Ryanair ed i suoi circa 400 aerei

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

I-DADO

Utente Registrato
17 Agosto 2007
1,904
274
Milano - Brianza, Lombardia.
Re: Ryanair ed i suoi circa 300 aerei

Su Pprune circolano voci non so quanto attendibili secondo le quali FR starebbe racimolando addirittura dei 737-400 in wet lease pronti all'uso da utilizzare immediatamente per sviluppare il network senza aspettare che entrino in linea i nuovi 738.

Sono voci fondate o leggende metropolitane?

bamby69

Utente Registrato
18 Marzo 2011
1,236
32

Su Pprune circolano voci non so quanto attendibili secondo le quali FR starebbe racimolando addirittura dei 737-400 in wet lease pronti all'uso da utilizzare immediatamente per sviluppare il network senza aspettare che entrino in linea i nuovi 738.

Sono voci fondate o leggende metropolitane?
Visto che sta racimolando perché non torna a Paphos visto le ultime lamentele che ho raccolto martedì sul volo di ritorno:dubbio:Gli operativi di EZY su LCA scomodissimi visto che ha cancellato Sharm vada per l'estate su Paphos sarebbe un ottima idea e accontenterebbe molta gente

Hurricane28

Utente Registrato
8 Febbraio 2008
1,884
0
Lecce, Puglia.

Dando una rapida occhiata da Flight radar 24 dovrebbero essere fermi a Prestwick i seguenti aerei di Ryanair:
EI-DCG dal 22 marzo
EI-DLI dal 18 marzo
EI-DLK dal 26 marzo
EI-EBV dal 30 marzo
EI-EFO dal 25 marzo
Visto che su Let's Go di Marzo 2014 riporta 295 aerei, credo che tra i primi tre due dovrebbero andare via
Saluti

bamby69

Utente Registrato
18 Marzo 2011
1,236
32

dando una rapida occhiata da Flight radar 24 dovrebbero essere fermi a Prestwick i seguenti aerei di Ryanair:
EI-DCG dal 22 marzo
EI-DLI dal 18 marzo
EI-DLK dal 26 marzo
EI-EBV dal 30 marzo
EI-EFO dal 25 marzo
Visto che su Let's Go di Marzo 2014 riporta 295 aerei, credo che tra i primi tre due dovrebbero andare via
Saluti
Farebbero bene a riattivarli su Paphos invece di tenerli al prato sarebbe una bellissima idea:D

Hurricane28

Utente Registrato
8 Febbraio 2008
1,884
0
Lecce, Puglia.

EI-DLI ha ripreso le normali operazioni, dopo un giro di prova Prestwick-Prestwick RYR01M opera normalmente.
Saluti

Ultima modifica:

totocrista

Utente Registrato
4 Settembre 2012
3,987
2
tps - Psa

08APR2014
Ryanair (FR, Dublin Int'l) will source two of its four wet-leased B737-400s from Slovakia's Air Explore (ED, Bratislava) Jethro's aircraft database has revealed. As reported, the Irish LCC intends to use the twinjets to supplement its Dublin Int'l operations this summer.
Mi chiedo:
perchè non prolungare qualche leasing di aerei che avevano già invece che prendere sti 400 di air-explore ?

chaviation

B787

Utente Registrato
8 Settembre 2007
7,865
76
VCE

Mi chiedo:
perchè non prolungare qualche leasing di aerei che avevano già invece che prendere sti 400 di air-explore ?
I loro conti sicuramente li avranno fatti e probabilmente visto la marea di nuovi aerei in arrivo da Settembre non conveniva prolungare il leasing di aerei vecchi per altri tot anni ma era più conveniente prenderne un paio in wet-lease per qualche mese ;)

totocrista

Utente Registrato
4 Settembre 2012
3,987
2
tps - Psa

I loro conti sicuramente li avranno fatti e probabilmente visto la marea di nuovi aerei in arrivo da Settembre non conveniva prolungare il leasing di aerei vecchi per altri tot anni ma era più conveniente prenderne un paio in wet-lease per qualche mese ;)
Non era il caso di prendere degli 800?

Inviato dal mio u8800pro

Hurricane28

Utente Registrato
8 Febbraio 2008
1,884
0
Lecce, Puglia.

In Ryanair i conti credo che vengano fatti al centesimo.
In precedenza hanno sempre riconsegnato alla scadenza del 7 anno gli aerei in leasing, attualmente vi sono EI-DLN/DLO/DLR/DPB/DPC/DPD/DPO/DPT che hanno sforato i 7 anni di leasing, proprietario HKAC, e DPW e DPX prossimi ai 7 anni.
Sicuramente FR avrà fatto un accordo diverso con HKAC co loro. "B737, hai notizie in merito?????, grazie."
Credo che per l'estate 3/4 mesi per FR è meglio spendere 70/80 mila euro per un 737-400 per 4 aerei al mese, che arrivare a spendere 150.000 euro per aereo per quattro mesi. The money is money.
Sicuramente verranno inseriti su rotte con LF più bassi, onde evitare di dover caricare 180 passeggeri su 170 sedili, e tutti i casini che ne conseguono.

Ultima modifica:

Discusfra

Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
BRU/BDS

Oggi a CRL ho visto una livrea del 738 mai vista prima. Non era quella promozionale Boeing. Non ho fatto in tempo a fotografarlo. Ha la dicitura RYANAIR sulla parte posteriore della fusoliera e in carattere più piccolo. Forse è più comune di quanto pensi, tuttavia la trovo più aggraziante di quella tradizionale.
Sono nuovi arrivi o vecchi aerei ridipinti?

B787

Utente Registrato
8 Settembre 2007
7,865
76
VCE

Oggi a CRL ho visto una livrea del 738 mai vista prima. Non era quella promozionale Boeing. Non ho fatto in tempo a fotografarlo. Ha la dicitura RYANAIR sulla parte posteriore della fusoliera e in carattere più piccolo. Forse è più comune di quanto pensi, tuttavia la trovo più aggraziante di quella tradizionale.
Sono nuovi arrivi o vecchi aerei ridipinti?
È sempre EI-DCL con i colori Boeing prima e dopo la riverniciatura:

Prima > http://jetphotos.net/viewphoto.php?id=7794645&nseq=0

Ora > http://jetphotos.net/viewphoto.php?id=7794641&nseq=1

B787

Utente Registrato
8 Settembre 2007
7,865
76
VCE

In Ryanair i conti credo che vengano fatti al centesimo.
In precedenza hanno sempre riconsegnato alla scadenza del 7 anno gli aerei in leasing, attualmente vi sono EI-DLN/DLO/DLR/DPB/DPC/DPD/DPO/DPT che hanno sforato i 7 anni di leasing, proprietario HKAC, e DPW e DPX prossimi ai 7 anni.
Sicuramente FR avrà fatto un accordo diverso con HKAC co loro. "B787, hai notizie in merito?????, grazie."
Credo che per l'estate 3/4 mesi per FR è meglio spendere 70/80 mila euro per un 737-400 per 4 aerei al mese, che arrivare a spendere 150.000 euro per aereo per quattro mesi. The money is money.
Sicuramente verranno inseriti su rotte con LF più bassi, onde evitare di dover caricare 180 passeggeri su 170 sedili, e tutti i casini che ne conseguono.
Purtroppo sui leasing di aerei non riesco ad aiutarti! Ma a Dublino quattro conti li hanno fatti sicuramente come dici tu e se sono arrivati a questa soluzione hanno sicuramente considerato i vantaggi!
Verranno messi su quelle rotte che nelle scorse stagioni per i mesi caldi non viaggiavano full e risolto il problema!
Da settembre arriveranno i nuovi aerei e tutto torna come prima :)

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,273
82
Lombardia.

I B737/400 di Air Explore mi sembra siano configurati a 170Y, quindi sono solo 19 posti meno di un -800.

Gli aerei saranno basati a DUB e voleranno prevalentemente rotte DUB-UK.

Il motivo di un short term leasing è giustificato dal fatto che la capacità aggiuntiva serve solo per i mesi estivi fino a inizio ottobre. Dopo il picco l'attuale flotta è sufficiente (anzi avanza) a coprire la programmazione della winter. Da fine anno poi entreranno in flotta i primi aerei dell'ultimo ordine di 175 B737-800.

Hurricane28

Utente Registrato
8 Febbraio 2008
1,884
0
Lecce, Puglia.

Dando una rapida occhiata da Flight radar 24 dovrebbero essere fermi a Prestwick i seguenti aerei di Ryanair:
EI-DCG dal 22 marzo
EI-DLI dal 18 marzo
EI-DLK dal 26 marzo
EI-EBV dal 30 marzo
EI-EFO dal 25 marzo
Saluti
Mi auto rispondo, hanno ripreso tutti a volare. Non esce nessuno di quelli in precedenza riportati.
Fonte Flight Radar 24
P.S. - Grazie B737

B787

Utente Registrato
8 Settembre 2007
7,865
76
VCE

Per la gioia di totocrista :)D) ora è confermato! Oltre ai 734 AirExplore
arriveranno anche B737-800 da flyDubai!

Appena riesco ad avere più notizie in merito vi faccio sapere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.