[TR "Amarcord", senza foto] LHR - JFK sul Concorde

Nibbio

Utente Registrato
5 Dicembre 2008
1,357
0
Francia/Ginevra
Grazie Londonfog! Anche se non ci sono lfoto , la tua descrizione e l'emozione che ne traspare mi ha fatto viaggiare con la mente li con te!

mauro.

Bannato
26 Maggio 2010
4,548
0
Pensavo...ma davvero il Concorde non aspettava? Cioè se pronto al decollo si facevano da parte gli altri? Se si, sia a Londra che a New York?

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,140
2,250
Londra
Pensavo...ma davvero il Concorde non aspettava? Cioè se pronto al decollo si facevano da parte gli altri? Se si, sia a Londra che a New York?
Non posso parlare per New York, mai preso. Credo che le partenze da Londra fossero organizzate per permettere di non fare la coda per il decollo. Una volta mentre ero su un volo normale il comandante ci fece presente che il Concorde ci stava "tagliando la strada" sulla nostra sinistra. Aggiungendo "Concorde does not queue". Non ricordo lunghe attese per il decollo, d'altra parte ogni volta che mi "mettevano" sul Concorde ero cosi' emozionato che non garantisco niente.

Del commento del comandante mentre ero seduto su un A340 Virgin mi ricordo bene.

mauro.

Bannato
26 Maggio 2010
4,548
0
Non posso parlare per New York, mai preso. Credo che le partenze da Londra fossero organizzate per permettere di non fare la coda per il decollo. Una volta mentre ero su un volo normale il comandante ci fece presente che il Concorde ci stava "tagliando la strada" sulla nostra sinistra. Aggiungendo "Concorde does not queue". Non ricordo lunghe attese per il decollo, d'altra parte ogni volta che mi "mettevano" sul Concorde ero cosi' emozionato che non garantisco niente.

Del commento del comandante mentre ero seduto su un A340 Virgin mi ricordo bene.
:)

janmnastami

Utente Registrato
9 Febbraio 2008
3,384
0
Non una foto, ma non per questo meno bello di altri TR. Anzi, direi che la narrazione da quasi l'impressione di essere stati lì con te!

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,848
466
Si, il concorde aveva massima priorità al decollo perché i due motori consumavano tantissimo carburante a terra e un lungo taxi avrebbe richiesto un nuovo rifornimento prima di decollare.
Così mi ha detto guida durante la visita all'Intrepid.

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,751
812
a Taiwan, nel cuore e nella mente
Più che un racconto, sembra l'estratto di un personalissimo diario di memorie; i miei ringraziamenti per averle condivise. Interessanti anche gli spunti storico-sociologi che si sono generati, tuttavia chi ha postato quello strazio di Rick Astley andrebbe bannato a vita :D

L'esclusività del Concorde come esperienza, indipendentemente dal servizio di bordo o a terra, è dovuto al suo essere ancora legato al periodo pionieristico del volo a getto (tra il primo volo del Comet e il primo del Concordo passano solamente vent'anni); da allora in poi, escluso il 747 che è comunque coevo del Concorde, vi sarà solo un comprensibile miglioramento tecnico, ma mai un'evoluzione di tipo concettuale nel modo di intendere il trasporto aereo.

DaV

mediafx1

Utente Registrato
24 Aprile 2010
837
6
Milano
Più che un racconto, sembra l'estratto di un personalissimo diario di memorie; i miei ringraziamenti per averle condivise. Interessanti anche gli spunti storico-sociologi che si sono generati, tuttavia chi ha postato quello strazio di Rick Astley andrebbe bannato a vita :D
:D
ma scusa, ho messo anche minuto e secondo, in modo da risparmiare ai più la visione del resto del video!

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,105
1,171
Roma
Ho finalmente trovato il tempo di leggere con calma il tuo racconto. Semplicemente stupendo.
Non è facile far vivere al lettore delle emozioni e delle sensazioni così intense come hai saputo fare tu. Davvero complimenti.

LIMJ_APP

Utente Registrato
12 Novembre 2009
452
8
Genova
Grazie mille. Sono un grande appassionato del Concorde, e questo trip report mi ha fatto emozionare.

Mork

Utente Registrato
6 Aprile 2016
35
0
Non aggiungo complimenti al Tr, visto il gran numero....però l'idea di chiamare i figli Centro di Costo numerati per anzianità mi ha fatto scompisciare dalle risate, anche se non l'avevo capito subito!!!
Il problema è che se volessi farlo io non posso numerarli visto che ho 2 gemelle.....ah ahah:D

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,140
2,250
Londra
Non aggiungo complimenti al Tr, visto il gran numero....però l'idea di chiamare i figli Centro di Costo numerati per anzianità mi ha fatto scompisciare dalle risate, anche se non l'avevo capito subito!!!
Il problema è che se volessi farlo io non posso numerarli visto che ho 2 gemelle.....ah ahah:D
C'e' sempre la possibilita' di chiamarle 1a e 1b :D