Caso strano: ricevo al mio indirizzo email un eticket Az di una persona sconosciuta

salvo81

Utente Registrato
2 Dicembre 2009
182
0
Ciao Ragazzi vorrei raccontarvi cosa mi è successo ieri.

Mentre ero in giro, ho ricevuto l'email di una prenotazione di un biglietto Az per una persona a me sconosciuta.
Così come se la prenotazione l'avessi fatta io! Ma io non osno stato!
La prima cosa che ho fatto è guardare il mio conto miglia; perchè pensavo che qualcuno si fosse impossessato dei miei codici ed usando le mie miglia per prendere un biglietto premio (anche se non ha nessun senso farlo per un one way Bari-Linate).
Ma ho vericato che il saldo era invariato!

Nell'email ci sono (come in ogni biglietto): Il nome completo del passeggero, eticket number, codide mille miglia (che evidentemente non è il mio), carta di credito (solo le ultime quattro cifre) e l'itinerario!

Oggi ho chiamato il call center, prima di tutto per mandare l'email alla persona giusta e per chiedere spiegazioni dell'accaduto.
Così vengo a scoprire che l'email inserita al momento dell'acquisto era quella giusta (di un cero alessandro) e che non si capisce come sia arrivata a me!!!!!!

Che pensate sia successo???

Ma soprattutto il sistema è sicuro?????
Se io fossi stato una persona cattiva o sadica, potevo cambiare la data o l'ora del volo, cancellarlo o con queste informazioni fare chissa che cosa...
Cosa mi consigliate di fare? cosa dobbiamo pensare? i nostri dati sono protetti?

dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
Utente Registrato
5 Ottobre 2007
6,046
6
Victoria BC
Ciao Ragazzi vorrei raccontarvi cosa mi è successo ieri.

Mentre ero in giro, ho ricevuto l'email di una prenotazione di un biglietto Az per una persona a me sconosciuta.
Così come se la prenotazione l'avessi fatta io! Ma io non osno stato!
La prima cosa che ho fatto è guardare il mio conto miglia; perchè pensavo che qualcuno si fosse impossessato dei miei codici ed usando le mie miglia per prendere un biglietto premio (anche se non ha nessun senso farlo per un one way Bari-Linate).
Ma ho vericato che il saldo era invariato!

Nell'email ci sono (come in ogni biglietto): Il nome completo del passeggero, eticket number, codide mille miglia (che evidentemente non è il mio), carta di credito (solo le ultime quattro cifre) e l'itinerario!

Oggi ho chiamato il call center, prima di tutto per mandare l'email alla persona giusta e per chiedere spiegazioni dell'accaduto.
Così vengo a scoprire che l'email inserita al momento dell'acquisto era quella giusta (di un cero alessandro) e che non si capisce come sia arrivata a me!!!!!!

Che pensate sia successo???

Se io fossi stato una persona cattiva o sadica, potevo cambiare la data o l'ora del volo, cancellarlo o con queste informazioni fare chissa che cosa...
Cosa mi consigliate di fare? cosa dobbiamo pensare? i nostri dati sono protetti?

Scappa al estero. Ti stano cercando. Questa e roba da servizi segreti

gioAZ

Utente Registrato
26 Settembre 2011
2,482
0
Bologna, BLQ
Non dovrei rivelarlo, ma ultimamente Alitalia sta conducendo test sull'onestà dei suoi clienti. Chi non si lascia tentare riceve 500 miglia!!

Mobius

Utente Registrato
7 Novembre 2013
1,364
0
Orogene Ercinico Italiano
È successo a me una volta, ho richiesto la ricevuta di un BIE via e-mail e mi hanno mandato i biglietti di due persone a me sconosciute. Si sono confusi con l'ultima cifra del biglietto.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

UM78

Utente Registrato
È successo a me una volta, ho richiesto la ricevuta di un BIE via e-mail e mi hanno mandato i biglietti di due persone a me sconosciute. Si sono confusi con l'ultima cifra del biglietto.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
O ma capitano tutte a te... Io ho fatto 212 voli quest' anno e nulla nemmeno un bagaglio smarrito, un viaggetto a Lourdes no?

flyhighsuf

Utente Registrato
10 Settembre 2007
743
1
SUF
www.airliners.net
A me è capitato con Iberia, non ricordo bene se abbia il mio stesso nome e cognome questa persona vive a Montevideo Lui vola e sulla mia carta Iberia Plus One World hanno accumulato i suoi Avios e risultano le sue prenotazioni e sono arrivate a me le mail dell'itinerario volo e conferma prenotazione.