Thread Alitalia / Etihad - Parte I

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A

aless

Guest
Re: Thread Alitalia / Etihad

Volo nazionale AZ di questa mattina, abbastanza presto.

Nel limbo tra servizio e discesa, una delle assistenti ha aperto la cappelliera dove teneva le sue cose (sopra la mia testa), ha tirato fuori una bustina dentro cui ho annusato un saccottino decisamente gustoso, e se l'è portato dietro nel galley facendomi morire d'invidia.

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,951
554

Nel limbo tra servizio e discesa, una delle assistenti ha aperto la cappelliera dove teneva le sue cose (sopra la mia testa), ha tirato fuori una bustina dentro cui ho annusato un saccottino decisamente gustoso, e se l'è portato dietro nel galley facendomi morire d'invidia.
Pensa se era una nastrina ?

F

flyboy

Guest

DAL 1° MAGGIO RIPARTONO I VOLI ANCONA - ROMA FIUMICINO CHE, DAL 1 GIUGNO, SARANNO EFFETTUATI CON UN AEREO TURBOELICA ATR-72 MISTRAL AIR.
TRE VOLI AL GIORNO PER COLLEGARE ANCONA E LE MARCHE A ROMA E AL RESTO DEL NETWORK INTERNAZIONALE E INTERCONTINENTALE DI ALITALIA.
DA GIUGNO A SETTEMBRE AI TRE VOLI QUOTIDIANI SI AGGIUNGE UN QUARTO COLLEGAMENTO GIORNALIERO IL MARTEDI, GIOVEDI, VENERDI E LA DOMENICA.

Roma, 7 aprile 2014 – Dal 1° maggio Alitalia torna a volare sull’aeroporto “Raffaello Sanzio” di Ancona, offrendo ai passeggeri di Ancona e delle Marche un collegamento aereo diretto per la Capitale e la prosecuzione, via Roma Fiumicino, verso tutto il network nazionale, internazionale e intercontinentale di Alitalia.

I biglietti per questi nuovi collegamenti diretti Ancona-Roma-Ancona sono in vendita sul sito Alitalia.com, chiamando il call center della Compagnia al numero 89.20.10 o nelle agenzie di viaggio.

I voli verranno effettuati 3 volte al giorno con partenze da Ancona e da Roma in mattinata, a centro giornata e in serata.

Dal 1° giugno al 30 settembre verrà introdotto, tutti i Martedì, Giovedì, Venerdì e la Domenica, anche un quarto collegamento quotidiano Ancona-Roma-Ancona, attivo nel pomeriggio.

Gli orari dei voli fra Ancona e Roma sono stati programmati sia per consentire, ai viaggiatori in partenza da Ancona e dalle Marche, di effettuare viaggi di andata e ritorno in giornata a Roma, sia per proseguire, con comode coincidenze a Fiumicino che non superano i 90 minuti, verso il resto d’Italia, oppure verso 15 mete intercontinentali (negli Stati Uniti, in Sud America, in Medio Oriente, in Africa o nell’Estremo Oriente) e verso più di 60 destinazioni internazionali servite da Alitalia in Europa, nel Bacino del Mediterraneo, in Nord Africa, nei Balcani o nel Caucaso.

I voli Ancona - Roma Fiumicino saranno effettuati, dal 1° giugno, in cooperazione con Mistral Air, la compagnia aerea italiana che dal 2002 è di proprietà del Gruppo Poste Italiane.

Mistral Air utilizzerà su questa rotta un aereo turboelica Atr-72 da 68 posti, con propri piloti e assistenti di volo.

L’utilizzo di un aereo Mistral Air su questi collegamenti rappresenta il primo passo nell’ambito dell’accordo di cooperazione industriale e di sviluppo delle sinergie fra Alitalia e Poste Italiane, a seguito dell’investimento di Poste Italiane nel capitale azionario di Alitalia, perfezionatosi a dicembre del 2013.

La compagnia aerea Mistral Air, che effettua voli di linea e charter internazionali, oltre ai voli di trasporto della posta per conto della capogruppo Poste Italiane, opera secondo i più rigorosi standard di certificazione di qualità e di sicurezza.

Nel 2013 Mistral Air ha effettuato oltre 10.000 voli, per un totale di circa 18.000 ore volo, trasportando più di 600.000 passeggeri, sempre con l’obiettivo di fornire un servizio alla clientela privata, ai tour operator ed alle aziende nel segno della massima cortesia e affidabilità.

http://corporate.alitalia.it/it/media/comunicati-stampa/07-04-2014.html

Herzog

Bannato
20 Settembre 2013
1,306
0

Non ci crederai, ma più di volta ho ceduto e visto cedere i panini o la frutta dei nostri lunch box a passeggeri affamati, spesso bambini. E glieli davamo solo se erano buoni.

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.

AEROFLOT Expands Codeshare Service with Alitalia / KLM in S14

by JL
Update at 0500GMT 08APR14

AEROFLOT since 30MAR14 has expanded codeshare operation with Alitalia and KLM, which sees “SU” code being placed on additional intra-European routes, as well as service to Africa. Alitalia in return will place “AZ” code on AEROFLOT’s service to/from St. Petersburg, operated by Rossiya Airlines.
Planned New Codeshare routes as follow.

AEROFLOT operated by Alitalia

Rome – Lamezia Terme
Rome – Palermo
Rome – Skopje

Alitalia operated by AEROFLOT/Rossiya Airlines

St. Petersburg – Arkhangelsk
St. Petersburg – Kaliningrad
St. Petersburg – Krasnodar
St. Petersburg – Murmansk
St. Petersburg – Ufa

AEROFLOT operated by KLM

Amsterdam – Aalborg
Amsterdam – Aalesund
Amsterdam – Accra
Amsterdam – Basel
Amsterdam – Durham/Tees Valley
Amsterdam – Humberside
Amsterdam – St. Petersburg

http://airlineroute.net/2014/04/08/su-azkl-codeshares14/

A

aless

Guest

AEROFLOT Expands Codeshare Service with Alitalia / KLM in S14
Quando un volo è operato in CS, l'elenco delle compagnie che "partecipano" viene fatto comunque integralmente o solo se in quello specifico volo ci sono passeggeri che effettivamente viaggiano in CS?

sevs17

Utente Registrato
10 Dicembre 2007
1,974
46
Milano, Lombardia.

Quando un volo è operato in CS, l'elenco delle compagnie che "partecipano" viene fatto comunque integralmente o solo se in quello specifico volo ci sono passeggeri che effettivamente viaggiano in CS?
Solitamente integralmente sia perché puó essere un codice congiunto dove comunque i partner pagano i posti che non hanno venduto (oggigiorno molto raro) sia perché é una forma pubblicitaria.

A

aless

Guest

Non ci crederai, ma più di volta ho ceduto e visto cedere i panini o la frutta dei nostri lunch box a passeggeri affamati, spesso bambini. E glieli davamo solo se erano buoni.
Nessuna fatica a crederci. Il mio commento andava inteso nel senso di: "anche agli a/v occorre nutrirsi, e questo è un modo opportuno per farlo durante il volo. Discreto e naturale".

I bambini o i panini?
:D

F

flyboy

Guest

Arrivata ora in mail, con grafica carina:

Gentile XXXXXX,

Alitalia e Poltrona Frau hanno il piacere di invitarla
alla presentazione di MAGNIFICAPOLTRONA

In occasione del Fuorisalone di Milano, due eccellenze del Made in Italy
si incontrano per presentare Poltrona Magnifica,
il nuovo concept sviluppato da Poltrona Frau per Alitalia

L'invito è strettamente personale, valido per due persone e deve essere esibito all'ingresso

RSVP

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,286
548
Milano/Antwerpen

Equipaggio cortese e disponibile, salvo poi cadere proprio all'ultimo quando all'uscita la capocabina invece di salutare i passeggeri che sbarcavano mangiava beatamente un panino ed a bocca piena guardava i pax scendere senza salutare/ringraziare nessuno. L'ho trovato veramente fastidioso. Peccato perche' il resto del volo il servizio era stato impeccabile.
...e dici poco. Io lo trovo aberrante. Fatto da una capocabina poi è ancora più grave e fa capire quanto lavoro ci sia ancora da fare. Personaggi fortunati, normalmente si ricevono lettere di richiamo per molto meno nel Mondo reale. Retaggi da carrozzone statale, un po' come le poste.

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk

bombatutto

Bannato
2 Ottobre 2011
2,919
0

Gentile XXXXXX,

L'invito è strettamente personale, valido per due persone e deve essere esibito all'ingresso

RSVP
Ma per il cocomero non e' ancora presto? :D

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,286
548
Milano/Antwerpen

Gentile XXXXXX,

RSVP
Oltre a PoltronaFrau quale sarebbe l'altra eccellenza? :-D

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk

Biscotti o Salatini?

Utente Registrato
25 Agosto 2009
1,127
15
nel mezzo trolley bar
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.