Ormai rispondo di rado ai vari post gettati li' un po' a caso sulle "compagnie migliori del mondo" (spesso sulla base di idee preconcette), pero' giusto qualche riflessione:
Se così fosse Ti auguro a questo punto buon viaggio a bordo della migliore compagnia al mondo!
Non è una risposta che puoi dare in cinque secondi. E la risposta varia a seconda della classe scelta (Y, J, F) e di tanti altri fattori che vanno presi in considerazione: aeromobile, seduta e spazi a disposizione, sistema di intrattenimento, AAVV, lounge, catering, ecc.
Il giudizio così tranchant che hai postato è un pò buttato lì.
Per dire: skytrax non dà 5 stelle a Emirates.
Il tuo ragionamento non fa una piega. Spiegalo a chi getta sentenze su questo forum
Io, per esempio, mi fido più del giudizio di tanti pseudonimi sul forum che di molti miei conoscenti.
Quindi, come vedi, "de gustibus" per quale sie la migliore compagnia al mondo e "de gustibus" per chi è più titolato ad esprimere un giudizio a proposito.
come non quotarti!
Non ne ho idea. La conosco e non è persona da applausi all'atterraggio. La conosco, mi fido del suo giudizio certamente più di uno pseudonimo su un forum...ti pare?
Un po' fortina e forse provocatoria come frase, no? Forse ti sei sentito sotto attacco, come se qualcuno avesse criticato la credibilita' della tua amica, ma sono certo non era l'itento degli altri forumisti...
Io ti dico la verita', se posso confrontare le esperienze di un 4-5 persone (forse piu') su questo forum che fanno 200mila e piu' miglia all'anno e di un grande londonfog che ha viaggiato pure sul Concorde, portandoci delle memorie impensabili, da umile omino terrestre, mi mido piu' di loro, che non di mio cugino che l'ha sentito dal vicino di casa che poi alla fine non ha mai viaggiato su Emirates, ma l'ha letto sul Corriere.it... ma ognuno sceglie quello che preferisce, il mondo e' bello perche' e' vario!
Personalmente non ho mai volato con Emirates. Sono stato a NY la scorsa estate e purtroppo il volo non c'era ancora.
Comunque chi ci ha volato mi ha detto di essersi trovato molto bene e che il servizio offerto è superiore alle compagnie "occidentali".
Non averla mai provata e definirla "la migliore compagnia al mondo" è un po' ossimorico come concetto, non credi?
piu che altro come in tutto "il mondo è bello perchè è vario"...
noi ci abbiamo volato piu volte ( sempre economy con il triplo) e se per mia moglie sono i voli piu belli che abbia mai fatto, io ad esempio penso di avere volato meglio sul 767 UA...stessi voli...stessa famiglia...giudizi diversi
Ecco, appunto, la tua famiglia testimonia che il mondo e' bello perche' e' vario, e come ricordava qualcuno sopra "de gustibus"...
Allora la prossima volta, tu che sei cosi' preciso con codici e codicilli (e per la qual cosa ti siamo particolarmente grati), scrivi "...a mio avviso e per sentito dire..."; come l'hai detto te sembrava il giudizio di chi possiede la verita'...
non per nulla, il primo ti ha risposto, correttamente, "de gustibus"...
ciao!
Infatti, East End Ave, come sempre (o quasi) mi trovo ad essere d'accordo con te!
Non ho mai volato EK, quindi non parlo di cose che non conosco (cit.).
Neanche io, e vorrei provarla presto. Ma a parte questo, non gioisco particolarmente per la sentenza in quanto mi sembra l'ennesima puntata di un casino giuridico all'Italiana... che tutto fa tranne che attrarre investimenti dall'estero (chi infatti puo' programmare seriamente attivita' in Italia, sapendo che del domani non c'e' certezza? e questo vale per tutti, EK, DL, AZ, EY, etc.)
Mi sono basato su opinioni di persone che conosco e che ci hanno viaggiato (e dei cui giudizi mi fido).
Io ho viaggiato con diverse compagnie "occidentali" che più o meno si equivalgono tutte (es. AZ, KL, IB, BA, VY, U2, OS, LH, A3, AB, SN).
Be', pero', se mi dici che U2, LH e BA si equivalgono tutte, sinceramente perde un po' di credibilita' quello che mi dici sulla qualita' e aspettative delle compagnie. Immagino che ti sia espresso male, e voglia dire che magari ti piacciono alcune cose di alcune compagnie e altre di altre, ma se mi dici che in quella lista che hai dato si equivalgono tutte, sfido allora a trovare una differenza anche con EK. Alla fine tutte sono compagnie aeree non di crociere, e tutte ti portano a destinazione con un aereo con due ali e un numero di motori compreso tra 2 e 4, si, in effetti forse si equivalgono