[segnalazione e info] Tariffe bassissime per NY prenotando con Expedia

flapane

Utente Registrato
6 Giugno 2011
2,794
292
DUS/NAP
Il caso vuole che abbia già un volo prenotato con BA da LON, che sarebbe sfruttabile per il ritorno, ma a Febbraio e Marzo proprio non c'è tempo a disposizione per fare un salto a NY.

EF-ZQN

Utente Registrato
14 Febbraio 2011
45
0
VCE
non proseguo per EDI ma mi fermo a LHR e spero di riuscire a ripartire per VCE, non sara facile passare dal terminal 3 al 5 in 1 ora 20

Mr.K

Utente Registrato
16 Marzo 2007
192
0
catania, Sicilia.
non proseguo per EDI ma mi fermo a LHR e spero di riuscire a ripartire per VCE, non sara facile passare dal terminal 3 al 5 in 1 ora 20
ok. e con il bagaglio imbarcato (se ne hai)? ti consentono ti ritirarlo a LHR?

e poi scusami se insisto con le domande,ma sono proprio interessato e mi rimangono dei quesiti:

1) come hai fatto a scoprire che il volo più economico era con destinazione finale EDI e non VCE? c'e' un opzione su Expedia che non vedo?
2) per le date spari a caso o anche qui c'e' un modo per visionare le date più convenienti?
3) stesso discorso delle date per le destinazioni

ringrazio chi mi risponderà ( e anche chi non lo farà)

Andrea1988

Utente Registrato
23 Novembre 2006
2,579
70
36
Roma, Lazio.
Grazie per il link!
Io comunque ancora non ho capito se, acquistando tutto in un unico biglietto, hai la connessione garantita anche viaggiando con due compagnie diverse e non partner (come nel caso di British e Virgin appunto). E' vero che costa poco, ma non sarebbe piacevole rimanere bloccati a LHR... qualcuno lo sa?

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,435
112
Ma vale la pena per risparmiare 100/150€ farsi tutto sto sbattone e, con la prospettiva di restare a terra al minimo inconveniente, magari finire pure di spendere di più?

Il MCT a LHR tra T3 e T5 è di 1:30, quindi a meno di arrivare in forte anticipo e trovare subito un gate libero è quasi impossibile anche perché bisogna comunque passare la conformance del T5

Mr.K

Utente Registrato
16 Marzo 2007
192
0
catania, Sicilia.
No.
Per questo tipo di offerte/error fare chiamare l'OTA o la compagnia è da evitare assolutamente, a meno che non ci si voglia far cancellare la prenotazione.
infatti,chiamando, dovresti fare una domanda generica,senza parlare di prezzi. e poi ci sono precedenti (ho letto sempre su "pirati") di biglietti error emessi,pagati,scoperti e non piu cancellati!

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,435
112
infatti,chiamando, dovresti fare una domanda generica,senza parlare di prezzi. e poi ci sono precedenti (ho letto sempre su "pirati") di biglietti error emessi,pagati,scoperti e non piu cancellati!
Se saòti l'ultima tratta (la LHR-EDI in questo caso) potrebbero ri-tariffare l'itinerario sulla base dei segmenti effettivamente volati.
E sì. è nel contratto che hai sottoscritto al momento dell'acquisto.

EF-ZQN

Utente Registrato
14 Febbraio 2011
45
0
VCE
Si certo, poi ti legano mani e piedi e con la spada ti costringono a prendere il volo per EDI.
Tutti quelli che comprano un biglietto a/r per non pagare il one way, sono tutti ai domiciliari.

Mr.K

Utente Registrato
16 Marzo 2007
192
0
catania, Sicilia.
Se saòti l'ultima tratta (la LHR-EDI in questo caso) potrebbero ri-tariffare l'itinerario sulla base dei segmenti effettivamente volati.
E sì. è nel contratto che hai sottoscritto al momento dell'acquisto.
Pienamente d'accordo se nel contratto e' scritto cosi.
Ma se salti la LHR-EDI come ti ribeccano piu per ritariffare l'itinerario? l'unico problema sarebbe il bagaglio eventualmente imbarcato