Consegne e notizie sugli A380


Luca Cordero

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4 Marzo 2006
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up and down
Se solo si avesse la voglia, la forza e l'onestà intellettuale di volerlo fare, due righe sopra a newentrysalcazzoleasimglimited c'è scritto:


Tolte alcune insignificanti e circostanziali limature al rialzo da parte di clienti già esistenti

guarda 20 macchine di questo tipo sono poco meno del 10% dell'intero ordinato (raccolto in almeno 5 anni di vendite) e sempre poco meno di un'anno di produzione (migliaia di posti di lavoro)

se ti pare una limatura questa , mi sembra bella robusta
poi limare vuol dire togliere , in questo caso hanno aggiunto
limature al rialzo non esistono , sono come le convergenze parallele usate nel peggior lessico politico
poi in ogni caso usa i termini che vuoi
 

Veolia

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10 Settembre 2006
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Se solo si avesse la voglia, la forza e l'onestà intellettuale di volerlo fare, due righe sopra a newentrysalcazzoleasimglimited c'è scritto:



L'ordine di Doric è palesemente un'aggiunta a qualcosa di già esistente. Fosse una new entry minimo minimo sarebbe in prima pagina a nove colonne pure sul Kampala Herald.
Doric muove finanza pesante, finche' non sai a chi vanno effettivamente e' difficile dare un giudizio sull'operazione ma visto gli asset che muove e' tutto tranne che uno scherzetto
beati loro
 

belumosi

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10 Dicembre 2007
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Airbus sta considerando di offrire una versione "rinfrescata" del 380, con le seguenti features:
- PIP per le motorizzazioni attualmente offerte in modo da diminuire i consumi
- configurazione 11 abreast (ouch) che permetterebbe di guadagnare 40 posti extra
- esclusa al momento una versione stretch

http://www.bloomberg.com/news/2013-...erjumbo-refresher-to-help-rekindle-sales.html
Non mi stupisce il layout a 11 posti nel ponte principale, che probabilmente sarebbe abbinato a quello a 9 posti nel ponte superiore.
I posti sarebbero larghi più o meno come quelli del concorrente 777 nel layout 3-4-3. O per avere un paragone immediato, come quelli del 737.
Ormai è chiaro che agli occhi delle compagnie il pax di Y è una sardina da stipare davanti a un bell'AVOD con 1000 film che gli faccia dimenticare la ridotta disponibilità di spazio. Anche se spesso ci pensano le spalle dei vicini di posto a rovinare questo disegno...:)
 

rick@BCN

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19 Giugno 2007
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Dubai, UAE
Non mi stupisce il layout a 11 posti nel ponte principale, che probabilmente sarebbe abbinato a quello a 9 posti nel ponte superiore.
I posti sarebbero larghi più o meno come quelli del concorrente 777 nel layout 3-4-3. O per avere un paragone immediato, come quelli del 737.
Ormai è chiaro che agli occhi delle compagnie il pax di Y è una sardina da stipare davanti a un bell'AVOD con 1000 film che gli faccia dimenticare la ridotta disponibilità di spazio. Anche se spesso ci pensano le spalle dei vicini di posto a rovinare questo disegno...:)
Allora, vi racconto un po' piu' di dettagli su questo argomento.
Il layout a 11-abreast e' un'opzione per ottimizzare ancor piu' la cabina dell'A380, come potete immaginare. In realta', come avviene anche per il 777, l'efficacita' di tale opzione dev'essere ben ponderata, per le sguenti ragioni:
- tutte le compagnie riconoscono che sul lungo raggio un posto piu' stretto dev'essere compensato con una maggior distanza tra le file (width vs pitch), il cui "trade off" beneficia le cabine piu' "lunghe" (vedi 777-300ER).
- il ponte superiore dell'A380 in teoria potrebbe ospitare 9 sedili per fila in Y, ma in pratica per ragioni industriali non e' convenientemente applicabile, anche perche' la maggior parte dei clienti attuali e potenziali non valuta di avere molti posti in economica nell'upper deck e il beneficio sarebbe quasi nullo.

Detto cio', si e' visto che in fase di valutazione di possibili layout con i clienti, la maggior parte di questi dopo aver studiato la soluzione a 11-abreast, la scarta in quanto il beneficio in termini di posti in piu' (relativamente limitato) non e' sufficiente a compensare la perdita di comfort. Fino ad ora si e' dunque rivelata una soluzione poco interessante, ma nonostante cio' in Airbus si ritiene che avere la flessibilita' di offrirla, per quei casi in cui veramente puo' essere vantaggiosa, sia un modo per stimolare l'interesse del cliente e dimostrare di essere attenti alle richieste del mercato.
E poi chi lo sa in futuro cosa accadra', meglio essere preparati ed offrire un optional in piu'.
Infine, sulla larghezza del sedile: l'A380 a 11-abreast sarebbe equivalente al 777-300ER a 10-abreast, essendo 17"05 contro 17"0 (marketing a parte, sono uguali! ;)).
 

Farfallina

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23 Marzo 2009
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Mi aggiungo alla felicità di rileggerti.

Il fattore comodità della Y del A388 è noto ed importante, è anche vero come fa intendere Rick che prima o poi arriverà qualcuno che decide di rinunciarci per aumentare i pax o riservare maggiore spazio alle classi premium senza ridurre i pax come stanno facendo in molti sul B777.
 

AZ209

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24 Ottobre 2006
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Londra.
Qatar confirms London and Paris as A380 launch routes

A spokesperson for Qatar Airways has confirmed to Business Traveller that European destinations London Heathrow and Paris Charles De Gaulle will be the launch routes for its A380 superjumbo.
Qatar has previously hinted that it will operate the superjumbo “on popular routes, especially in slot-constrained airports.”
Qatar Airways has 13 A380’s on order, with the first scheduled to enter service early next year. No official launch dates or schedules have been released yet.
Al Baker confirmed to Business Traveller last year (see online news December 2012) that the upper deck of the A380 will be fitted with eight seats in first class - the only aircraft in the next three years that Qatar will fit with first class - and 52 business class seats, along with a lounge area and a small economy section.
The entire main deck will be economy class, meaning there will be a very desirable economy section in the nose section, where the aircraft is quietest, making a total of 517 seats on the aircraft.
 

Veolia

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10 Settembre 2006
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l'ala direi di si ma il resto dell'aereo non e' particolarmente interessante dimensioni a parte
 

Paolo_61

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2 Febbraio 2012
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In realtà credo che la classifica voglia premiare, più che la qualità estetica del progetto, l'impressione che questo ha fatto sul pubblico. E da questo punto di vista l'A380, pur essendo un aereo sostanzialmente "tradizionale" (a differenza del 787), ha sicuramente colpito molto di più la fantasia delle persone "comuni". Probabilmente la stessa domanda posta ad esperti, o anche solo ad appassionati, di aviazione avrebbe avuto risposte diverse.
 

flapane

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6 Giugno 2011
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Ovvio. Mi viene in mente quello che scriveva 13900, circa quel FF che giudicava il 787 come un aereo "normale". D'altra parte, così appare.

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13900

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26 Aprile 2012
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Thai Airways has delayed the launch of its A380 flights from London to Bangkok "due to important technical modifications". The service was due to start on December 1, but the launch date has now been "tentatively" set for October 30 2014. Until then, Thai Airways will continue to use its 747 on the route. The airline has confirmed the technical changes need to be made to the wing tips, but did not go into specific detail. (Travelmole.com)
La vulgata vuole che Thai debba modificare le ali per consentire il parcheggio "sicuro" degli A380 negli stand che dovrebbero usare al T3. Non so di cosa si tratti in particolare, sono voci che girano in aeroporto.
 

AZ209

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24 Ottobre 2006
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Londra.
La vulgata vuole che Thai debba modificare le ali per consentire il parcheggio "sicuro" degli A380 negli stand che dovrebbero usare al T3. Non so di cosa si tratti in particolare, sono voci che girano in aeroporto.
Letto anche io qui': http://www.businesstraveller.com/news/thai-postpones-a380-london-service
Anche se qualche dubbio lo nutro. Forse TG ha ritenuto che un aumento di capacita' sulla LHR-BKK non serve e rischia di diluire ulteriormente yields che sono bassini.
 

AZ209

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24 Ottobre 2006
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Londra.
BA's first A380 superjumbo arrives at Heathrow airport


The Airbus A380 is the world's largest passenger plane

British Airways has become the first airline in the UK to take delivery of an Airbus A380 superjumbo,
The plane landed at Heathrow airport this morning, and is the first of 12 superjumbos ordered by BA. The planes will carry 469 passengers each.
The A380's arrival follows the delivery last week of two Boeing Dreamliner aircraft. BA is currently spending £10bn to upgrade its long-haul fleet.
The first commercial flights are due to begin in autumn 2013.
The Airbus A380 is the world's largest passenger plane. BA has orders for 12 A380s and 42 Dreamliners to be delivered over the next 10 years. It also has bought six new Boeing 777-300ERs and 18 Airbus A350 aircraft.
Singapore Airlines was the first carrier to operate an A380, with its first flight taking place in October 2008. Virgin Atlantic is due to take the first of the six A380s it has ordered in 2018.
Problems emerged with the A380 in 2012, when hairline cracks appeared on some of the brackets used to link the wing to the plane. Each A380 has 4,000 of these brackets and the problem cost Airbus more than 250m euros in repair and service costs.
 
F

flyboy

Guest
British Airways Moves Forward A380 Long-Haul Operation to late-Sep 2013
by JL
Update at 0700GMT 04JUL13

As per 04JUL13 GDS timetable/inventory display, British Airways is moving forward planned Airbus A380 long-haul operation to late-September 2013. Latest changes as follow.

London Heathrow – Los Angeles A380 service begins from 24SEP13 instead of 15OCT13
BA283 LHR1205 – 1510LAX 388 15
BA269 LHR1615 – 1915LAX 388 246

BA282 LAX1745 – 1200+1LHR 388 15
BA268 LAX2130 – 1545+1LHR 388 246

From 27OCT13, A380 operates BA269/268 on Day x26

London Heathrow – Hong Kong A380 service begins from 22OCT13 instead of 15NOV13
BA025 LHR1840 – 1420+1HKG 388 D
BA026 HKG2325 – 0450+1LHR 388 D

The oneWorld member plans to operate A380 aircraft on scheduled London Heathrow – Frankfurt service prior to long-haul operation, however this remains subject to change.

http://airlineroute.net/2013/07/04/ba-380-update2/