Alitalia Fan
Utente Registrato
Those were the years.Quando ancora volava in Australia AZ aveva anche AV di base a BKK, che integravano gli equipaggi italiani, e gli annunci erano anche in Thai.
Those were the years.Quando ancora volava in Australia AZ aveva anche AV di base a BKK, che integravano gli equipaggi italiani, e gli annunci erano anche in Thai.
Non ci sono parole.Gli annunci preregistrati ci sono, almeno sui 32X, ma viene espressamente detto di non usarli. Peccato, a volte sarebbero utilissimi.
Cambia spacciatoreSoggiungo al mio post una considerazione.
Quanto costa un 380 o un 747/8?
Ve lo dico io:un sacco di soldi.
Mi chiedo...ma è mai possibile che questi gioielli di tecnologia siano equipaggiati con degli impianti audio del genere?
Fanno letteralmente schifo.
Quando parla il cpt...a parte che spesso questo sembra che stia confessando cose indicibili, bofonchia spesso con una pronuncia inglese ridicola e non sa nemmeno lui cosa ci stia a fare con un microfono in mano... ma a parte questo (e non è poco) ci sarebbe da pensare che se le rimanenti parti dell'aereo sono state progettate con la stessa incapacità riservata al P.A. in cabina l'aereo ha ragionevoli probabilità di non arrivare a destinazione.
E fortunatamente non è così.
Ma allora perché aerei ad elica...tipo Dash 400..tutti i Boeing 737...747...767..dc e md 80 ....Airbus 319/20/21...332..388...300/6...Embraer 190....tutti quanti fanno incontrovertibilmente così schifo?
Lo togliessero: farebbero più bella figura.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Quotato con applauso !!Cambia spacciatore
Sent from my iPhone using Tapatalk
Una domanda sorge spontanea: se, corna facendo, dovesse succedere qualcosa, queste persone sono preparate per affrontare situazioni di emergenza?Le REL (Risorse Etnico Linguistiche) giapponesi di Alitalia hanno solo scopo commerciale (traduttrici - aiutano nel servizio di bordo) e non hanno compiti di sicurezza. Questo almeno qualche anno fa, non so se le cose siano cambiate ora ma non penso.
Ai tempi dei voli sull'India c'erano le REL indiane e penso ci fossero anche quelle cinesi ai tempi dei voli su Pechino. Io sono dell'idea che caricare qualche annuncio pre-registrato in portoghese, spagnolo e francese (per i voli verso il nord Africa) non sarebbe una cattiva idea. Se la memoria non mi inganna mi sembra di aver ascoltato degli annunci simili, in italiano, su easyJet.
Il giappone è un caso un po' a sè stante.Quando andai in Giappone (AZ784/785) c'erano delle hostess madrelingua giapponese, vista l'alta quantità di passeggeri nipponici sia all'andata che al ritorno. Un annuncio all'altoparlante venne fatto anche in giapponese, non so dire però se esso riguardasse o meno la sicurezza in volo!
Credimi, non so davvero cosa dirti. A naso direi che qualcosa dovrebbero sapere dato che comunque sull'aereo ci lavorano.Una domanda sorge spontanea: se, corna facendo, dovesse succedere qualcosa, queste persone sono preparate per affrontare situazioni di emergenza?
E quando sei stato dai carabinieri a denunciare la cosa, come hanno reagito?ci sarebbe da pensare che se le rimanenti parti dell'aereo sono state progettate con la stessa incapacità riservata al P.A. in cabina l'aereo ha ragionevoli probabilità di non arrivare a destinazione.
Ti do il número e uno bravo e costa poco.Puoi darmi il tuo...
Stiamo parlando di annunci e demo di sicurezza. Se non si capisce ciò che viene detto sono perfettamente inutili.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Beh, i giapponesi con l'inglese iniziano proprio di recente ad andarci d'accordo "a tutti i livelli di istruzione e in quasi tutti i ceti sociali"...Il giappone è un caso un po' a sè stante.
I giapponesi, pur conoscendo bene l'inglese a tutti i livelli di istruzione e in tutti i ceti sociali, hanno difficoltà ad esprimersi e a comprendere questa lingua, poichè in essa sono presenti fonemi assenti (e dunque sconosciuti) nella loro lingua madre; storpiando la pronuncia, a volte ad un livello tale da impedire qualsiasi comprensione da parte dell'interlocutore, spesso non provano ad instaurare un dialogo.
Per questa difficoltà di reciproca comprensione e per altre questioni, è stata sempre buona norma, da parte delle compagnie aeree, dotarsi di un assistente di volo madrelingua per i voli da e per il giappone, sin dagli albori dell'aviazione commerciale moderna.
Perché sono vietati?Ho volato sul Brasile diverse volte. Se a bordo c'è qualche collega bilingue di solito si offre di fare gli annunci. Ma non è un obbligo. Nel tuo volo forse non ce n'erano. Gli annunci preregistrati ci sono, almeno sui 32X, ma viene espressamente detto di non usarli. Peccato, a volte sarebbero utilissimi. Le REL si usano su tratte dove oltre al problema lingua c'è anche quello culturale. Spero di aver chiarito i dubbi.
Interessante.Soggiungo al mio post una considerazione.
Quanto costa un 380 o un 747/8?
Ve lo dico io:un sacco di soldi.
Cioè?Mi chiedo...ma è mai possibile che questi gioielli di tecnologia siano equipaggiati con degli impianti audio del genere?
Fanno letteralmente schifo.
Ipotesi 1: è timido - Ipotesi 2: non parla inglese - Ipotesi 3: non lo parli tu. Postulato all'ipotesi 3: non c'è nesso di casualità tra le affermazioni.Quando parla il cpt...a parte che spesso questo sembra che stia confessando cose indicibili, bofonchia spesso con una pronuncia inglese ridicola e non sa nemmeno lui cosa ci stia a fare con un microfono in mano... ma a parte questo (e non è poco) ci sarebbe da pensare che se le rimanenti parti dell'aereo sono state progettate con la stessa incapacità riservata al P.A. in cabina l'aereo ha ragionevoli probabilità di non arrivare a destinazione.
E fortunatamente non è così.
Resterebbero solo gli aeroplanini di carta.Ma allora perché aerei ad elica...tipo Dash 400..tutti i Boeing 737...747...767..dc e md 80 ....Airbus 319/20/21...332..388...300/6...Embraer 190....tutti quanti fanno incontrovertibilmente così schifo?
Lo togliessero: farebbero più bella figura.
Due anni di applausiInteressante.
Cioè?
Ipotesi 1: è timido - Ipotesi 2: non parla inglese - Ipotesi 3: non lo parli tu. Postulato all'ipotesi 3: non c'è nesso di casualità tra le affermazioni.
Resterebbero solo gli aeroplanini di carta.
A parte proporti lo stesso cambio suggerito da altri, mi chiedo se tu abbia mai visto un sistema di annunci preregistrati, per esempio di un Airbus. Siccome immagino la risposta, posso dirti che quello della compagnia per cui lavoro contiene almeno 15 lingue diverse, con qualsiasi annuncio tu possa necessitare a bordo. Ora, se per ogni volo dovessi mettere gli annunci per la metà delle nazionalità dei passeggeri a bordo, su alcuni voli non ci sarebbe un attimo di silenzio.
OT che mito se si potesse fare un volo del genere adesso ... addirittura con hostess alitalia thailandesi ... fine OTQuando ancora volava in Australia AZ aveva anche AV di base a BKK, che integravano gli equipaggi italiani, e gli annunci erano anche in Thai.