigliosi a meno che tu non sia in transito) e specialmente in aeroporti secondari ti fanno 10000 storie per accreditarti i punti su un diverso conto se usufruisci dei benefit SU. Il discorso è ovviamente diverso nel caso tu abbia lo status Sky Team Elite plus sia con SU che con un altro programma.
Visto che sei un abitudinaro di SU, ti trovi bene come programma?
Voglio dire, è soddisfacente come miglia, voli premio ecc? Te lochiedo, perchè io cercherò di usare il loro programma proprio per i voli in Russia.
Ho volato anche con Siberian e Aeroflot Don.
La prima è con One World, se non sbaglio e la seconda è sussidiaria SU.
Normali entrambe, anche se Sibir mi ha lasciato a piedi a ROV senza neppure fare l'annuncio in inglese. Se non si fosse stata la mia ex a tradurre, sarei ancora lì ad aspettare...
Fine dei commenti un pò OT...

p.s piccolo OT aggiuntivo: un giorno o l'altro prenderò Alrosa solo per volare ancora con TU154...:p

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,081
52
Vienna
Visto che sei un abitudinaro di SU, ti trovi bene come programma?
Voglio dire, è soddisfacente come miglia, voli premio ecc? Te lochiedo, perchè io cercherò di usare il loro programma proprio per i voli in Russia.
Ho volato anche con Siberian e Aeroflot Don.
La prima è con One World, se non sbaglio e la seconda è sussidiaria SU.
Normali entrambe, anche se Sibir mi ha lasciato a piedi a ROV senza neppure fare l'annuncio in inglese. Se non si fosse stata la mia ex a tradurre, sarei ancora lì ad aspettare...
Fine dei commenti un pò OT...

p.s piccolo OT aggiuntivo: un giorno o l'altro prenderò Alrosa solo per volare ancora con TU154...:p
Sinceramente? Dipende dalla classe di viaggio con cui voli. In C o almeno in economy semi flex si, le miglia accreditate son buone. Se invece i voli son fatti in economy base allora è come tutti gli altri. Secondo me, rispetto a FB, ha un grosso svantaggio: la gold la ottieni dopo 50 voli (come con AZ se non sbaglio) mentre con il programma di AF te ne bastano solo 30. Oltre agli upgrade che, almeno sull'Europeo, AF concede molto più frequentemente che SU sui nazionali (anche perchè le loro C son sempre pienissime a dire il vero).

Del customer care di S7 ho sentito e letto tutto ed ancora di più ma, fortunatamente, non ho mai sperimentato in prima persona. Anzi, nell'unico volo in ritardo con mancata connessione (su una ventina di voli fatti lo scorso anno), mi avevano già riprotetto sul volo successivo. E senza dover passare dal banco transiti poichè c'era un loro addetto ad attenderci nel finger.
DonAvia è una controllata di SU ed opera quasi tutti i voli da SVO a ROV/MRV. L'ho presa un'infinità di volte, il servizio è però inferiore a quello di SU mainline.

A proposito di Alrosa (volato anche con loro ovviamente...), non hai bisogno di Andare a Mirny per provarla, 7 ore di volo e 700€ su un ty-154 full economy non sono "il massimo", fidati ;) Tutti i sabati fino a fine agosto vola da Mosca a Gelendzhik, 100 USD o/w... Se sei in loco puoi farti un weekend al mare (brutto eh, non ti aspettare chissà che cosa) e tornare da Krasnodar o Anapa

gioAZ

Utente Registrato
26 Settembre 2011
2,482
0
Bologna, BLQ
Sinceramente? Dipende dalla classe di viaggio con cui voli. In C o almeno in economy semi flex si, le miglia accreditate son buone. Se invece i voli son fatti in economy base allora è come tutti gli altri. Secondo me, rispetto a FB, ha un grosso svantaggio: la gold la ottieni dopo 50 voli (come con AZ se non sbaglio) mentre con il programma di AF te ne bastano solo 30. Oltre agli upgrade che, almeno sull'Europeo, AF concede molto più frequentemente che SU sui nazionali (anche perchè le loro C son sempre pienissime a dire il vero).
60. :)

cristiano

Utente Registrato
9 Aprile 2013
117
0
in mezzo tra TV-PD-VE
A proposito di Alrosa (volato anche con loro ovviamente...), non hai bisogno di Andare a Mirny per provarla, 7 ore di volo e 700€ su un ty-154 full economy non sono "il massimo", fidati ;) Tutti i sabati fino a fine agosto vola da Mosca a Gelendzhik, 100 USD o/w... Se sei in loco puoi farti un weekend al mare (brutto eh, non ti aspettare chissà che cosa) e tornare da Krasnodar o Anapa[/QUOTE]

Ho volato solo due volte con TU154: MPX-SVO; SVO-MPX. Il fatto è che è un aereo mitico, come lo Il 62, su cui, però, putroppo, non ho mai volato (e credo che mi resterà la voglia)...:(

Ma (altra piccola confusione) io posso farmi il programmza FB e spendere le miglia per comperare voli SU, giusto?
A patto di non fare somme tra i vari programmi, cioè non li posso mescolare.
Tu consigli di fare il programma SU direttamente, oppure FB e spendere le miglia con SU?
A me sembra che FB abbia più possibilità (anche di destinazioni)...nel caso mi servissero voli diversi dalla Russia.
Consigli sempre bene accetti
grazie

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,081
52
Vienna
Io sinceramente uso il programma di SU perché mi permette l'accesso alle lounge anche sui voli nazionali (le altre gold/platinum no). In caso mi dovessi spostare da qui peró passerei ad AF.
Comunque si, puoi fare (quasi) tutto quello che vuoi in ambito SkyTeam. Quale usare dipende solo dalle tue necessità ;)

cristiano

Utente Registrato
9 Aprile 2013
117
0
in mezzo tra TV-PD-VE
Io sinceramente uso il programma di SU perché mi permette l'accesso alle lounge anche sui voli nazionali (le altre gold/platinum no). In caso mi dovessi spostare da qui peró passerei ad AF.
Comunque si, puoi fare (quasi) tutto quello che vuoi in ambito SkyTeam. Quale usare dipende solo dalle tue necessità ;)
Fammi capire: le gold e platinum di altre compagnie (altri programmi) non ti permettono di usare la lounge di SU? Solo con la golden Aeroflot Bonus, se ho ben capito.
E se non hai la Gold SU ?!
(...aspetti all'aperto magari d'inverno)?:D

...mmmmm...comincio a dubitare che farò il programma SU, meglio FB, tanto non devo stazionare molto negli scali, l'importante è che abbia a disposizione i voli con le miglia Skyteam.
E comunque sarei sempre in transito veloce.
A proposito, nella risposta precedente hai scritto che allo SVO fanno problemi "salvo che tu non sia in transito". Significa che solo nel caso di transiti internazionali l'ingresso è permesso ?

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,759
1,697
Con Skyteam l'accesso in lounge su volo nazionale vale solo con il programma della compagnia operante,ad esempio se fai un nazionale con AZ hai l'ingresso in lounge solo con Millemiglia.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
Esatto hai capito tutto.

L'unico programma che io conosca che ti permette di spostare le miglia e' Iberia Plus che ti permette di spostare le miglia nel conto BA (non so se il contrario si fattibile) .
Secondo te e' piu' conveniente tenere gli avios con Iberia o passarli in gestione a BA?

MalboroLi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,388
74
Cesare dipende che ci devi fare....io li uso quasi sempre per upgrade di voli con BA ma li raccolgo sulla tessera IB perché è leggermente più conveniente (ha più benefit)

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,081
52
Vienna
A proposito, nella risposta precedente hai scritto che allo SVO fanno problemi "salvo che tu non sia in transito". Significa che solo nel caso di transiti internazionali l'ingresso è permesso ?
Significa che se il tuo aeroporto di partenza é SVO, al check in ti stampano un secondo tkt con scritto "lounge invitation". E teoricamente se nn lo hai potrebbero negarti l'ingresso (a me una volta hanno fatto un sacco di storie perché l'invito era solo per me e non c'era scritto "+1 guest")

UM78

Utente Registrato
Significa che se il tuo aeroporto di partenza é SVO, al check in ti stampano un secondo tkt con scritto "lounge invitation". E teoricamente se nn lo hai potrebbero negarti l'ingresso (a me una volta hanno fatto un sacco di storie perché l'invito era solo per me e non c'era scritto "+1 guest")
Lo fanno anche quegli ebeti dell' aeroporto di Bucharest, ma per tutti indistintamente sugli internazionali

OceanDrive

Utente Registrato
18 Marzo 2011
2,193
0
NYC
Qual'è il miglior programma di accumulo di Star Alliance ? In molti mi hanno detto quello di Aegean che con 19.000 miglia sei Gold a vita (non prevede scadenze), tuttavia dovendo per lavoro volare negli states (e non in classi di viaggio alte), stò considerando quello di United che ha il primo step silver a 25.000 (circa 2 lungo raggio a/r), ma alcuni dicono che converrebbe ancor di più quello di Tk... voi cosa consigliate ?

UM78

Utente Registrato
Qual'è il miglior programma di accumulo di Star Alliance ? In molti mi hanno detto quello di Aegean che con 19.000 miglia sei Gold a vita (non prevede scadenze), tuttavia dovendo per lavoro volare negli states (e non in classi di viaggio alte), stò considerando quello di United che ha il primo step silver a 25.000 (circa 2 lungo raggio a/r), ma alcuni dicono che converrebbe ancor di più quello di Tk... voi cosa consigliate ?
Ho lasciato M&M per TK e mi trovo ottimamente ( e vero però che mi hanno fatto il Match della Senator e volo molto con loro).

OceanDrive

Utente Registrato
18 Marzo 2011
2,193
0
NYC
Proverò a chiedere a United se mi fa le stesse condizioni...mi servirebbe poiché all'interno USA è presente negli aeroporti principali con voli diretti (e da VCE hai LH-LX-US-BR) e sicuramente è un ottimo concorrente a Trio (DL-KL-AF) che stò usando ora.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,759
1,697
US forzatamente ne uscirà visto il futuro merger con AA. Anche se come qualità non é paragonabile con LH e LX.

UM78

Utente Registrato
Proverò a chiedere a United se mi fa le stesse condizioni...mi servirebbe poiché all'interno USA è presente negli aeroporti principali con voli diretti (e da VCE hai LH-LX-US-BR) e sicuramente è un ottimo concorrente a Trio (DL-KL-AF) che stò usando ora.
Io comunque un occhio a OW la darei, BA e' sempre al top come servizi, non ti nascondo che nelle ultime settimane IB in J e' stata una piacevole sorpresa anche come prezzi, le prosecuzioni te le assicura AA.