Nibbio
Utente Registrato
Grazie Londonfog! Anche se non ci sono lfoto , la tua descrizione e l'emozione che ne traspare mi ha fatto viaggiare con la mente li con te!
Non posso parlare per New York, mai preso. Credo che le partenze da Londra fossero organizzate per permettere di non fare la coda per il decollo. Una volta mentre ero su un volo normale il comandante ci fece presente che il Concorde ci stava "tagliando la strada" sulla nostra sinistra. Aggiungendo "Concorde does not queue". Non ricordo lunghe attese per il decollo, d'altra parte ogni volta che mi "mettevano" sul Concorde ero cosi' emozionato che non garantisco niente.Pensavo...ma davvero il Concorde non aspettava? Cioè se pronto al decollo si facevano da parte gli altri? Se si, sia a Londra che a New York?
Non posso parlare per New York, mai preso. Credo che le partenze da Londra fossero organizzate per permettere di non fare la coda per il decollo. Una volta mentre ero su un volo normale il comandante ci fece presente che il Concorde ci stava "tagliando la strada" sulla nostra sinistra. Aggiungendo "Concorde does not queue". Non ricordo lunghe attese per il decollo, d'altra parte ogni volta che mi "mettevano" sul Concorde ero cosi' emozionato che non garantisco niente.
Del commento del comandante mentre ero seduto su un A340 Virgin mi ricordo bene.
Si, il concorde aveva massima priorità al decollo perché i due motori consumavano tantissimo carburante a terra e un lungo taxi avrebbe richiesto un nuovo rifornimento prima di decollare.Pensavo...ma davvero il Concorde non aspettava? Cioè se pronto al decollo si facevano da parte gli altri? Se si, sia a Londra che a New York?
Più che un racconto, sembra l'estratto di un personalissimo diario di memorie; i miei ringraziamenti per averle condivise. Interessanti anche gli spunti storico-sociologi che si sono generati, tuttavia chi ha postato quello strazio di Rick Astley andrebbe bannato a vita
Grazie!Ho finalmente trovato il tempo di leggere con calma il tuo racconto. Semplicemente stupendo.
Non è facile far vivere al lettore delle emozioni e delle sensazioni così intense come hai saputo fare tu. Davvero complimenti.
C'e' sempre la possibilita' di chiamarle 1a e 1bNon aggiungo complimenti al Tr, visto il gran numero....però l'idea di chiamare i figli Centro di Costo numerati per anzianità mi ha fatto scompisciare dalle risate, anche se non l'avevo capito subito!!!
Il problema è che se volessi farlo io non posso numerarli visto che ho 2 gemelle.....ah ahah