[TR] BDS-FCO-SVO-FCO-BDS ALITALIA OTTIMA CLASS

Giobbel

Utente Registrato
16 Settembre 2013
239
0
Lecce
Ottimo esordio, bel TR (per ora, c'e' la seconda parte, vero? :) ) e benvenuto a bordo.

Concordo, e' un vero peccato che AZ non offra il Fast-track al controllo passaporti di FCO (cosi come al varco di sicurezza per transiti da aerea extra-Schengen... uno se lo aspetterebbe anche li, invece niente... anzi, personale che non parla neanche tanto l'inglese e si rivolge ai pax in Italiano**). Un altro esempio della collaborazione non ottimale con AdR (di chi dei due sara' la colpa? boh... 50-50?). Mi sembra che questa sarebbe una cosa facilmente risolvibile e che farebbe apprezzare meglio il servizio AZ.

**a proposito (anche se un po' OT per questo thread), sono sempre stato un grande sostenitore delle forze di polizia in generale, ma spezzo in questo caso una lancia in senso opposto: in quel varco passaporti mi e' capitato gia' diverse volte di trovare poliziotti in borghese e neanche tanto ben vestiti che con aria certe volte anche un po' dura controllano passaporti, documenti e bagagli di alcuni stranieri (tipiche "vittime", pax di colore, ma forse e' stato solo un caso e non ho un campione abbastanza significativo per confermarlo). Be', sinceramente se nutro molta ammirazione per chi rischia la vita in sella a una moto, vestito quasi da delinquente, mentre e' in servizio "anti-scippo" in molte citta' Italiane (nella mia citta' di origine, del sud, ce n'e' sempre stato un gran bisogno e li amiamo tutti questi tipi di poliziotti da strada), diverso e' il caso di un grande aeroporto internazionale, dove sinceramente non mi sembra un bello spettacolo avere delle specie di Thomas Milian semi-stravacati su un tavolo dopo il controllo passaporti, vestiti in jeans anziche' in divisa e che parlano in romanesco fra loro, mentre fanno controlli a campione di passaporti e bagagli. Come detto, non e' un campione significativo, ma ho trovato gia' due volte questo spettacolo, e sinceramente avrei preferito forse una versione un po' piu' professionale (e "diplomatica") come primo bigliettino da visita delle nostre forze dell'ordine agli occhi di tanti stranieri....
Hai ragione, sarebbe un piccolo accorgimento che come tanti altri darebbe più valore al servizio AZ

SierraEcho

Utente Registrato
11 Marzo 2012
789
220
FCO - LIRF
-rabbrividisco!!!! vedendo che ti hanno offerto il vassoio senza togliere le cover di plastica da antipasto e formaggio!
Succede molto più spesso di quello che pensi, io non mi sono mai posto il problema perchè l'ho sempre interpretata con una norma di igiene, esteticamente non molto carina ma necessaria.
Non pensavo che da standard fosse previsto lo scoperchiamento delle portate :)

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,548
818
Up in the air
Succede molto più spesso di quello che pensi, io non mi sono mai posto il problema perchè l'ho sempre interpretata con una norma di igiene, esteticamente non molto carina ma necessaria.
Non pensavo che da standard fosse previsto lo scoperchiamento delle portate :)
Effettivamente non credo sia scritto da nessuna parte, ma di solito si tolgono un momento prima di servire il vassoio, appunto perchè sono brutte da vedere (e poco pratiche da raccogliere più tardi). Anche perchè igiene per igiene, nei voli di lungo raggio nulla viene servito con plastiche o cellophane.

Giobbel

Utente Registrato
16 Settembre 2013
239
0
Lecce
Amici lettori, mi consigliate di inserire l'Ot a Mosca sullo stesso messaggio, o come nuova risposta? Scusate l'inesperienza:D

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,799
3,126
Davvero un bel TR, scritto anche in modo scorrevole e piacevole.

Un esordio col botto, insomma!