Mi presento e chiedo aiuto


SimoSimo

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30 Agosto 2013
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Ciao a tutti, seguo con passione le discussioni sul form da tempo e mi spiace molto che il mio primo messaggio sia una richiesta di aiuto ma non so più cosa fare.

La mia situazione è questa.
Ho due biglietti uno premio con AZ e uno pagante con CZ per una tratta FCO-PVG-CAN-AKL.
CZ ha cancellato il volo PVG-CAN offrendomi come riprotezione due soluzioni che non garantivano il tempo minimo di connessione (la prima a PVG, la seconda a CAN).
Dopo aver ripetutamente contattato CZ sono riuscito ad avere (unica soluzione possibile) un nuovo instradamento
FCO-CDG-CAN-AKL (dove la FCO-CDG e la CDG-CAN saranno operati da AF).

I problemi sorgono sul biglietto premio:
Dopo numerose telefonate ad AZ (e messaggi su FB) finalmente sono riusciti a trasferire la gestione della mia pratica al Customer Service Ulisse di Roma.
L'operatrice che ha preso in carico la mia pratica mi ha detto che avrebbe contattato CZ per farsi autorizzare lo stesso itinerario per il biglietto AZ ma ad oggi nessuna notizia.
Ho anche contattato più volte direttamente CZ la quale ha inserito nelle note della prenotazione AZ l'indicazione del nuovo itinerario per la riprotezione, ma nessuno sembra essere in grado di aprire un posto premio su quel volo.

Ho un'intera vacanza prenotata e non riesco a trovare una soluzione.
Qualcuno di voi ha suggerimenti da darmi?

Grazie mille in anticipo per l'aiuto.
 

maclover

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Capisco sia un problema viaggiare separati ma estrema ratio, vi trovate ad AKL e cominciate la vacanza di lì.
Purtroppo essendo su due prenotazioni separate siete due clienti distinti e non è garantita una riproduzioni identica.
 

SimoSimo

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30 Agosto 2013
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Capisco sia un problema viaggiare separati ma estrema ratio, vi trovate ad AKL e cominciate la vacanza di lì.
Purtroppo essendo su due prenotazioni separate siete due clienti distinti e non è garantita una riproduzioni identica.
Il problema è che sul biglietto premio nessuno sembra essere in grado di offrirmi una riprotezione (una qualsiasi) che garantisca tempi minimi di connessione corretti.
Infatti l'unica soluzione realizzabile sembra essere quella propostami per il biglietto pagante, ma nessuno sembra essere in grado di approvarla sul biglietto premio.
Quindi io inizierei la vacanza ad AKL mentre il partner rimarrebbe a PVG o a CAN perché ha perso il volo.
:sconfortato:
 

Seaking

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Prova a chiedere al team Facebook di AZ: in genere sono molto efficienti nel risolvere problemi complessi come questo
 

SimoSimo

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30 Agosto 2013
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Prova a chiedere al team Facebook di AZ: in genere sono molto efficienti nel risolvere problemi complessi come questo
Già fatto domenica scorsa, e richiesto ancora nei giorni seguenti. Grazie a loro la mia pratica è arrivata al Customer Service di Roma, ma lì è ferma.
 

SimoSimo

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ma non c'è un ufficio a cui potersi rivolgere di persona che magari ti spieghi meglio?
L'ho già fatto con AZ Millemiglia, AZ Customer Service Ulisse, CZ Hot Line, CZ London branch, CZ Paris branch, CZ Amsterdam branch.
Se ci sono altri uffici da poter contattare lo faccio volentieri.
 

maclover

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L'ho già fatto con AZ Millemiglia, AZ Customer Service Ulisse, CZ Hot Line, CZ London branch, CZ Paris branch, CZ Amsterdam branch.
Se ci sono altri uffici da poter contattare lo faccio volentieri.
Se il biglietto è ticketato AZ, solo AZ può ri-e metterlo, quindi chiamare altri soggetti è solo una perdita di tempo perché comunque non potrebbero fare nulla. Per quando è la partenza?
 

maclover

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10 ottobre 2013
Dal punto di vista strettamente tecnico, possono metterti su qualsiasi volo scelto da loro e che ti porti a destinazione.
Se non accetti quello che ti propongono, semplicemente ti rimborsano senza alcuna compensazione.

Siccome vuoi un routine specifico, cerca - come dicono gli americani - di fare un po' di sweet talking poiché da regole non è un tuo diritto scegliere ll routine di protezione.

Se la partenza fosse stata in meno di 15gg, ovviamente sarebbe stato diverso, mentre in questo caso si parte dal presupposto che tu ti possa riorganizzare di conseguenza avendo ampio margine a disposizione