Thread Aeroporto di Rimini


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marco Rimini

Utente Registrato
24 Maggio 2013
1,119
0
Rimini
RIMINI*- Colpo di scena nel già tormentatissimo dossier Aeradria: sulla società aeroportuale - rivela in esclusiva*La Voce di Romagna*- pende dai giorni scorsi un’istanza di fallimento, che sarebbe stata depositata presso il Tribunale chiamato a discuterne entro breve tempo, una quindicina di giorni, probabilmente il 20 giugno.
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,627
1,606
Re: Chiesto il fallimento per Aeradria

Ora se é vero le chiacchere stanno a zero...vediamo come evolve.
 

Marco Rimini

Utente Registrato
24 Maggio 2013
1,119
0
Rimini
Re: Chiesto il fallimento per Aeradria

Non conosco la legge ma non credo ci sia più tmpo per presentare un nuovo concordato. Qualcuno sa se è esattamente così?
 

UM78

Utente Registrato
Re: Chiesto il fallimento per Aeradria

La domanda di concordato è comunicata al pubblico Ministero ed è pubblicata, a cura del cancelliere, nel registro delle imprese entro il giorno successivo al deposito in cancelleria (4).

L'imprenditore può depositare il ricorso contenente la domanda di concordato unitamente ai bilanci relativi agli ultimi tre esercizi, riservandosi di presentare la proposta, il piano e la documentazione di cui ai commi secondo e terzo entro un termine fissato dal giudice, compreso fra sessanta e centoventi giorni e prorogabile, in presenza di giustificati motivi, di non oltre sessanta giorni. Nello stesso termine, in alternativa e con conservazione sino all'omologazione degli effetti prodotti dal ricorso, il debitore può depositare domanda ai sensi dell'articolo 182-bis, primo comma. In mancanza, si applica l'articolo 162, commi secondo e terzo (5).

Dopo il deposito del ricorso e fino al decreto di cui all'articolo 163 il debitore può compiere gli atti urgenti di straordinaria amministrazione previa autorizzazione del tribunale, il quale può assumere sommarie informazioni. Nello stesso periodo e a decorrere dallo stesso termine il debitore può altresì compiere gli atti di ordinaria amministrazione. I crediti di terzi eventualmente sorti per effetto degli atti legalmente compiuti dal debitore sono prededucibili ai sensi dell'articolo 111 (5).

Con il decreto di cui al sesto comma, primo periodo, il tribunale dispone gli obblighi informativi periodici, anche relativi alla gestione finanziaria dell'impresa, che il debitore deve assolvere sino alla scadenza del termine fissato. In caso di violazione di tali obblighi, si applica l'articolo 162, commi secondo e terzo (5).

La domanda di cui al sesto comma è inammissibile quando il debitore, nei due anni precedenti, ha presentato altra domanda ai sensi del medesimo comma alla quale non abbia fatto seguito l'ammissione alla procedura di concordato preventivo o l'omologazione dell'accordo di ristrutturazione dei debiti (5).

Fermo restando quanto disposto dall'articolo 22, primo comma, quando pende il procedimento per la dichiarazione di fallimento il termine di cui al sesto comma del presente articolo è di sessanta giorni, prorogabili, in presenza di giustificati motivi, di non oltre sessanta giorni (5).
 

Marco Rimini

Utente Registrato
24 Maggio 2013
1,119
0
Rimini
Re: Chiesto il fallimento per Aeradria

La Procura di Rimini ha avanzato una richiesta di fallimento per Aeradria, società di gestione dell'aeroporto Fellini di Rimini. In una nota congiunta tutti i soci, ovvero Comune, Provincia, Camera di Commercio, RiminiFiera, spiegano che “quella della Procura di Rimini è una richiesta in linea con gli analoghi provvedimenti che accompagnano le istanze non ammesse di concordato in continuità. Una non ammissibilità, è bene ricordarlo, che nel caso di Aeradria è intervenuta per aspetti non prettamente finanziari”.
“Continuiamo naturalmente ad essere preoccupati per la vicenda che riguarda la società dell’aeroporto ma altrettanto convinti che il lavoro portato avanti nei mesi consenta di individuare la strada migliore per il salvataggio della strategica infrastruttura; una strada che non può che avere come sola bussola l’interesse del territorio.”, conclude la nota.
 

pippen

Bannato
11 Giugno 2011
1,000
0
Re: Chiesto il fallimento per Aeradria

la procura si è detta contro il concordato in continuità prima dell'inammissibilità della prima domanda e contemporaneamente ha fatto una richiesta di fallimento
 

Marco Rimini

Utente Registrato
24 Maggio 2013
1,119
0
Rimini
Re: Chiesto il fallimento per Aeradria

Buone notizie però ..si fanno avanti i privati.

L’Aeroporto prima di tutto, perché «gli enti pubblici devono farsi da parte e avviare la privatizzazione. Abbiamo già, tra gli industriali riminesi, imprenditori disposti a investire». E poi il rapporto tra le imprese e le banche, perché «il credito si va sempre più riducendo». Eccole, le priorità del neo presidente di Confindustria Rimini, Paolo Maggioli. Eletto ieri a larga maggioranza dall’assemblea, Maggioli ha tenuto il suo primo discorso al Palas, sotto gli occhi del presidente nazionale della Confindustria Squinzi, parlando di una forte «continuità» con il lavoro svolto in questi anni da Maurizio Focchi (che lo ha voluto come suo vice dal 2006). Il nuovo presidente mette il futuro del ‘Fellini’ tra i primissimi posti. «E’ sotto gli occhi di tutti che la gestione dell’aeroporto non sia stata positiva negli ultimi anni. Va accelerata la privatizzazione, Comune e Provincia devono farsi da parte. Alcuni industriali riminesi sono pronti a investire ancora, sostenendo partner specializzati del settore aeroportuale. Noi non possiamo avere un Palas invidiato in tutta Italia e un aeroporto che non funziona».**"Aeradria è stato uno dei passaggi obbligati anche del discorso di Focchi. «Confindustria (che ha il 3% in Aeradria) ha investito oltre 800mila euro nel ‘Fellini’, soldi che ha dovuto girare a perdita con l’ultimo bilancio. Ci sono aziende che hanno fornito beni e servizi per somme ingenti e stanno attendendo ancora di esser pagate. Il coinvolgimento di soci privati e creditori interessati è la strada giusta». «Negli ultimi incontri con Carim — aggiunge Maggioli — si è arrivati molto vicini alla soluzione. Siamo fiduciosi». Nel discorso Focchi ha puntato il dito contro la riduzione di credito da parte delle banche («ben 643 milioni in meno a febbraio rispetto al 2012), e i debiti degli enti pubblici verso le imprese.
DA BANCHE*"**"e aeroporto*"**"ripartirà Maggioli, che chiede a tutti di «mettere da parte gli interessi di bottega per arrivare a un patto per Rimini». Un ‘patto’ che parte dalla Confindustria: dopo la sfida a Maggioli per la candidatura a presidente, Alessandro Pesaresi assicura di «non portare rancori. Alla fine non c’è stata alcuna spaccatura. Tra l’altro, sottolineo, la maggior parte dei costruttori ha scelto Maggioli, non me. Nn mi sento uno sconfitto, anzi ho scoperto di avere un gradimento e una stima che non pensavo. Chi ha votato me ha scelto un candidato in maniera disinteressata, chi ha sostenuto Maggioli ha votato una famiglia, un gruppo di potere che conta tanto a Rimini. Ma io esco a testa alta»."**Resto del Carlino
 

pippen

Bannato
11 Giugno 2011
1,000
0
Re: Chiesto il fallimento per Aeradria

TW843 inesorabilmente sembra una Sibilla Cumana, quello che scrive ci azzecca. Ha ragione. Quoto anch'io!
io spero che faccia quello che vuole la procura ovvero il commissariamento...

*************edit amministrazione**************

pippen alla prossima provocazione vai a farti una vacanza.
asessa
 

pippen

Bannato
11 Giugno 2011
1,000
0
Re: Chiesto il fallimento per Aeradria

sicuramente un'ottima sibilla, penso si sbaglierà per la prima volta, la triste notizia tra 20 giorni
 

Blitz

Utente Registrato
19 Luglio 2006
5,143
3
Padova, Veneto.
Re: Chiesto il fallimento per Aeradria

Sibilla cosa dici, che sia solo il primo della serie? perche' magari mi sbaglio ma secondo me altri seguiranno...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.