Malaysia Airlines volo MH370 disperso - PUBBLICATO IL REPORT FINALE

Veolia

Utente Registrato
10 Settembre 2006
4,745
0
Re: Malaysia Airlines volo MH370 disperso

secondo me e' uscito dall'atmosfera

@VerySlwFlier there's a lot of contradictions about acars and xponders stop trasmitting claim, in this way also the aviation herald or noticeable sources like that could generate more noise than rumors.
i would wait for first true real compare in order to restrict whole conjectures area

peppecm

Utente Registrato
23 Luglio 2012
384
0
Frascati - RM -
iw0hpt.altervista.org

a rainews24 abbiamo appena rimandato la notizia che il giorno della scoparsa dell aereo alcuni abitanti delle maldive pare abbiano segnalato di un aereo che volava a bassa quota.......

xplane

Utente Registrato
3 Gennaio 2011
312
0

Ri-domando ai più esperti:
- è fattibile far atterrare un 777 in una pista remota e deserta per non essere visto e ridecollare successivamente? Presumo ci vogliano oltre al carburante...gruppi elettrogeni e quant'altro.

uncomfortable

Utente Registrato
25 Settembre 2008
3,996
315
Canada

Questi di Tomnod sono dei furboni. Come sfruttare una tragedia internazionale per creare visibilita' per la loro societa' commerciale spacciandola per aiuto alle ricerche. Mah...

Sono certo che abbiano fatto due conti, e dopo la fine di questi vicenza (nella quale dubito qualcuno trovera' l'aereo tramite il loro sito) Tomnod miracolosamente incrementera' il suo volume di affari. E lo chiamano aiuto alle indagini!
Onestamente non ci trovo nulla di male - se il loro software serve a scoprire qualcosa, ben venga. Se poi ne traggono vantaggi commerciali, tanto meglio per loro. Non credo facciano del male a nessuno.

UM78

Utente Registrato

Onestamente non ci trovo nulla di male - se il loro software serve a scoprire qualcosa, ben venga. Se poi ne traggono vantaggi commerciali, tanto meglio per loro. Non credo facciano del male a nessuno.
Ma certo, un pò come l' operatore delle pompe funebri che fuma la sigaretta fuori dal reparto di rianimazione, non fa mica male a nessuno.

uncomfortable

Utente Registrato
25 Settembre 2008
3,996
315
Canada

Forse mi sono perso un pezzo, e se e' cosi', vi prego di scusarmi, ma le autorita' malesi hanno spiegato se la procedura preveda o meno l'invio di aerei da combattimento nel caso di disabilitazione dei transponder? Perche' a me sembra abbastanza strano che non sia stato fatto. E (ma qui siamo alle congetture) avrebbe anche potuto essere un sistema utilizzato dai piloti per indicare un possibile dirottamento, un modo per segnalare che qualcosa non andava.

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,453
2,312
NYC

Forse mi sono perso un pezzo, e se e' cosi', vi prego di scusarmi, ma le autorita' malesi hanno spiegato se la procedura preveda o meno l'invio di aerei da combattimento nel caso di disabilitazione dei transponder? Perche' a me sembra abbastanza strano che non sia stato fatto. E (ma qui siamo alle congetture) avrebbe anche potuto essere un sistema utilizzato dai piloti per indicare un possibile dirottamento, un modo per segnalare che qualcosa non andava.
Il dirottamento lo si segnala con un codice appositamente designato inserito nel transponder, non con la disattivazione del transponder.

Sent from my SGH-T989 using Tapatalk

Paolo_61

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,943
1,930

perche' dirottarne uno con la gente dentro quando ce ne sono molti grandi e vuoti, magari in posti dove si controlla poco
non ha nessun senso

alle maldive ero io col mio zlin
Ad oggi nessuno scenario ha molto senso, purtroppo sic stantibus rebus la logica non ci aiuta a capire.

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,080
3,501

Aggiungo che a qualche centinaio di km dalle Maldive, c'è l'importantissima base USA/UK di Diego Garcia. A vegliare sulla quale credo ci sia sempre qualcosa in volo molto ben strumentato. Al quale non credo sfuggirebbe un 777...

Veolia

Utente Registrato
10 Settembre 2006
4,745
0

Aggiungo che a qualche centinaio di km dalle Maldive, c'è l'importantissima base USA/UK di Diego Garcia. A vegliare sulla quale credo ci sia sempre qualcosa in volo molto ben strumentato. Al quale non credo sfuggirebbe un 777...
qualche centinaio??

Dr Gio

Utente Registrato

Qui ce n'e' veramente per tutti i gusti. Il mio unico pensiero e' RIP.

http://www.bbc.com/news/magazine-26609687
Va be', va, alcune teorie davvero rasentano il ridicolo, tipo l'atterraggio in spiaggia su un'isola deserta "It would be difficult, but not impossible, to land on the beach, he says. At least 5,000ft (1500m) or so would make a long enough strip to land on." (dall'articolo postato)