Ciao Ragazzi vorrei raccontarvi cosa mi è successo ieri.
Mentre ero in giro, ho ricevuto l'email di una prenotazione di un biglietto Az per una persona a me sconosciuta.
Così come se la prenotazione l'avessi fatta io! Ma io non osno stato!
La prima cosa che ho fatto è guardare il mio conto miglia; perchè pensavo che qualcuno si fosse impossessato dei miei codici ed usando le mie miglia per prendere un biglietto premio (anche se non ha nessun senso farlo per un one way Bari-Linate).
Ma ho vericato che il saldo era invariato!
Nell'email ci sono (come in ogni biglietto): Il nome completo del passeggero, eticket number, codide mille miglia (che evidentemente non è il mio), carta di credito (solo le ultime quattro cifre) e l'itinerario!
Oggi ho chiamato il call center, prima di tutto per mandare l'email alla persona giusta e per chiedere spiegazioni dell'accaduto.
Così vengo a scoprire che l'email inserita al momento dell'acquisto era quella giusta (di un cero alessandro) e che non si capisce come sia arrivata a me!!!!!!
Che pensate sia successo???
Ma soprattutto il sistema è sicuro?????
Se io fossi stato una persona cattiva o sadica, potevo cambiare la data o l'ora del volo, cancellarlo o con queste informazioni fare chissa che cosa...
Cosa mi consigliate di fare? cosa dobbiamo pensare? i nostri dati sono protetti?
Mentre ero in giro, ho ricevuto l'email di una prenotazione di un biglietto Az per una persona a me sconosciuta.
Così come se la prenotazione l'avessi fatta io! Ma io non osno stato!
La prima cosa che ho fatto è guardare il mio conto miglia; perchè pensavo che qualcuno si fosse impossessato dei miei codici ed usando le mie miglia per prendere un biglietto premio (anche se non ha nessun senso farlo per un one way Bari-Linate).
Ma ho vericato che il saldo era invariato!
Nell'email ci sono (come in ogni biglietto): Il nome completo del passeggero, eticket number, codide mille miglia (che evidentemente non è il mio), carta di credito (solo le ultime quattro cifre) e l'itinerario!
Oggi ho chiamato il call center, prima di tutto per mandare l'email alla persona giusta e per chiedere spiegazioni dell'accaduto.
Così vengo a scoprire che l'email inserita al momento dell'acquisto era quella giusta (di un cero alessandro) e che non si capisce come sia arrivata a me!!!!!!
Che pensate sia successo???
Ma soprattutto il sistema è sicuro?????
Se io fossi stato una persona cattiva o sadica, potevo cambiare la data o l'ora del volo, cancellarlo o con queste informazioni fare chissa che cosa...
Cosa mi consigliate di fare? cosa dobbiamo pensare? i nostri dati sono protetti?