Thread Boeing 787


kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,285
1,817
NYC
Grazie per la spiegazione, mi lascia perplesso il fatto che con i segnali che dici gia' arrivati da Emirates e altri utilizzatori di 747 in LH abbiano perseverato con una scelta che a questo punto si rivela fallimentare. Non gli bastava dover sostituire i 345-6 perche' antieconomici si sono messi in casa una nuova macchina che nel caso e' anche peggio... a questo punto direi che un passaggio ai 787 o 350 diventa indispensabile. Magari i nuovi 777 per Swiss potrebbero essere un indizio...?
L'economia del 747-8i dovrebbe essere ampiamente migliore rispetto al 340-600. Fra 787-10 e 350-900 LH dovrebbe (sulla carta e senza tener conto del costo di acquisto, degli slot di consegna e di eventuale differenze di costo di introduzione in flotta) preferire il primo: efficienza leggermente migliore e autonomia leggermente inferiore - più o meno come richiesto dal vettore tedesco. Fra 777X e 787-10, Boeing dovrebbe essere in vantaggio su Airbus a livello di specifiche per Lufthansa: solo che il 350-900 e il 350-1000 sono più vicini a esser pronti rispetto ai due concorrenti di casa Boeing - di questi tempi non è un dettaglio trascurabile.
 

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,285
1,817
NYC
Aggiornamento sull'andamento delle consegne: a giugno sono state consegnate finora 5 macchine (TUI, JAL, Qatar, Air India, ANA). La prossima settimana toccherà quasi sicuramente anche a BA e Hainan (due esemplari a testa); pronti anche un aereo per LOT e uno per Air India.
 

asterix

Utente Registrato
20 Gennaio 2012
687
5
British Airways has confirmed Toronto and Newark as launch routes for its first Boeing 787 services as the airline revs up its marketing machine ahead of the Dreamliner's official debut next week. BA will also offer special '787-themed fares' for the flights, including the chance to win 78,787 Avios frequent flyer points, for travellers booking the launch fares on ba.com from June 27-30.

London Heathrow – Newark eff 01OCT13 1 daily (13 weekly from 27OCT13)
BA187 LHR1815 – 2125EWR 788 D
BA186 EWR2255 – 1055+1LHR 788 D

From 27OCT13, service operates 2 daily on:
BA189 LHR1520 – 1810EWR 788 D
BA187 LHR1725 – 2025EWR 788 x6

BA188 EWR2120 – 0900+1LHR 788 D
BA186 EWR2210 – 1000+1LHR 788 x3

London Heathrow – Toronto eff 01SEP13 1 daily (10 weekly from 15SEP13 to 26OCT13)
BA093 LHR1215 – 1455YYZ 788 D
BA097 LHR1400 – 1710YYZ 788 15
BA097 LHR1405 – 1710YYZ 788 7

BA092 YYZ1910 – 0705+1LHR 788 D
BA096 YYZ2245 – 1100+1LHR 788 15
BA096 YYZ2255 – 1115+1LHR 788 7

From 27OCT13, service operates 1 daily on BA099/098
BA099 LHR1630 – 1945YYZ 788 D
BA098 YYZ2135 – 0945+1LHR 788 D
 
Ultima modifica:

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,285
1,817
NYC
Consegnato oggi - oltre al secondo aereo per BA - il primo 787 per Norwegian. E' il 66mo esemplare consegnato, il nono questo mese. Domani potrebbe essere la volta di Hainan Airlines.
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,185
7,847
G-ZBJB oggi si è beccato un bel photoshooting, con tanto di riflettore. Peccato che il tempo abbia fatto cagare....

 

Mikkio

Utente Registrato
16 Gennaio 2009
3,668
13
grazie, è la prima volta che lo vedo a dx, e poi guardando la palazzina non mi sembra un terminal
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,185
7,847
È il Cabin Care Centre. In sostanza un piccolo laboratorio in cui testano, riparano e provano equipaggiamenti per interni, dai sedili alle sedie a rotelle per uso a bordo. La jetway serve come addestamento per i dispatcher e per fare prove "verosimili", sul campo.
 

airport81

Utente Registrato
18 Luglio 2009
713
23
Roma
È il Cabin Care Centre. In sostanza un piccolo laboratorio in cui testano, riparano e provano equipaggiamenti per interni, dai sedili alle sedie a rotelle per uso a bordo. La jetway serve come addestamento per i dispatcher e per fare prove "verosimili", sul campo.
Struttura molto importante che dovrebbe(magari) essere adottata pure a FCO...
Invece di "testare" gli aeromobili con i passegeri al primo volo inagurale..:p