Thread Aeroporto di Rimini

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marco Rimini

Utente Registrato
24 Maggio 2013
1,119
0
Rimini
Re: Sospensione richiesta di fallimento per Aeradria e bando di privatizzazione

Management Aeradria, dai banchi dell'opposizione arrivano nuove indiscrezioni circa i compensi.*I
eri Luigi Camporesi (5Stelle) aveva chiesto la veridicità di alcune voci
secondo cui il presidente del nuovo consiglio di amministrazione Murizio Tucci avrebbe incassato 200mila euro di stipendio.*Voci subito smentite dall'assessore alle partecipate del Comune di Rimini Gian luca Brasini.
*Oggi sulla questione torna Fabio Pazzaglia di Sel "Dalle informazioni in nostro possesso sarà la nuova figura di Direttore Generale, che i soci dello scalo di Miramare andranno a nominare nei prossimi giorni, a prendere lo stipendio da favola che tanto fa discutere in queste ore (200 mila euro lordi più benefit quali macchina, casa ecc).*Si dice anche il nuovo Direttore Generale sia stato individuato nella persona del Dott. Paolo Trapani e i ben informati aggiungono anche che trattasi di persona molto capace.*Lo speriamo vivamente per il destino del nostro scalo. Detto questo non possiamo evitare di muovere una critica nei confronti di chi sta gestendo tale operazione con dei metodi in stile setta carbonara. Chiediamo maggiore trasparenza, ma se il buon giorno si vede dal mattino".
Qucuno sa chi è questto Trapani?

Marco Rimini

Utente Registrato
24 Maggio 2013
1,119
0
Rimini

Scusate la domanda, ma le società di gestione degli aeropprti italiani pagano un affitto o canone o altro all'Enac?

Marco Rimini

Utente Registrato
24 Maggio 2013
1,119
0
Rimini

Aeroporto. In agosto il Fellini guadagna il primo 'più' del 2013
Nel mese di agosto l'aeroporto Fellini ha fatto segnare il primo segno più dell'anno. Lo si legge, secondo i dati pubblicati da Assaeroporti, alla voce passeggeri internazionali che hanno toccato quota 86.233 (+4,6%). Una crescita legata agli arrivi dalla Russia visto che i passeggeri comunitari calano del 33% (13.268).fellini.jpgrimini*|*01 ottobre 2013*|11:38*
In totale nel mese di agosto i passeggeri transitati dal Fellini sono stati 88.830 (-9%) e i movimenti sono stati 982 (-16,3%). Pressochè azzerati invece i collegamenti nazionali (-92,8%). Nei primi otto mesi del 2013 i passeggeri dello scalo riminese hanno raggiunto quota 408.194 (-31,2%). Intanto sabato scorso il Cda di Aeradria ha ufficializzato, si legge sul quotidiano La Voce, i nuovi vertici: accanto al presidente Maurizio Tucci ci sarà, nel ruolo di direttore generale, Paolo Trapani già direttore degli aeroporti di Genova e di Torino. Nelle scorse settimane aveva fatto discutere l'ammontare del suo compenso (200mila euro lordi). Tucci invece prenderà 52mila euro.505291Notizie del*01 ottobre 2013

rommel

Utente Registrato
31 Luglio 2008
1,373
191
Chia

A Bari era Direttore Commerciale con Franchini Direttore Generale; poi a Genova Direttore Generale . A Torino era ancora prima, credo come Direttore Commerciale...

Marco Rimini

Utente Registrato
24 Maggio 2013
1,119
0
Rimini

A Bari era Direttore Commerciale con Franchini Direttore Generale; poi a Genova Direttore Generale . A Torino era ancora prima, credo come Direttore Commerciale...
Di Bari non sapevo... Non ne aveva mai parlato nessuno...

pippen

Bannato
11 Giugno 2011
1,000
0

..."La società di gestione del ?Fellini' ha infatti preso contatti con alcuni aeroporti di Mosca e le principali compagnie aeree, per fare della capitale russa una sorta di hub non solo per i passeggeri, ma anche per le merci.
Oggi la stragrande maggioranza delle merci spedite per via aerea sono dirette proprio verso la Russia. Si tratta per lo più di abbigliamento, scarpe e pelletteria: prodotti acquistati dagli importatori russi in gran quantità, poi rivenduti in patria e nei paesi limitrofi. Ma Aeradria vuole allargare gli orizzonti, mettendo a disposizione delle aziende riminesi (e non solo loro) i nuovi collegamenti via Mosca per poter far esportare più facilmente i loro prodotti.

Le trattative si concluderanno a breve, e già dalla prossima primavera da Rimini non solo i passeggeri ma anche le merci potranno raggiungere, via Mosca, la Cina e diverse località dell' estremo Oriente grazie alla Transaero e ad altre compagnie russe.

Si attende invece il voto dei creditori sul concordato (sarà a fine ottobre) per concludere le trattative con altre compagnie e riportare finalmente a Rimini i voli dall' Inghilterra e dal Nord Europa"...

Marco Rimini

Utente Registrato
24 Maggio 2013
1,119
0
Rimini

Fino a qualche settimana fa si parlava di Transaero che aveva chiesto all'Enac di operare un giornaliero DME-RMI da novembre
oggi hanno pubblicato che sarà un 2xsettimana.
Che è successo?
Enac non ha autorizzato?

dreamjet

Bannato
9 Maggio 2013
516
0

Ed è grasso che cola, provate a comprare un Rimini-Mosca a/r da Transaero e vi costa meno acquistarlo da Livingston. In settembre costava 1300USD. Con Livingston da Rimini o Aeroflot da Bologna/Venezia tutti i giorni costa meno.

Marco Rimini

Utente Registrato
24 Maggio 2013
1,119
0
Rimini

Ed è grasso che cola, provate a comprare un Rimini-Mosca a/r da Transaero e vi costa meno acquistarlo da Livingston. In settembre costava 1300USD. Con Livingston da Rimini o Aeroflot da Bologna/Venezia tutti i giorni costa meno.
Non credo che Transaero lo facesse per gli italiani ma più per i commercianti russi che vogliono venire in italia.

dreamjet

Bannato
9 Maggio 2013
516
0

Transaero atterra in laguna a prezzi più umani e non quelli civetta di Rimini dove gli spazi sono in mano ai tour operator russi. Volo di linea così chiamato, ma praticamente charter.
Altra alternativa, più comoda e con più opzioni di viaggio. i commercianti russi prenderanno l'Aeroflot atterreranno a Venezia o Bologna ogni giorno, e pagano meno!
Tra l'altro i russi vanno al Centergross a nord di Bologna, pagamenti rigorosamente cash!

pippen

Bannato
11 Giugno 2011
1,000
0

strategie finissime, complimenti!

Marco Rimini

Utente Registrato
24 Maggio 2013
1,119
0
Rimini

Transaero atterra in laguna a prezzi più umani e non quelli civetta di Rimini dove gli spazi sono in mano ai tour operator russi. Volo di linea così chiamato, ma praticamente charter.
Altra alternativa, più comoda e con più opzioni di viaggio. i commercianti russi prenderanno l'Aeroflot atterreranno a Venezia o Bologna ogni giorno, e pagano meno!
Tra l'altro i russi vanno al Centergross a nord di Bologna, pagamenti rigorosamente cash!
Quindi secomdo te transaero voleva far volare un aereo tutti i giorni da Mosca a Rimini per la gioia di spendere soldi? Io credo avessero avuto una bella richiesta per passare da un 2xweek a un giornaliero. Q

dreamjet

Bannato
9 Maggio 2013
516
0

Strategie reali, quelle che il mercato chiede. Le bufale a mezzo stampa durano un giorno. Sui sistemi o sul web si riscontra la realtà, quella reale sul prezzo che paghi, senza tutto il fumo, che poi non nasconde nessun arrosto.
Finalmente a Rimini sono arrivati Tucci e sopratutto Trapani. Non fateli scappare!!
Avranno sicuramente delle strategie più concrete della fuffa a mezzo stampa che fino a qualche settimana fa siamo stati abituati a vedere, che poi si traduceva nel niente.
Cosa scegliere? Il passato o il presente? Meglio il poco e certo di domani, al posto delle chiacchiere di ieri!

dreamjet

Bannato
9 Maggio 2013
516
0

Quindi secomdo te transaero voleva far volare un aereo tutti i giorni da Mosca a Rimini per la gioia di spendere soldi? Io credo avessero avuto una bella richiesta per passare da un 2xweek a un giornaliero. Q
No di certo, ma la notizia non proveniva dalla compagnia, ma bensì da un management che ha portato Rimini sull'orlo del baratro. Che per fortuna e' stato spazzato via ed ora è' stato sostituito da gente più concreta e competente. Non aspettatevi quindi i voli pindarici del passato.

Marco Rimini

Utente Registrato
24 Maggio 2013
1,119
0
Rimini

Pindarici??? Ma che hai stasera? ;-p
Comunque anch'io sono curioso di vedere cosa cambierà...

dreamjet

Bannato
9 Maggio 2013
516
0

Pindarici??? Ma che hai stasera? ;-p
Comunque anch'io sono curioso di vedere cosa cambierà...
Perché come credi che abbia vissuto il Fellini fino all'arrivo del nuovo management! Credi che abbia vissuto con i piedi per terra?! Ed ancora la cosa non è chiusa! Prima deve passare l'accettazione da parte dei creditori del piano di rientro e rimangono comunque pendenti le indagini della magistratura a riguardo di Aeradria e della controllata AIR. Del quale se ne sono occupati i giornali in settimana, ma che per circostanza qualcuno non ha evidentemente riportato.
Poi comunque da buone banche l'Aeradria passerà prima o poi di mano cercando coerentemente di rientrare in qualche modo dalle esposizioni. Carim esposta per 9 milioni ed avendone versati altri 3, qualche € lo vorrà pur realizzare.
Carim e' un qualcosa che per attività primaria si occupa di lavorare con il denaro e non gestire aeroporti a lungo termine ed il suo nr. 1 Sido Bonfatti lo ha riferito alla stampa in più di un occasione.
Questa sera ho mangiato più che leggero, mi pare invece, che con rispetto, tu non abbia l'esatto quadro della realtà e situazione.

Ultima modifica:

Marco Rimini

Utente Registrato
24 Maggio 2013
1,119
0
Rimini

La mia affermazione era riferita al termine. Essendo una parola che non conoscevo mi son dovuto informare sul significato. Stavo solo ammettendo la mia ignoranza ;-)
Per il resto il quadro loconosco per lo più.
È la solita storia italiana: qualcuno mangia con i soldi pubblici, anche se cerca di fare qualcosa di buono non ne è capace e fa peggio, si creano voragini di debiti, la mano passa ai privati...tra 5 anni le due opzioni: bancarotta o...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.