Thread Aeroporto di Rimini


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Dorico

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14 Febbraio 2010
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Re: Sospensione richiesta di fallimento per Aeradria e bando di privatizzazione

In realtà, nel 2012, le destinazioni erano tutte bisettimanali ad eccezione di OSL se ben ricordo, con voli 14xw per CTA (2^ destinaizone dopo mosca con 85,368 pax, la prima fu MOW con 313,967) e 7-9xw per PMO.
Lo scorso anno WinJet ha trasportato 205,569 pax (Ryanair 46,415 pax).
Sul nazionale operava anche Darwin per FCO con 38,830 pax dichiarati (3^destinazione per pax trasportati).
Gluca hai i dati dei pax internazionali Windjet? cioè scorporati di Catania (85000 mi pare di capire) e Palermo? già che Mosca faccia da sola 314.000 mi sembra rendere bene l'idea della sproporzione tra i pax internazionali totali e quelli windjet.
 

gluca017

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12 Ottobre 2011
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Re: Sospensione richiesta di fallimento per Aeradria e bando di privatizzazione

Domattina Dorico ti mando i pax della windjet internazionali perché mi basta sottrarre al loro totale trasportato CTA e PMO!
Volendo ho i dati per vettore e le principali destinazioni se vi interessano. Comunque la Russia, come da previsioni, la fa da padrone alla grande!
 

Marco Rimini

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24 Maggio 2013
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Rimini
Re: Sospensione richiesta di fallimento per Aeradria e bando di privatizzazione

Riusciresti a fare la distinzione per vettore e città???
Sarebbe grande! ;-)
 

Dorico

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14 Febbraio 2010
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London/Ancona
Re: Sospensione richiesta di fallimento per Aeradria e bando di privatizzazione

Domattina Dorico ti mando i pax della windjet internazionali perché mi basta sottrarre al loro totale trasportato CTA e PMO!
Volendo ho i dati per vettore e le principali destinazioni se vi interessano. Comunque la Russia, come da previsioni, la fa da padrone alla grande!
grazie Gluca,
personalmente mi interessa solo il dato dei pax internazionali windjet, se possibile riferiti solo al mese di luglio, altrimenti non importa, vanno bene i totali. grazie ancora.
 

Farfallina

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23 Marzo 2009
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Re: Sospensione richiesta di fallimento per Aeradria e bando di privatizzazione

350€ rimini mosca non mi sembra poco...
Magari fosse poco.
Marco che significa quella cifra?Prezzo medio, prezzo minimo,prezzo che hai pagato tu?I riempimento poi sappiamo bene che non ha nessun senso sui singoli voli. Infine considera che Mosca non é dietro l'angolo, io stessa ho volato a Mosca spendendo quasi il triplo, per dirti é capitato anche che abbia volato un BLQ-MUC in giornata preso sotto data a 890€ ma non per questo vuol dire che é la tratta più redditizia per LH. Se le rotte funzionano bene difficile vedere compagnie suicide, piuttosto loro hanno numeri che non vengono rivelati.
 

Giorgio79

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5 Settembre 2011
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Faenza, RA
Re: Sospensione richiesta di fallimento per Aeradria e bando di privatizzazione

Marco che significa quella cifra?Prezzo medio, prezzo minimo,prezzo che hai pagato tu?I riempimento poi sappiamo bene che non ha nessun senso sui singoli voli. Infine considera che Mosca non é dietro l'angolo, io stessa ho volato a Mosca spendendo quasi il triplo, per dirti é capitato anche che abbia volato un BLQ-MUC in giornata preso sotto data a 890€ ma non per questo vuol dire che é la tratta più redditizia per LH. Se le rotte funzionano bene difficile vedere compagnie suicide, piuttosto loro hanno numeri che non vengono rivelati.
Io e mia moglie abbiamo fatto a/r per due (come dicevo fra fine maggio e metà giugno) per poco più di 600€, quindi direi che il prezzo indicato da Marco dovrebbe essere un a/r grossomodo medio.
Per pura curiosità avevo provato a simulare altri acquisti di biglietti per periodi successivi e un a/r variava tra i 300 e 400€.
Questo acquistando singolarmente o tramite un'agenzia di viaggio in Italia.
In realtà entrambi i voli presi erano a mio parere pesantemente charterizzati da tour operator russi, infatti la composizione etnica era pesantemente russa.
Sul volo di andata credo di essere stato forse l'unico italiano, escludendo assistenti di volo e piloti.
Perché scegliemmo Livingston a RMI e non Aeroflot a BLQ?
Per tutta una serie di motivi tra cui la raggiungibilità dell'aeroporto di Rimini (anche se è un filo più lontano, Bologna è tendenzialmente "più incasinata"), per gli orari (a Mosca si decollava per il ritorno alle 9 del mattino e venendo da molto fuori bisognava mettersi in viaggio tipo 12 ore prime) e, last but not least, il prezzo, che con Aeroflot era parecchio superiore (tipo di 400€ che su 600, non sono percentualmente pochissimi..).
Sicuramente i servizi sulle due compagnie non sono comparabili, ma essendo un volo tutto sommato breve, diciamo che si può sopportare bene lo stesso.
 

gluca017

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12 Ottobre 2011
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Re: Sospensione richiesta di fallimento per Aeradria e bando di privatizzazione

Pax Winjet 2012:
- nazionali
CTA 85,368 pax
PMO 34,457 pax
TOT 119,825 pax
- Internazionali:
tra cui
KBP 11,385 pax
OTP 10,376 pax
PRG 13,952 pax
TOT: 85,744
mancano OSL, LED, DME, BER, AMS (ad eccezione dei voli per la Russia hanno comunque movimentato meno di 10,000 pax).
La suddivisione vettore città si può ricavare psolo per destinazioni operate da un unico vettore con i dati a mia disposizione, mi spiace. I orimi sei vettori in ordine di pax trasportati sono stati comunque Winjet, Ural Airlines, Transaero, Ryanair, Vim Airlines e Darwin Airlines.
 

Farfallina

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23 Marzo 2009
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Re: Sospensione richiesta di fallimento per Aeradria e bando di privatizzazione

Io e mia moglie abbiamo fatto a/r per due (come dicevo fra fine maggio e metà giugno) per poco più di 600€, quindi direi che il prezzo indicato da Marco dovrebbe essere un a/r grossomodo medio.
Per pura curiosità avevo provato a simulare altri acquisti di biglietti per periodi successivi e un a/r variava tra i 300 e 400€.
Questo acquistando singolarmente o tramite un'agenzia di viaggio in Italia.
In realtà entrambi i voli presi erano a mio parere pesantemente charterizzati da tour operator russi, infatti la composizione etnica era pesantemente russa.
Sul volo di andata credo di essere stato forse l'unico italiano, escludendo assistenti di volo e piloti.
Perché scegliemmo Livingston a RMI e non Aeroflot a BLQ?
Per tutta una serie di motivi tra cui la raggiungibilità dell'aeroporto di Rimini (anche se è un filo più lontano, Bologna è tendenzialmente "più incasinata"), per gli orari (a Mosca si decollava per il ritorno alle 9 del mattino e venendo da molto fuori bisognava mettersi in viaggio tipo 12 ore prime) e, last but not least, il prezzo, che con Aeroflot era parecchio superiore (tipo di 400€ che su 600, non sono percentualmente pochissimi..).
Sicuramente i servizi sulle due compagnie non sono comparabili, ma essendo un volo tutto sommato breve, diciamo che si può sopportare bene lo stesso.
Giorgio se le cose stanno in media come ci descrivi vuol dire che non è un prezzo medio, ma semplicemente il prezzo pagato da un pax che prenota un solo volo. I posti charterizzati vanno via a meno del posto singolo visto il potere contrattuale del TO. Il fatto che Aeroflot costasse 1000€ contro 600€ può farti ben immaginare le differenze di attrattiva e perché della differenza di frequenze.
 

Dorico

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14 Febbraio 2010
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Re: Sospensione richiesta di fallimento per Aeradria e bando di privatizzazione

Pax Winjet 2012:
- nazionali
CTA 85,368 pax
PMO 34,457 pax
TOT 119,825 pax
- Internazionali:
tra cui
KBP 11,385 pax
OTP 10,376 pax
PRG 13,952 pax
TOT: 85,744
grazie Gluca, i tuoi dati mi confermano quello che pensavo.
A livello annuale gli 85,744 passeggeri internazionali Windjet rappresentano appena il 13,8% sul totale dei 662,881 pax internazionali di Rimini nell'intero arco del 2012.
Inoltre, c'è da considerare che i collegamenti internazionali Windjet sono stati attivati per un periodo che andava ben oltre i soli mesi estivi, mentre la maggior parte degli altri vettori hanno concentrato i voli internazionali esclusivamente nel periodo estivo.
Intendo dire che nel mese di Luglio questa percentuale sarà stata sicuramente di molto inferiore (e superiore in mesi più morti), vista la presenza di numerosi altri vettori internazionali in quel mese (basti pensare ai voli per Mosca).
Quindi piccolo peso quello di windjet nel mese di luglio sul totale pax internazionali, piccola flessione quest'anno a seguito della soppressione di quei voli.
E' un'analisi molto sommaria, ovviamente, visto che le variabili che incidono sui dati statistici sono diverse: ci sarà anche stato un aumento di nuovi voli come una diminuzione di altri (Ryanair), ma grossomodo i conti tornano...
 

Marco Rimini

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24 Maggio 2013
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Re: Sospensione richiesta di fallimento per Aeradria e bando di privatizzazione

grazie Gluca, i tuoi dati mi confermano quello che pensavo.
A livello annuale gli 85,744 passeggeri internazionali Windjet rappresentano appena il 13,8% sul totale dei 662,881 pax internazionali di Rimini nell'intero arco del 2012.
Inoltre, c'è da considerare che i collegamenti internazionali Windjet sono stati attivati per un periodo che andava ben oltre i soli mesi estivi, mentre la maggior parte degli altri vettori hanno concentrato i voli internazionali esclusivamente nel periodo estivo.
Intendo dire che nel mese di Luglio questa percentuale sarà stata sicuramente di molto inferiore (e superiore in mesi più morti), vista la presenza di numerosi altri vettori internazionali in quel mese (basti pensare ai voli per Mosca).
Quindi piccolo peso quello di windjet nel mese di luglio sul totale pax internazionali, piccola flessione quest'anno a seguito della soppressione di quei voli.
E' un'analisi molto sommaria, ovviamente, visto che le variabili che incidono sui dati statistici sono diverse: ci sarà anche stato un aumento di nuovi voli come una diminuzione di altri (Ryanair), ma grossomodo i conti tornano...
Perdonami se ti correggo Dorico ma hai fatto un errore:
devi considerare che quelli sono i dati gennaio- luglio visto e considerando che windjet è fallita inizio agosto, quindi dovresti quasi raddoppiare i passeggeri.
 
Ultima modifica:

Dorico

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14 Febbraio 2010
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Re: Sospensione richiesta di fallimento per Aeradria e bando di privatizzazione

Perdonami se ti correggo Dorico ma hai fatto qualche errore:
i passeggeri annuali nazionali windjet sono 199,825 e non 85368 di solo catania
poi devi considerare che quelli sono i dati gennaio- luglio visto e considerando che windjet è fallita inizio agosto
Hai ragione sul fatto che i numeri di windjet vanno contestualizzati nel periodo di attività del vettore, ovvero fino ad agosto. Ma personalmente continuo a pensare che il risicato numero di voli windjet nel mese di luglio abbia rappresentato veramente poco in termini percentuali. Sia ben chiaro risicato rispetto ai numerosi voli internazionali di numerose altre compagnie nello stesso periodo.
Ricalcolando i dati riferendosi solo al periodo gennaio-luglio, i voli windjet rendevano conto di un 24% del totale...ma secondo me questo 24% può corrispondere ad un 80% di aprile e a meno di un 10% di luglio...tanto per sparare dei numeri a caso...
Non ricordo bene quando windjet ha levato le tende, ma pensa che nel solo mese di agosto i pax internazionali di Rimini sono stati 82.430, quasi quanti quelli di windjet in tutto l'anno. quindi la componente internazionale "extra-windjet" nei mesi estivi è preponderante.
Non capisco invece il discorso sui pax nazionali. In un tuo precedente commento ti chiedevi come mai i pax internazionali a luglio fossero scesi quest'anno "solo" del 10% a fronte della soppressione dei voli windjet. Il mio era un tentativo di risposta a questo: incidevano relativamente poco i voli windjet l'anno scorso, incide relativamente poco la loro assenza quest'anno. è solo una questione matematica. Cosa c'entrano i pax nazionali? Dai dati di Gluca mi pare di capire che i pax internazionali erano 85,744 e solo su quelli mi sono basato.
 
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Marco Rimini

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24 Maggio 2013
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Rimini
Re: Sospensione richiesta di fallimento per Aeradria e bando di privatizzazione

Non capisco invece il discorso sui pax nazionali. In un tuo precedente commento ti chiedevi come mai i pax internazionali a luglio fossero scesi quest'anno "solo" del 10% a fronte della soppressione dei voli windjet. Il mio era un tentativo di risposta a questo: incidevano relativamente poco i voli windjet l'anno scorso, incide relativamente poco la loro assenza quest'anno. è solo una questione matematica. Cosa c'entrano i pax nazionali? Dai dati di Gluca mi pare di capire che i pax internazionali erano 85,744 e solo su quelli mi sono basato.
Ti chiedo scusa ma avevo letto male il tuo precedente post. Non ho fatto in tempo a correggermi.
In effetti comparando i numeri come dici tu è probabile che nelle statistiche di agosto si potrebbe vedere un segno + sugli internazionali ed una cifra negativa di molto inferiore nei nazionali.
Grazie ancora e scusa per l'orrore :)
 

cristianopilot

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7 Dicembre 2010
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Re: Sospensione richiesta di fallimento per Aeradria e bando di privatizzazione

Tucci, il nuovo pesidente di Aeradria, ieri durante varie runioni anche con i creditori, ha esposto il suo piano produttivo. Spicca una sua dichiarazione, dove dice di aver preso accordi con una azienda/compagnia, vorrebbe utilizzare lo scalo romagnolo per parcheggiare i suoi aeroplani, durante la winter.
Quale compagnia potrebbe essere?
 

Marco Rimini

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24 Maggio 2013
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Rimini
Re: Sospensione richiesta di fallimento per Aeradria e bando di privatizzazione

Tucci, il nuovo pesidente di Aeradria, ieri durante varie runioni anche con i creditori, ha esposto il suo piano produttivo. Spicca una sua dichiarazione, dove dice di aver preso accordi con una azienda/compagnia, vorrebbe utilizzare lo scalo romagnolo per parcheggiare i suoi aeroplani, durante la winter.
Quale compagnia potrebbe essere?
E dove li mette???
Però devo dire che mi piace sto Tucci. È appena arrivato ed ha già trovato un modo per prendere due soldini in più...
 

Marco Rimini

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24 Maggio 2013
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Rimini
Re: Sospensione richiesta di fallimento per Aeradria e bando di privatizzazione

Oggi ho trovato questo articolo. Oltre a dire le solite cose scontate delle indagini, parla di un prestito negato ad aeradria.
Essendo che dalle ultime notizie si parlava di ricapitolizzazione da parte dei nuovi soci: da dove scappa fuori sto prstito che nel concordato non viene menzionato?



Andrea Rossini - Corriere Romagna:AEROPORTO, L’INCHIESTA S’ALLARGA AI “VUOTI PER PIENI” /*Sequestrate le carte di “Rimini promotions”*/ La Finanza perquisisce la società partecipata dagli albergatori che “incentivava” i voli in riviera /*Aeradria: spuntano problemi di liquidità per un finanziamento atteso, ma non più certo*
RIMINI.*La nottata non è ancora passata per Aeradria
: un nuovo filone investigativo rischia addirittura di rimescolare le carte e stravolgere la “fotografia” che ha portato all’ammissione al concordato (compresi inattesi problemi di liquidità legati a un finanziamento non più certo). Di certo si è vicini a una svolta, anche se per adesso non risultano ancora nuovi iscritti nel registro degli indagati. «Passeggeri o seggiolini vuoti?». Gli investigatori della guardia di finanza nei giorni scorsi hanno infatti perquisito la sede di “Rimini Riviera promotions srl” e sequestrato una gran mole di documentazione che riguarda l’attività della società della quale fanno parte le associazioni albergatori di Rimini, Bellaria, Cattolica e Misano, Promozione Alberghiera, Tursimhotel di Bellaria, Intur Fipe, Promhotels e Italcamel, nata nel 2005 allo scopo di incentivare i voli aerei per i turisti diretti in Riviera.*(...)
 

freeair

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7 Novembre 2005
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1
.
Re: Sospensione richiesta di fallimento per Aeradria e bando di privatizzazione

FR periodo invernale?

Tucci, il nuovo pesidente di Aeradria, ieri durante varie runioni anche con i creditori, ha esposto il suo piano produttivo. Spicca una sua dichiarazione, dove dice di aver preso accordi con una azienda/compagnia, vorrebbe utilizzare lo scalo romagnolo per parcheggiare i suoi aeroplani, durante la winter.
Quale compagnia potrebbe essere?
 

Marco Rimini

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24 Maggio 2013
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Re: Sospensione richiesta di fallimento per Aeradria e bando di privatizzazione

http://www.newsrimini.it/news/2013/...che_in_luglio_passeggeri_in_calo__-28_9_.html

Aeroporto. Anche in luglio passeggeri in calo, -28,9%
Nel mese di luglio sono stati 78.706 i passeggeri dell'aeroporto Fellini di Rimini, il 28,9% in meno rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Per trovare un luglio più fiacco si deve tornare al 2009 quando i passeggeri furono 65.556. Quell'anno il Fellini chiuse con 383mila passeggeri.aereo.jpgrimini*|10 settembre 2013*|*13:36*
Nei primi sette mesi del 2013 sono invece già 319.361 (-35,5% rispetto al 2012) e l'obiettivo (contenuto nel piano industriale presentato con la richiesta di concordato) è di chiudere l'anno poco sotto i 600mila.*
Tornando al mese di luglio i quasi 79mila passeggeri sono tutti internazionali visto che lo scalo riminese non ha più collegamenti nazionali.
Come spiegato in varie circostanze dai vertici di Aeradria, in questa fase il Fellini può mantenere solo i voli che garantiscono un attivo economico lasciando da parte quelli invece con eccessive spese di marketing.
In questo 2013 l'unico dato in crescita è quello dei cargo: + 31,4% in sette mesi.

*Alcuni dati*

". passeggeri mesi di luglio:"
2009: 65.556
2010: 88.778
2011: 131.211
2012: 110.729
2013: 78.706
". passeggeri gen./luglio"
2009: 193.375
2010: 280.973
2011: 466.086
2012: 495.306
2013: 319.361
". passeggeri a fine anno:"
2009: 382.932
2010: 552.922
2011: 920.641
2012: 795.872504680
 

Marco Rimini

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24 Maggio 2013
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Rimini
Re: Sospensione richiesta di fallimento per Aeradria e bando di privatizzazione

Buongiorno a tutti
volevo fare una domanda ai più esperti del settore:
nelle ultime tre settimane viene fatto un'aggiornamento sui voli a metà settimana e vengono aggiunti voli Alitalia ed altri che non erano in programma ad inizio settimana. Volevo chiedere se è una cosa normale o c'è problema su qualche altro aeroporto e spostano i voli provvisoriamente a RMI?
es nel programma di lunedì:

Scalo: RMI TABULATO INFORMAZIONI GIORNALIERE Venerdì 13/09/2013

Compagnia Tipo a/m Volo Arr. Prov. Ora STA Ora STD Dest Volo Part. Note
LIVINGSTON A320 JN 9792 FCO 6.05 7.05 DME JN 792 Ferry/Linea
LIVINGSTON A320 JN 791 DME 14.45 16.00 RHO JN 4541 Linea
POLET A81 YQ 8923 VOZ 15.00 15.30 EGO YQ 8925 Charter
BELLE AIR AT7 LZ 231 TIA 20.30 21.00 TIA LZ 232 Linea
LIVINGSTON A320 JN 4542 RHO 21.50 Charter
POLET A81 YQ 8926 EGO 23.25 23.55 VOZ YQ 8924 Charter
nell'aggiornamento di ieri:

Scalo: RMI TABULATO INFORMAZIONI GIORNALIERE Venerdì 13/09/2013

Compagnia Tipo a/m Volo Arr. Prov. Ora STA Ora STD Dest Volo Part. Note
LIVINGSTON A320 JN 9792 FCO 6.05 7.05 DME JN 792 Ferry/Linea
ADRIA AIRWAYS A319 JP 946 LJU 10.00 11.00 PMI JP 947 Ferry/Charter
LIVINGSTON A320 JN 791 DME 14.45 16.00 RHO JN 4541 Linea
POLET A81 YQ 8923 VOZ 15.00 15.30 EGO YQ 8925 Charter
ALITALIA - COMPAGNIA AEREA E175 AZ 8660 FCO 15.10 16.00 PMO AZ 8060 Ferry/Charter
BELLE AIR AT7 LZ 231 TIA 20.30 21.00 TIA LZ 232 Linea
LIVINGSTON A320 JN 4542 RHO 21.50 Charter
POLET A81 YQ 8926 EGO 23.25 23.55 VOZ YQ 8924 Charter
Grazie anticipatamente per la risposta.
 

Obrigado

Utente Registrato
25 Febbraio 2011
492
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Rovigo
Re: Sospensione richiesta di fallimento per Aeradria e bando di privatizzazione

L'Alitalia potrebbe essere per il Cesena che va a giocare a Palermo
 
Stato
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