Flotta Alitalia: il phase out


ZFox

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,728
0
FlyRomania a Genova. E' un ex AZ?
Questo no perché mi sembra un MD83, ma nell'Ottobre scorso I-DAVT (MSN 49552) è stato consegnato ad un lessor che doveva poi inserirlo nella flotta di Ten Airways che, a sua volta, opera i voli di Fly Romania.
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,103
1,300
Re: Flotta Alitalia: il Phase Out

E anche DOU cambia nome e se ne va. Anche lui senza scalo a KEF.

Canadair CRJ 900 15068 N943LR Mesa Airlines delivery 19-20may14 DUB-YYR-BGR-OKC ex EI-DOU
 

Alitalia Fan

Socio AIAC
Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,117
525
36
Abu Dhabi
A proposito: davanti il painting hangar ho notato EI-IXU con la livrea mezza cancellata ma apparentemente pronto a spiccare il volo. Qualcuno ne sa di più?
 

rommel

Utente Registrato
31 Luglio 2008
1,372
190
Chia
Sempre restando in materia di demolizione ed accantonamento, ecco la situazione aggiornata a ieri presso FCO. Di un aereo mi sono dimenticato di prendere le marche.

























 

EY460

Utente Registrato
25 Marzo 2012
2,314
65
Sydney (NSW), AUS (X)
Ricapitolando, in storage ci sono:
- 4 CRJ900;
- 6 A321 (due in phase out con le marche rimosse, gli altri potrebbero essere solo in storage temporaneo);
- 3 MD80.

Mi e' sfuggito qualcosa?
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,103
1,300
Ricapitolando, in storage ci sono:
- 4 CRJ900;
- 6 A321 (due in phase out con le marche rimosse, gli altri potrebbero essere solo in storage temporaneo);
- 3 MD80.

Mi e' sfuggito qualcosa?
6 CRJ ancora a FCO, che sono DRK, DUK, DVP, DVR, DVS e DVT. Stanno entrando a turno in hangar per prepararli ai ferry verso gli USA.
 

francesco 75

Utente Registrato
6 Maggio 2010
361
0
49
Roma
L'md 80 con la scaletta abbassata è I-DATJ ma c'è una catena con un cartello aeroporti di roma con su scritto vietato entrare,WB ha le marche italiane
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,103
1,300
Re: Flotta Alitalia: il Phase Out

Mesa Airlines (YV, Phoenix Sky Harbor) has reached an agreement with American Airlines (AA, Dallas/Fort Worth) for the addition of six ex-Alitalia CityLiner (CT, Rome Fiumicino) CRJ-900 aircraft. The twinjets will join another 48 of the type currently in service for US Airways (US, Phoenix Sky Harbor) under the US Airways Express banner.

The term of the agreement covering the additional six aircraft is eight years.

“We are delighted to add these six CRJ-900 aircraft with our partners at American Airlines. With almost 40 aircraft scheduled for delivery over the next several years, Mesa is now the fastest growing airline in the country providing exciting opportunities and long-term job security for our people,” said Mesa Chairman and CEO Jonathan Ornstein.

Mesa also operates twenty CRJ-700s on behalf of United Airlines (UA, Chicago O'Hare) under its United Express banner with the first three out of thirty EMB-175s also expected to enter service shortly.


Da comunicazione interna sono tutti e 10 venduti a Mesa. Forse il trafiletto fa riferimento ai 6 ancora a FCO dato che 4 sono già a OKC.
A questo punto credo vestiranno livrea AA.
 

Biscotti o Salatini?

Utente Registrato
25 Agosto 2009
1,127
15
nel mezzo trolley bar
Canadair CRJ 900 15104 N Mesa Airlines delivery 26may14 FCO-DUB, EI-reg ex EI-DUK
allora mi sa che è lui oggi.... (scusate la solita qualità infima, zoom digitale col cellulare.... e stava pure scappando via!)




qui parcheggiatoprima di andare via con sullo sfondo al banco prova motori un altro CRJ



ma questi voli di trasferimento chi li fa? esiste ancora qualcuno con l'abilitazione in compagnia o sono gli acquirenti che vengono a prenderli "di persona" ?
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,103
1,300
allora mi sa che è lui oggi.... (scusate la solita qualità infima, zoom digitale col cellulare.... e stava pure scappando via!)




qui parcheggiatoprima di andare via con sullo sfondo al banco prova motori un altro CRJ



ma questi voli di trasferimento chi li fa? esiste ancora qualcuno con l'abilitazione in compagnia o sono gli acquirenti che vengono a prenderli "di persona" ?
Come mi piacerebbe rivederne uno "vivo e in movimento" per l'ultima volta. Comunque, per rispondere alla tua domanda, non so chi li porti, se personale contractor o di Mesa, ma in CYL non ci sono più piloti current su CRJ. So che esistono piloti che di mestiere fanno proprio questo, lavorando per i lessor o agenzie specializzate.
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,520
1,506
Come mi piacerebbe rivederne uno "vivo e in movimento" per l'ultima volta. Comunque, per rispondere alla tua domanda, non so chi li porti, se personale contractor o di Mesa, ma in CYL non ci sono più piloti current su CRJ. So che esistono piloti che di mestiere fanno proprio questo, lavorando per i lessor o agenzie specializzate.
Dipende dagli accordi con i lessor.
In questo caso dovrebbero essere piloti incaricati dal lessor.
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,103
1,300
Re: Flotta Alitalia: il Phase Out

I-DACS in partenza come AZ9998, per non so dove. Può essere?
 

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,816
440
Re: Flotta Alitalia: il Phase Out

I-DACS in partenza come AZ9998, per non so dove. Può essere?
Volo:AZ 9998
Del:27/05/2014
Da:Roma, Fiumicino
A:Roma, Fiumicino
Partenza programmata:27/05/2014 10.20
Arrivo programmato:27/05/2014 11.20
Partenza effettiva:27/05/2014 10.20
Arrivo effettivo:27/05/2014 11.20
Stato del volo:prima della partenza