Ti ricordo che pagando direttamente in aeroporto non è possibile fare l'upgrade da Y+ a J ma solo da Y a Y+ o da Y+ a J. L'operazione che vuoi fare tu è possibile solo con le miglia e nella classe di prenotazione P.Avrei bisogono di un consiglio. Mia madre mi viene a trovare a Miami in novembre. I prezzi per un Milano-Miami sono 622 in economy e 1066 in premium economy. La differenza di prezzo vale la differenza del servizio (non ho mai provato premium economy)? So che il volo non e' cosi' lungo, ma vorrei farla viaggiare un po' piu' comoda. Conviene forse aspettare e fare l'upgrade in aeroporto se disponibile? O forse fare il biglietto in premium economy e poi provare a fare l'upgrade in business in aeroporto?
La cosa è possibile, però se ci focalizziamo su questi ragionamenti non se ne esce perchè sono proprie dei meccanismi di prenotazione.Direi da far girare ampiamente gli zebedei a chi ha pagato 3500, 4000 o anche di più euro al momento della prenotazione in Magnifica.
Scusa Mac, am non mi trovi d'accordo.È un discordo totalmente non correlato.
Chi paga la J 3/4mila€ è lo stesso che paga la full Y 1.500/2.000€ (a parità di flessibilità). Un upgrade r/t ne costa 700 portando il totale non troppo lontano da quello di chi "ha pagato cifre ben più alte".
C'è chi è seduto a fianco e magari fin da subito ha pagato la metà (o addirittura meno) di quei 3/4mila €.
C'è chi non ha pagato nulla perché magari ha solo accumulato centinaia di migliaia di miglia con la AMEX
Ben vengano queste offerte perché consentono di vendere posti che altrimenti sarebbero vuoti oppure verrebbero dati via con u/g omaggio in caso di overbooking.
Una policy come questa serve anche a mitigare questi effetti. Davanti ci finisce chi paga e, ripeto, 350€ per una tratta non sono così pochiHo visto fin troppe volte amici con economy scontate portati in J perché erano in over in Y e via così'.
Lo è così su molte compagnie... BA addirittura te lo offre già prima via web!Sul certe linee dell' europeo poi e' prassi costante e nemmeno sempre rispettano chi ha una CFA CFP.
Ecco parliamo della situazione pratica, qualcuno di voi ha già utilizzato questa possibiltà di upgrade a pagamento al check-in? Avete trovato disponibiltà? Inoltre l'addetto era a conoscenza di questa possibiltà o avete avuto problemi a richiederla?Se non si esagera con la disponibilità di posti è un modo interessante per ottenere revenue aggiuntivo, se invece sono disponibili in sufficiente quantità in ogni volo allora ucciderà gli yields in businnes, ma dalle premesse della pagina postata non pare sarà così, poi vedremo come sarà alla prova dei fatti.
È ancora possibile acquistarlo, anche se la possibilità non è aperta a tutti. Lo puoi chiedere a FCO al banco transitiAvete news per caso se è ancora possibile acquistare al check in l'upgrade? Se ho un VCE-FCO-MIA, l'upgrade per il FCO-MIA dove lo compro al check in a VCE o ai banchi Az/Transiti a FCO?
Bisogna vedere i tempi, se ha una coincidenza breve o il banco transiti è affollato portebbe non riuscire. Secondo me dovrebbe essere possibile richiederlo direttamente a VCE. Molte compagnie quando fai il check-in online o alla macchinetta te lo propongono direttamente, ma AZ non ha questo sistema che sarebbe molto utile e pratico.È ancora possibile acquistarlo, anche se la possibilità non è aperta a tutti. Lo puoi chiedere a FCO al banco transiti
Ma non c'era il vassoio dedicato, le cuffie noise reduction, gli hot towel e i giornali, oltre che piu' spazio per le gambe??!Il servizio di Y+ è lo stesso della Y, poi devi scegliere quanto più comoda vuoi farla viaggiare.
Hai dimenticato la trousse che ormai è diventata addirittura migliore di quella della magnifica...Ma non c'era il vassoio dedicato, le cuffie noise reduction, gli hot towel e i giornali, oltre che piu' spazio per le gambe??!
Ok grazie... cosa vuol dire "non aperta a tutti" ?È ancora possibile acquistarlo, anche se la possibilità non è aperta a tutti. Lo puoi chiedere a FCO al banco transiti
Vuol dire che per salvaguardare la profittabilità del volo non si permette a tutti questa possibilità: altrimenti la gente comprerebbe tariffe molte basse e poi si accaparrerebbe l'up a prezzi eccessivamente irrisori (ricordo che è una possibilità per riempire posti invenduti, non una modalità di vendita parallela)Ok grazie... cosa vuol dire "non aperta a tutti" ?
dome per curiosità a quanto vendo l'up da Y a +, e si può fare da Y a J?Vuol dire che per salvaguardare la profittabilità del volo non si permette a tutti questa possibilità: altrimenti la gente comprerebbe tariffe molte basse e poi si accaparrerebbe l'up a prezzi eccessivamente irrisori (ricordo che è una possibilità per riempire posti invenduti, non una modalità di vendita parallela)
ok grazie, confermi € 189 da Italia ad Usa per up da Y a y+?Vuol dire che per salvaguardare la profittabilità del volo non si permette a tutti questa possibilità: altrimenti la gente comprerebbe tariffe molte basse e poi si accaparrerebbe l'up a prezzi eccessivamente irrisori (ricordo che è una possibilità per riempire posti invenduti, non una modalità di vendita parallela)
Le tariffe di questi upgrade al check-in negli ultimi mesi continuano a cambiare e variano a seconda della classe e della destinazione. Tempo fa qualcuno aveva postato il link della pagina nascostissima praticamente introvabile del sito coi prezzi, adesso col nuovo sito non la trovo piu', avete per caso il nuovo link?ok grazie, confermi € 189 da Italia ad Usa per up da Y a y+?
Upgrade su voli selezionati: http://www.alitalia.com/it_it/Volar.../PopUp-classica-upgrade-voli-selezionati.htmlLe tariffe di questi upgrade al check-in negli ultimi mesi continuano a cambiare e variano a seconda della classe e della destinazione. Tempo fa qualcuno aveva postato il link della pagina nascostissima praticamente introvabile del sito coi prezzi, adesso col nuovo sito non la trovo piu', avete per caso il nuovo link?